Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

pucci ha scritto:
nancy77 ha scritto:
menchy ha scritto:Ma leggete tutto il post o vi fermate solo alla prima frase che vi ha colpito?! :lol:
E per fortuna che ho scritto che lavoro con gente di tutta Italia e non ho mai notato differenze (e non capirei perchè dovrebbero esserci)! Ma come siete prevenute!!! :?
io non mi riferivo tanto a quello che hai scritto tu, ma a pucci :wink:

Mi è sembrato di sentire i discorsi che fa mia zia su quanto lavora mia cugina 8)
o mamma cosa ho scritto?

ho precisato che il sud non centra ma sono liberi professionisti....
si si ho letto :wink:
L'argomento mi ha fatto venire in mente i discorsi di mia zia, che sinceramente mi urtano proprio!
Lei è convinta che sua figlia si ammazza di lavoro perchè fa le sue 8ore8 in ufficio senza mai poter andar via 5 minuti prima (ma dico non è giusto/normale così?) mentre noi qui al sud facciamo come ci pare :evil:
Peccato che c'è gente che di ore al giorno ne fa 12 e rientra a casa pure oltre le 21... Anche liberi professionisti :wink:
Immagine

menchy ha scritto:
nancy77 ha scritto:
menchy ha scritto:Ma leggete tutto il post o vi fermate solo alla prima frase che vi ha colpito?! :lol:
E per fortuna che ho scritto che lavoro con gente di tutta Italia e non ho mai notato differenze (e non capirei perchè dovrebbero esserci)! Ma come siete prevenute!!! :?
io non mi riferivo tanto a quello che hai scritto tu, ma a pucci :wink:

Mi è sembrato di sentire i discorsi che fa mia zia su quanto lavora mia cugina 8)

Siccome sono stata quotata... :wink:
Ricordavo solo da quella frase che i parenti di Pucci sono di giù, tutto qua. Perchè me lo ricordo?!? Bohhh!!! :D
hai ragione, ho riquotato te.
Ma avevo capito che dicevi solo di dove sono i parenti di pucci :wink:
Immagine

forse non mi sono spiegata....
io non volevo dire che non lavorano....
ma il mio volevo solo essere uno sfogo riguardo al fatto che "non riescono a capire" i vincolo degli orari lavorativi di un dipendete...
tutto qui...
nord sud non centra e non volevo tirarlo in mezzo...
come non voglio dire che i liberi professionisti lavorano meno....

solo che potendosi autogestire lo fanno come meglio credono :wink:
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

nancy77 ha scritto:pucci il mio sfogo non ha niente di personale contro te eh :wink:
Ripeto, l'argomento mi fa un pò alterare perchè purtroppo in molti la pensano come mia zia...
tranquilla...
io so' terrona... :wink:
questi discorsi spesso alterano anche me....perche' penso che si sbagli da entrambe le parti a usare luoghi comuni...
quando senti che al sud non si lavora ......e al nord non si vive perche' si lavora e basta....
la verita' sta al centro come sempre :mrgreen:
io mi sono sentita dire" ma se lavori non potrai crescere un bambino come si deve!"
e anche(partivo per una trasferta in molise)" hanno sceto te perche' conosci "la lingua"" :shock:
"le mosche non si riposano mai perche' la merda e' veramente tanta"(Alda Merini)

sta di fatto che gli orari di negozi e uffici al sud sono proprio diversi da quelli di molte altre regioni del nord.
Io quando vivevo in puglia lavoravo dalle 9 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.30.
I negozi poi, prima delle 20.30/21 non chiudono.
Onestamente ritengo che una pausa pranzo così lunga non abbia senso. Io la odiavo ed ammetto che come orari preferisco quelli della lombardia :mrgreen:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:sta di fatto che gli orari di negozi e uffici al sud sono proprio diversi da quelli di molte altre regioni del nord.
Onestamente ritengo che una pausa pranzo così lunga non abbia senso. Io la odiavo ed ammetto che come orari preferisco quelli della lombardia :mrgreen:
quoto!
le esagerazioni non vanno mai bene! che poi d'estate tanto tanto (con la scusa che fa caldo nelle ore centrali), ma d'inverno finire alle 20:30 :?

