Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

bubu ha scritto:Papri, stiamo parlando di sberle a scopo correttivo/educativo....certo un marito non c'ha proprio niente da insegnare ad una moglie, scusa! :roll:

Ma poi davvero voi non avete mai preso un ceffone in faccia da piccoli?? :roll: :roll:

e chi lo dice che bubo non possa insegnati nulla......e se ti desse una sberla per averlo fatto arrabbiare sarebbe tanto differente da me che do una sberla alla nana perchè mi fa arrabbiare?? in fin dei conti tu hai fatto la cattiva e devi essere punita

la cinghia di cui parlavo prima era quella di mio padre.......con una beeeeeella fibbia grossa.........ma ero io quella che faceva la cattiva eh.....un cattiva disubbidiente che meritava di essere punita.

ho smesso di dare sculacciate a mia figlia quando ho capito che la mela non cade mai troppo lontano dall'albero......e MAI e poi MAI farei passare a mia figlia quello che ho passato io.......perchè prima o poi ti si presenta il conto.....e devi fare i conti col passato e con gli errori fatti......a te una sberla o un calcio possono non aver portato conseguenze, ma non per tutti è così......e non mi dite che la cinghia è diversa da un calcio, perchè non è così.....fa più male fisicamente ma l'umiliazione è il dolore al cuore è lo stesso.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Lalli04 ha scritto:Mah io semplicemente non credo che tutti i maleducati che si vedono in giro siano cresciuti senza ricevere un ceffone..anzi secondo me
il comportamento "prevaricante" si assorbe proprio in ambienti in cui volano schiaffi :?
poi che i bambini piccoli uno li debba "contenere" fisicamente ci sta, e infatti se vedo al parco una pacca sul sedere di un bimbo non chiamo mica i carabinieri...
Sul fatto che si e' sempre fatto e "ai tempi miei" oh, io sono cresciuta affumicata dal fumo altrui :twisted:
davvero quando ero piccola io fumavano tutti in presenza dei bambini...adesso se tiri fuori un pacchetto di sigarette nel raggio di 200 metri
da un minore rischi la denuncia, beh semplicemente siamo migliorati...trovo :wink:
che ti quoto a fare ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Lalli04 ha scritto:Mah io semplicemente non credo che tutti i maleducati che si vedono in giro siano cresciuti senza ricevere un ceffone..anzi secondo me
il comportamento "prevaricante" si assorbe proprio in ambienti in cui volano schiaffi :?
poi che i bambini piccoli uno li debba "contenere" fisicamente ci sta, e infatti se vedo al parco una pacca sul sedere di un bimbo non chiamo mica i carabinieri...
Sul fatto che si e' sempre fatto e "ai tempi miei" oh, io sono cresciuta affumicata dal fumo altrui :twisted:
davvero quando ero piccola io fumavano tutti in presenza dei bambini...adesso se tiri fuori un pacchetto di sigarette nel raggio di 200 metri
da un minore rischi la denuncia, beh semplicemente siamo migliorati...trovo :wink:
Ma il fumo uccide...le sberle educano, quindi e' un paragone che non regge :wink:

Su una cosa hai ragione: in ambienti dove si esagera con le botte, certamente gli effetti sono tutt'altro che benefici :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

ma ci fosse una volta, una sola, in cui ho avuto da ridire sullo scritto di lalli......pauuuuuuuraaaaa :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:

se divento famosa ti assumo come mio ufficio stampa ecco 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

paprina ha scritto:
bubu ha scritto:Papri, stiamo parlando di sberle a scopo correttivo/educativo....certo un marito non c'ha proprio niente da insegnare ad una moglie, scusa! :roll:

Ma poi davvero voi non avete mai preso un ceffone in faccia da piccoli?? :roll: :roll:

e chi lo dice che bubo non possa insegnati nulla......e se ti desse una sberla per averlo fatto arrabbiare sarebbe tanto differente da me che do una sberla alla nana perchè mi fa arrabbiare?? in fin dei conti tu hai fatto la cattiva e devi essere punita
.

Se...vabbe'.... :roll: :roll:

Per il resto aggiungo: ognuno decide come educare al meglio i propri figli :wink:
(Coco Chanel)

dammispazio ha scritto:Betty poi scusa, come fai a sapere che i bambini "censured" che vedi in giro siano quelli che non prendono le botte e quelli ben educati invece son quelli che si sono presi i calci nel sedere?
lo capisci dai segni? 8)
C@zzona :lol:
Dammi, seriamente, a me sembra che l'80% sia maleducato...
Poi non so se hai letto quello che ho scritto, ma ho chiaramente detto come la penso, cioè che io per esempio prendo lo schiaffone come un simbolo (sbagliato ok) dell'educazione della mia generazione, ma quel che manca oggi - sempre più spessoo - è proprio l'educazione di base, l'insegnamento di alcuni valori, dei doveri oltre che dei diritti che tutti acclamano costantemente. Penso che basterebbe solo quello, senza arrivare alla sberla...
Solo che oggi senti sui mezzi mamme incavolate perchè la maestra ha rimproverato il figlio... ma oh, è il suo mestiere, ad avercene di maestre che riprendono i ragazzini quando è necessario!!
Non so, anche alcune notizie che si sentono ai TG, i genitori minimizzano sempre, "è una ragazzata"... un par de p@lle!!!
Ma lì non c'entra lo schiaffone, c'entra proprio la spiegazione al proprio figlio che la tal cosa non si fa perchè bla bla bla.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

bubu ha scritto:
Ma il fumo uccide...le sberle educano, quindi e' un paragone che non regge :wink:

