Re: Mamme e Papà 2014

Pensi che il gine insista sul cesareo per altri
Motivi?!

Non credo sia il mio il caso, visto il tipo di rapporto familiare che abbiamo! A malincuore ha fatto la scelta migliore!
Che poi sgarri col peso... Non potrò fargliene una colpa! :)
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

è strano anche per me che ti fanno il cesareo se non hai particolari problemi..
e non aspettando nemmeno la dpp..
nell'ospedale dove ho partorito i miei figli provano il naturale sempre.. anche per i bimbi grossi.

(ricordo che quando nacque tommaso in reparto c'era un bimbo di 5080 gr :mrgreen: )

boh magari il tuo dott. si fida molto delle sue stime..

vediamo se avrà avuto ragione
io dico 3800 gr :P

ilaaaaa cesarEo
cesarEo :mrgreen:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Secondo me evita la trafila del Travaglio e poi il Ricorso al cesareo!
Inoltre che senso ha aspettare, vogliamo farlo crescere ancora!? :mrgreen:

Il peso lo sento, se non c azzecca sbaglia di poco!
Ovvio che i numeri non sono suoi ma dati da una macchina che può sbagliare per quanto possa valere la bravura di chi esegue l esame!

Ancora l ereditarietà, quella è sicura! :)
Immagine

Io invece il pensiero sul tuo medico e il cesareo e una connessione l'ho avuto già qualche tempo fa, dopo una tua visita...non me ne volere Light eh!
Sicuramente avrà scelto la cosa migliore, ma come poter scegliere per un cesareo prima del termine di una gravidanza e senza una complicazione per fortuna?
Per una testolina piu grande? Non so.
Cosa vuol dire che ha scelto di saltare la trafila del travaglio?
Spero che G si dia una mossa prima di domenica. :wink:
Immagine

Ma quale medico con queste misure non sceglierebbe la strada più facile!!!?

Boh pensatela come volete, il mio unico desiderio adesso è che nasca e che stia bene!
Immagine

Guarda light ad essere sincera la penso anche io come menchy.
Come tutte qui sanno io ho partorito un bimbo di 4,310 kg , da metà gravidanza in poi mi è sempre stato detto che era un bimbone, ma mai nessuno , nè la mia gine, ne i medici dei controlli post termine hanno mai pronunciato la parola cesareo .
Poi vabbé io non so come sei tu fisicamente, ma il fisico si prepara a far uscire un bimbo.
L'importante è però che tu sia serena e che tutto vada x il meglio!
Fatti dare una botta di prostaglandine dal marito :mrgreen:

Bizzy hai a portata di mano le misure?!

Non metto in dubbio che possiate pensare che la sua è una scelta sbagliata, ma io non posso che fidarmi!
Evidentemente il fatto che sia tutto chiuso lo scoraggia, poi è il primo parto e credo che il suo unico obiettivo sia quello di non farci soffrire!

Che voglia specularci no, non è il mio caso!
Che alla fine possa toppare, può essere!
Immagine

Light, anch'io la penso come menchy e bizzy.
Mi fa un pò strano decidere per un cesareo solo perchè il bimbo è stimato con un bel peso o per saltare la trafila travaglio e poi cesareo. Chi può dirlo che andrebbe così? :?
Se non si volesse farlo crescere ancora e quindi farlo nascere prima si potrebbe se mai indurre prima il parto :roll:
Che poi sia tutto chiuso non significhi niente. Io avevo fatto una visita e tracciato il martedì sera, tutto chiusissimo. Il giovedì mattina alle 5.30 ho rotto le acque.

Ad ogni modo, l'importante è che tu sia serena e chissà che G non si dia una mossa prima della prossima settimana :wink:
Immagine

Al posto mio cosa fareste?
Pensereste di poter decidere indipendentemente dal parere del medico???! :roll:

Più che pormi il problema del cesareo penso al peso e a che sia in salute! :|

E le tutine?vuoi vedere che mi tocca comprarle tutte nuove?! :mrgreen:
Immagine

Sicuramente un bel torello!
Bisognerebbe anche capire la tua conformazione fisica.
Probabilmente il tuo gine agisce così xk pensa che potrebbe trasformarsi in un cesareo d'urgenza, ma non so saprei che premesse :roll:
se non sbaglio anche lanterna fece un cedareo xk miriam era troppo grossa per la sua conformazione fisica

L'importante è solo che tu viva bene la cosa :wink:

poi io in famiglia ho precedenti di figli nati con problemi a causa del travaglio prolungato, quindi se il rischio diventa questo piuttosto meglio andare subito di cesareo :wink:

Molto probabilmente frozen ha fatto il tuo stesso ragionamento, evitare a priori possibili sofferenze!

Io non sono minuta, nemmeno una palla!
Sono partita sicuramente con dei kg in più; nata 3250 da genitori normopeso!
mio marito ha una bella testa e un ossatura notevole, sia lui che il fratello hanno superato i 4,5 kg da una mamma di costituzione normale!
Ci sta che questo bimbo abbia un peso notevole!
Immagine

Light, hai ragione eh.
Non volevo insinuarti dubbi, anche perchè posso ben capire i pensieri che hai arrivata ormai al termine. La cosa che più conta è che vada tutto bene e che G stia bene, e sarà così cesareo o meno :wink:
Io forse al tuo posto chiederei meglio il perchè di questa eventuale scelta. Il solo peso non mi pare sufficiente, tutto qui :roll: Nascono tanti bimbi torelli con naturale.
Immagine

Light, ma tu - indipendentemente da quello che ti consiglia il tuo ginecologo - non vorresti comunque provare con il naturale?

In linea di principio, quoto le altre. Non programmerei un cesareo per evitare sofferenza e travaglio se non ci sono le condizioni.

Per quanto riguarda la corporatura, una mia amica che pesa 40 kg scarsi per 1,50 di altezza ha partorito una bambina di 4,1 kg con il cesareo. Nel suo caso non c'erano proprio le condizioni di base per affrontare un naturale (faceva impressione quando era incinta: lei era così minuta, con due gambette stecchite, e una pancia enorme. La bimba ha preso tutto dal padre, che è un omone).
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Light io ti auguro che ti si rompano le acque all'improvviso come a me e dopo poche ore avere G tra le tue braccia :D
Personalmente, come Menchy Bizzy e le altre, non capisco questa facilità nel voler fare un intervento chirurgico...perché è di questo che si tratta a tutti gli effetti, non è una semplice alternativa al parto naturale :roll:
In ogni caso manca poco e spero che tu possa partorire naturalmente, se non ci sono complicazioni ovviamente, perché per quanto possa essere doloroso é davvero un'esperienza unica :wink:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine