Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

valery ha scritto:io nn ho mai preso una sberla, e son di come sono cresciuta.

ai ragazzi di oggi serve il buon esempio. non una sberla.
anche perchè credo se provi a dare una sberla a un 12/13enne di oggi, ti ferma la mano, e quasi te la da lui.
il rispetto nn lo ottieni con le sberle. secondo me.

i genitori dei sedicenni di oggi secondo me han voluto fare gli amiconi e non i genitori.
e si vedono i risultati......

per me un genitore devi si essere disponibile per il figlio, ma gli amici se li deve cercare fuori casa.
una ola per val :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

dammispazio ha scritto:Betty... io ho poche certezze nella vita ma una convinzione (l hos critta prima) ce l ho...esiste solo il buon esempio, STOP

tutto il resto e' fuffa.......

Ma sbaglio o tempo fa leggevo che il tuo dammino ti fa disperare con capricci e quant'altro? Vedo che funziona il buon esempio, complimenti :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Betty.... ma secondo te se uno si rivolge cosi alla propria madre in che ambiente credi che sia cresciuto?
minimo lo ha sentito ripetere dal padre dalla prima volta che la mamma gli ha chiesto "caro la dai tu la pappa al bebe?"

masssuvia qui si parla di gente allo sbando

EDIT riferito al msg fammi un pom pi no
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

dammispazio ha scritto:Betty.... ma secondo te se uno si rivolge cosi alla propria madre in che ambiente credi che sia cresciuto?
minimo lo ha sentito ripetere dal padre dalla prima volta che la mamma gli ha chiesto "caro la dai tu la pappa al bebe?"

dici che è cresciuto in un ambiente pieno di sberle? bè ne avrebbe prese sempre troppo poche..
i figli vengono su un pò come vogliono.. ma assestare una pacca sul sedere o uno scappellotto non è sinonimo di essere genitori allo sbando ma forse è l'estrema ratio.. nel tentativo di dare un'educazione. .

giusto l'altro giorno bizzo mi ha chiesto quando si poteva cominciare a dare a Leo le sberle sulle mani per fargli capire che non deve toccare la determinata cosa (fiori, prese....) gli ho detto che non è assolutamente necessario farlo, che basta dirgli di "no" che la tal cosa non si fa e spiegargli il motivo...e anche se i miei gerani sono stati comunque disintegrati devo dire che piano piano ha capito che "quella" è una cosa che non dovrebbe fare...poi lo fa ugualmente! :lol:

Dammi guarda la zona in cui ero era una di quelle bene di Milano, lo preciso perchè uno si immagina la peggio periferia quando si dice "allo sbando".
Mah, non lo so mica se quel linguaggio l'ha sentito in casa, perchè non può averlo sentito fuori? Poi ovvio, sarà cresciuto in una famiglia dove tutto gli era concesso fino ad arrivare a questi livelli, ma come ho detto più volte non è detto che se uno cresce delinquente o stronxo i suoi l'abbiano cresciuto come un delinquente o uno stronxo, e parlo per esperienza personale di gente che ho visto cambiare da un mese con l'altro...
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

ALLISON ha scritto:
dammispazio ha scritto:Betty.... ma secondo te se uno si rivolge cosi alla propria madre in che ambiente credi che sia cresciuto?

dici che è cresciuto in un ambiente pieno di sberle? bè ne avrebbe prese sempre troppo poche..
i figli vengono su un pò come vogliono.. ma assestare una pacca sul sedere o uno scappellotto non è sinonimo di essere genitori allo sbando ma forse è l'estrema ratio.. nel tentativo di dare un'educazione. .
no dico che e' cresciuto in un ambiente dove non ha visto / imparato il rispetto
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

quindi betty credi che tutti i ragazzi di oggi parlino così alle proprie madri??
o credi, come dice dammi, che sia stato un caso limite??

se gianluca si permettesse di trattarmi male davanti a mia figlia(magari dandomi della stronxa o della pompi.nara)credo che ari si sentirebbe in diritto di dire le stesse cose: lo dice il papà alla mamma, la mamma non dice nulla quindi è giusto dirlo.

bubu ha scritto:
dammispazio ha scritto:Betty... io ho poche certezze nella vita ma una convinzione (l hos critta prima) ce l ho...esiste solo il buon esempio, STOP

tutto il resto e' fuffa.......