mio figlio comunque quando è stato ad Amsterdam ha raccontato che alle 17:00 è tutto chiuso :shock:
Simona

Quoto Bubu.
I miei orari full time erano 9/13 e 15.30/19.30, orari da negozio più o meno, ma noi siamo un ingrosso e io sto in ufficio. Era un orario che odiavo, mi portava via tutta la giornata. Sono tornata a questi orari solo questa settimana perchè mancano le colleghe e già solo ieri mi è pesato, non so come arrivo a venerdì. Ho visto i bambini a colazione e poi li ho messi nel letto dalla macchina che già dormivano...
Pucci, i bambini si crescono lo stesso, ma si fa più fatica, sia a livello pratico che a livello emotivo.
Immagine
Immagine

simo19691 ha scritto:
bubu ha scritto:sta di fatto che gli orari di negozi e uffici al sud sono proprio diversi da quelli di molte altre regioni del nord.
quoto!
le esagerazioni non vanno mai bene! che poi d'estate tanto tanto (con la scusa che fa caldo nelle ore centrali), ma d'inverno finire alle 20:30 :?

mio figlio comunque quando è stato ad Amsterdam ha raccontato che alle 17:00 è tutto chiuso :shock:
io praticamente uscivo alle 8 di mattina, mi sparavo 45 minuti di autobus x 4 volte al giorno (anda e rianda anche in pausa pranzo) e tornavo a casa alle 21.30 :|
era una vitaccia...però fino a 10 anni fa c'erano energie diverse :lol: :lol: infatti se c'era qualche appuntamento galante dopo il lavoro, saltavo come un grillo!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

simo19691 ha scritto:
quoto!

E se non ti sbrighi alle 21 non mangi neanche più.
Immagine

pucci ha scritto:
nancy77 ha scritto:pucci il mio sfogo non ha niente di personale contro te eh :wink:
Ripeto, l'argomento mi fa un pò alterare perchè purtroppo in molti la pensano come mia zia...
tranquilla...
io so' terrona... :wink:
questi discorsi spesso alterano anche me....perche' penso che si sbagli da entrambe le parti a usare luoghi comuni...
quando senti che al sud non si lavora ......e al nord non si vive perche' si lavora e basta....
la verita' sta al centro come sempre :mrgreen:
io mi sono sentita dire" ma se lavori non potrai crescere un bambino come si deve!"
e anche(partivo per una trasferta in molise)" hanno sceto te perche' conosci "la lingua"" :shock:
:shock: :shock: :lol:
e vabbè, i luoghi comuni purtroppo ci sono sempre
Immagine

gli orari sono diversi, ma le ore di lavoro sono comunque le stesse :wink:
Che poi la penso come te, coi nostri orari si è impegnati al lavoro fino a tardi e non ti resta tempo per fare molto altro :? Cosa darei per essere tutti a casa almeno alle 19!
La mia pausa pranzo però quando facevo full time durava "solo" due ore scarse :mrgreen:
Immagine

da noi gli orari sono addirittura continuati dalle 9 alle 22 ma anche 23 o 24 nella stagione estiva, quindi sempre con i turni, la pausa pranzo per moltissime categorie non esiste proprio :roll: , e anche quando lavoravo io che ero alla contabilità ,spessissimo in estate lavoravo senza pausa poiché ''il clou'' del lavoro spesso c'era proprio nella pausa pranzo :roll: quindi al massimo si mangiava un panino al volo!!!altro che pennichella!!! :roll:

ritornando alla domenica, per me sono anni che oramai la domenica stiamo a casa nostra oppure si esce a pranzo fuori , da quando e morto mio suocero e i miei genitori ,son finiti anche pranzi domenicali , qualche volta o meglio alle feste comandate vado da mia sorella.
Mia suocera abita con mio cognato ,se fosse per lei ci inviterebbe anche, ma mia cognata non è che gradisca molto le ospitate a casa :roll:

spesso mia figlia ha nostalgia dei pranzi con tutto il parentado, parlo della famiglia di mio marito (la più numerosa) :cry: ....figuriamoci che quest'anno non siamo stati insieme neppure a Natale!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467