Re: brainstorming per la nuova cucina: help pg 7

kiwina ha scritto:Ipotizzando allora il tutto laminato, di che colore la faresti, tutta grigina? e con quale top?
Alla faccia dell'energia, però :?
Ho voglia di colore!!! :lol:
purtroppo i campioni del laminato non li ho ben presente! ma se non sbaglio, per rimanere sul giallo, c'è il giallo senape che potresti mettere alle basi, meraviglioso con una pietra adeguata come top e colonne sempre in laminato ma di un colore più scuro (antracite tipo... ma non so i colori disponibili).

se mi piacerebbe: si parecchio assai! sbav...

aggiungo anche che secondo me non ti pentirai di aver risparmiato per fare tutto laminato!
invece se farai un pò laminato un pò vetro ti pentirai o di aver risparmiato o di aver speso troppo! :mrgreen:

e riaggiungo che val è la cucina giusta per il giallo! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

kiwina ha scritto:il giallo è questo...oltretutto lucido...no, mi sa che passo :?
il giallo terra in vetro è decisamente più delicato, questo non mi piace proprio
Immagine
apparte che ci sarà pure opaco il laminato e anzi sincermanete io il laminato lo farei opaco!
invece a me quel giallo senape piace! :D è chiaramente diverso dal giallo terra!

kiwi... tu sei incontentabile! ahahah :mrgreen:

kiwina ha scritto:
lariosto77 ha scritto: kiwi... tu sei incontentabile! ahahah :mrgreen:
Questa è l'unica cosa su cui siamo completamente d'accordo :mrgreen:
Dovrei effettivamente vedere la versione opaca. Il laminato lucido non lo posso vedere!
beh... io preferisco anche il laccato nella versione opaca quindi... :D

kiwina ha scritto:E io che la trovo tanto carina
me incompresa, sob!
Immagine
Lari, dovessimo esulare da Val, mi sai dare un esempio di cucina che potrebbe piacerti?
- mi piace dada se la volessi laccata (ma non prenderei mai una cucina laccata come ti ho detto... a me sa da bagno il laccato... e infatti ce l'ho in bagno. per esempio invece non sopporto il vetro in bagno... e infatti ce l'ho in cucina...)

- mi piacciono le siematic se la volessi in laminato

- mi piacciono parecchio le alpesinox se la volessi in inox

- mi piace val se la volessi in vetro, laminato, legno (ah no... val dovevamo esularla... :? ...)

non mi dicono gran che le varie varenna, binova... neppure boffi mi dice granchè... si gran bel design ma sulle composizioni che dicono loro però! tu poi incasa mica ti puoi mettere la loro copmosizione e allora il design va a farsi benedire e tra una boffi e un'altra (anche più economica) poco cambia mi sa!

ecco per quelle elencate sopra, come produttori di cucine trovo abbiano un loro stile... dada è raffinata ed elegante, siematic è massiccia, alpesinox è simil-professionale, val... beh val è per casa mia (io son di parte dai... ho un debole per val :wink: )! :mrgreen:

ernestomeda la vedo un tantinello di fascia più bassina cmq...

kiwina ha scritto:il giallo è questo...oltretutto lucido...no, mi sa che passo :?
il giallo terra in vetro è decisamente più delicato, questo non mi piace proprio
Immagine
bello davvero questo abbinamento
sia il colore delle basi che il piano!
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

ciao Kiwi,
a me piace molto di più la Valcucine, e se potessi permettermela non avrei il minimo dubbio in merito. Questa di Ernestomeda con i quadrotti non mi piace proprio.
Per i colori, bellissimo il giallo senape proposto da Lariosto, accostato al tortora starebbe bene. Opachi. Sai che comunque io sono a favore dell'accostamento laminato/vetro, quindi non avrei remore se fossi al posto tuo. Le colonne gialle sono una vera figata!

quiklip ha scritto:ciao Kiwi,
a me piace molto di più la Valcucine, e se potessi permettermela non avrei il minimo dubbio in merito. Questa di Ernestomeda con i quadrotti non mi piace proprio.
Per i colori, bellissimo il giallo senape proposto da Lariosto, accostato al tortora starebbe bene. Opachi. Sai che comunque io sono a favore dell'accostamento laminato/vetro, quindi non avrei remore se fossi al posto tuo. Le colonne gialle sono una vera figata!
Grazie Quik!
Alla fine credo anche io che seguirò il mio istinto e sposerò la Val vetro e laminato...ma siccome sono pooooooco volubile, da qui al momento fatidico dovrà scorrere ancora un pò di acqua sotto i ponti :oops:
Al momento però rimane l'opzione che mi convince di più, anche se effettivamente dovrei vedere la versione opaca di questo laminato senape.