Su una cosa hai ragione: in ambienti dove si esagera con le botte, certamente gli effetti sono tutt'altro che benefici :wink:
aaah il progresso
un piccolo passo (a gamba tesa) per l uomo, un grande balzo avanti per l umanita............ :roll:
less is more, always

se dai una sberla la dai dopo che hai già sgridato e sgridato e se davvero ti ha fatto scappare la pazienza, non come standard educativo e la devi motivare, della serie , vedi cosa succede se non ascolti cosa dice la mamma e non beccati questa e non provare a fare domande, mia mamma sbagliava solo in questo, ma ti assicuro che non le beccavo comunque mai due volte per lo stesso motivo.

Ho sentito figli di oggi rispondere in certi modi ai nonni o ai genitori, che a me farebbe ancora male il chiulo adesso se mi fossi comportata così, mentre i genitori di oggi ci ridono, e il risultato è quello di figli che non hanno rispetto per niente e nessuno, che non sanno cosa vuol dire rispettare i ruoli e le istituzioni e l'esempio lampante ne sono gli adolescenti nelle scuole :roll: :roll: io darei i ceffoni sia ai figli che ai genitori...
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

io nn ho mai preso una sberla, e son di come sono cresciuta.

ai ragazzi di oggi serve il buon esempio. non una sberla.
anche perchè credo se provi a dare una sberla a un 12/13enne di oggi, ti ferma la mano, e quasi te la da lui.
il rispetto nn lo ottieni con le sberle. secondo me.

i genitori dei sedicenni di oggi secondo me han voluto fare gli amiconi e non i genitori.
e si vedono i risultati......

per me un genitore devi si essere disponibile per il figlio, ma gli amici se li deve cercare fuori casa.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

dammispazio ha scritto:
bubu ha scritto:

aaah il progresso
un piccolo passo (a gamba tesa) per l uomo, un grande balzo avanti per l umanita............ :roll:
Dammi, onestamente me ne fotto di quello che pensi. Evidentemente non sono avanti cone te. E comunque, si scrivono fiumi di parole, ma si fa sempre finta di non capire...
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:
dammispazio ha scritto:
bubu ha scritto:

aaah il progresso
Dammi, onestamente me ne fotto di quello che pensi. Evidentemente non sono avanti cone te. E comunque, si scrivono fiumi di parole, ma si fa sempre finta di non capire...
che? eh? come? puoi ripetere pls? :mrgreen:
less is more, always

lalli dici che siamo migliorati? io vedo solo una dichiarata impunità civile..
dove a tutti è permesso di fare tutto..nel non rispetto di niente..
allora il problema diventa il padre che da uno scapaccione al figlio.. perchè in quel momento sta ledendo i diritti di suo figlio che magari la prossima volta invece di una ne darà due di spinte al fratellino..
sarei curiosa di chiedere a quel bambino che ha ricevuto il calcio nel sedere se ha capito perchè suo padre glielà dato in quel momento.. son sicura che risponderebbe.."perchè ho fatto cadere mio fratello"..
non so se mi sono spiegata.. :roll:

Ecco per fare un esempio, forse l'avevo già scritto in passato.
Ovviamente mi direte che a voi non potrà capitare perchè educherete o state educando i vostri figli in modo serio e ci credo, io stessa non credo che capiterà mai a me se mi conosco bene, ma penso che anche la mamma in questione la pensasse uguale, prima di crescere il teppista di cui vi sto per dire.
In un parco sento il tal ragazzino (14/15 anni) che, attorniato dagli amici, è al telefono con la mamma, io ovviamente sentivo solo lui, beh la merdin@, urlando, dice "ma' un p.ompino mi devi fare, hai capito?!! Un p.ompino!!!!"...
Ora io dico, a uno così un ceffone non va dato? Se fosse vostro figlio non lo prendereste a sberloni sulla bocca finchè non sarà più in grado di pronunciare parole del genere rivolte alla mamma?
Beh se razionalmente dite che lo prendereste con calma e gli spieghereste perchè certe cose alla mamma non si dicono vi ammiro per il sangue freddo. Io sarei scesa e l'avrei preso a calci in c.ulo davanti a tutti i suoi amici.

Poi ripeto, mi direte che ognuno si tiene i figli che si cresce e sono d'accordo, però ne ho visti di miei compagni di scuola che sono cresciuti in un certo modo e poi, vuoi per aver frequentato la compagnia sbagliata, vuoi perchè sono cambiati, vuoi perchè non lo so, hanno mostrato personalità completamente diverse...
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html