Ma sbaglio o tempo fa leggevo che il tuo dammino ti fa disperare con capricci e quant'altro? Vedo che funziona il buon esempio, complimenti :wink:
ma davvero credi che un calcio risolverebbe tutto??

io davvero sono shoccata, non credevo che ci fossero ancora persone che pensano che una sberla o un calcio possano risolvere i problemi..........ma mi spiegate CHI VI AUTORIZZA A TRATTARE MALE UN ALTRO ESSERE UMANO?! ma chi vi credete di essere per mettere le mani addosso ad un bambino(che per quanto stronxo sia è sempre un bambino educato da VOI)??!!

ancora nessuno mi ha risposto: quando si parla di sberla educativa e quando di violenza??? dov'è il limite??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

bubu ha scritto:
paprina ha scritto:

ai miei tempi i bambini si menavano anche con la cinghia......con la fibbia per la precisione e quindi??!!

e quindi è un comportamento di merd@ che non dovrebbe esistere: chi sono io per mettere le mani addosso a mio figlio.

la prossima volta che discuto con qualcuno per stra gli metto le mani addosso.....che sarà mai

credo che nei limiti della decenza un genitore possa scegliere le misure correttive che meglio crede :wink:
assestare un ceffone o un calcio nel cul@, spesso può essere terapeutico. Massacrare di botte un bambino non lo è :wink:
quoto :wink:
Simona

dammispazio ha scritto:fatemi capire le botte ai figli altrui stanno bene a tutte ???
io non ho difficoltà ad ammettere di aver menato i miei figli qualche volta, non a 3/4 anni, ma è capitato
ed è capitato che è pure volata qualche ciabattata...
onestamente non mi sento una violenta e non credo nè di avergli fatto male ne di averli traumatizzati :roll:
Simona

betty_boop ha scritto:Pure a Mariolino! Anzi se je volete dà è a disposizione :mrgreen:

Scherzi a parte, boh io qualche schiaffo l'ho preso e non mi sembra di essere cresciuta deviata, idem mio marito... di piccoli e medi stronxetti invece oggi ne vedo sempre di più, e tutti a tirar su i figli senza mai uno schiaffo... allora mi chiedo se non sia lo schiaffo che manca.
Però ovviamente non è così, spesso e volentieri manca proprio alla base il richiamo, il rimprovero, l'insegnamento di cosa è giusto e cosa è sbagliato, di cosa non si dovrebbe fare perchè lede la libertà altrui, che se spiegata dovrebbe evitare lo schiaffone, di per sè inutile. La sberla è un "simbolo" dell'educazione delle vecchie generazioni, ma non credo che poi la differenza stia in quello... il fatto è che a me sembra sempre più che in nome della libertà e in nome di tutti i diritti del mondo, si dimentichi sempre più spesso che esistono anche dei doveri, che devono essere insegnati ai figli... invece pare che molti genitori si scordino questo particolare o non abbiamo sufficiente forza per insegnarlo ai figli...
su questo sono assolutamente d'accordo :wink:
Simona

dammispazio ha scritto:come no... da mia mamma ne ho prese tantissime
mio padre non mi hai mai toccato con il famoso dito
e sinceramente quando ci penso mi fa tenerezza e riempie d'affetto per lui :mrgreen:
anche io non le ho mai prese, ma c'è da dire che sono stata sempre molto obbediente...
mio padre poi la pazienza in persona
mamma più fumina quando s'incaxxava strillava o se provava a darmele io ero più veloce, scappavo e mi chiudevo in camera, tanto una volta che gli era passata l'incaxxatura non c'era più pericolo 8)
Simona

bubu ha scritto:

credo che nei limiti della decenza un genitore possa scegliere le misure correttive che meglio crede :wink:
assestare un ceffone o un calcio nel cul@, spesso può essere terapeutico. Massacrare di botte un bambino non lo è :wink:

Papri secondo me la risposta sta in questo messaggio di Bubu, io non ho mai pensato che mia mamma mi abbia usato violenza, quando mi menava.

Non dai una sberla per vedere del sangue o godere del dolore della persona,ma infliggi una punizione che al massimo in casi esagerati può lasciare un lieve rossore, la frustata con la fibbia di tuo padre era violenza invece, almeno secondo me.

Se la nana prende un sasso e se lo mangia, tu non le dai una pacca sulla mano e le dice "butta via non si fa che è sporco"

Mi sembra che tu stia esagerando un pò Papri
Ultima modifica di samantha.l il 11/07/12 16:08, modificato 1 volta in totale.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine