Io non ho mai parlato di pupu a tavola, con nessuno, neanche con chi ha altri figli!!!!
Però.
Fatte le dovute considerazioni sui due coxxxxni così che bisogna avere con un bimbo in casa, perché è così spettacolare averli?
Perché lo rifarei?
Personalmente, non mi sdilinquivo prima quando sentivo le storie dei bimbi che finalmente dicevano mamma, che abbracciavano e dicevano ti voglio bene...
Ma quando arriva. Così indifeso, così fiducioso in te, così bisognoso di te per sopravvivere, e ti guarda... Io giuro. E' un sentimento de-va-stan-te.
Compare una forza interiore che non si può capire, e diventi improvvisamente leonessa, fortissima, spaccheresti il mondo.
E io ero bradipa. E credevo anche debole.
E invece arriva il parto e ti senti forte come non credevi di essere (alla fine, apena uscito, ho pensato: be' adesso posso andare a far sci alpinismo, non c'è più nulla che mi sia precluso).
E poi il tuo bimbo ti tira fuori tutto il coraggio, tutta la forza, tutta l'energia. E anche qualche lacrima
Come detto, io rifarei tutto da capo. Persino il parto, per l'emozione incredibile di testare la mia forza.
Tutto questo per dire: non è un vialetto di rose la gravidanza, la maternità. Ma è un'esperienza totale, incredibile, e davvero stupenda.