Alessia non aveva il cordone intorno al collo, non l'ho chiesto, ma lo per certo, dato per durante l'espulsione l'ostetrica non ha toccato Alessia, quando ho sentito uscire la testa, le mani dell'ostetrica erano lontane da me, e con la spinta successiva l'ha accolta senza fare "manovre"
sinceramente non mi era nemmeno venuta questa paura in quel momento
a me l'ossitocina me l'hanno fatta proprio alla fine, dato che le contrazioni non erano regolare e lunghe a sufficenza
ricordo l'ostetrica che mi disse: ora ti faccio una flebo di ossitocina per aiutarti un pochino
ed io: ok va bene
lei: tra poco sentirai spingere
ed io: ok va bene
inietta e se ne va in un'altra stanza
conto fino a 3 forse
e sento spingere
ma forte!
pensavo schizzasse fuori da sola
non avevo nemmeno la voce per chiamarli
e dico: devo sping!
e devo proprio spingere!
in un secondo si riempie la stanza
ed il gine mi fa: sta bimba ha proprio fretta eh? nn ti sei fatta il travaglio, e già stiamo qui a spingere
io ero troppo impegnata a spingere per rispondergli
ho avuto 2 contrazioni lunghissime, in ognuna delle quali ho spinto per 2 volte
alla 3 contrazioni dopo le 2 spinte, l'ostetrica mi fa: che ne dici di spingere ancora un po'?
allora stava per finire la contrazione, lo sentivo, così ne ho piazzata una benissimo, ed ho proprio sentito la testa uscire
è stato stranissimo, sentire la pressione all'interno delle cosce, e sapere che li c'era la testa di mia figlia
alla contrazione successiva ne è bastata una sola ed è sgusciata fuori tipo anguilla, in un sencondo sono riuscita a percepire le spalle, il sedere ed i piedi alla fine
solo che non la sentivo

, poi per fortuna ha piazzata un urletto, nemmeno ha pianto, e mi sono rilassata
me l'hanno fatta vedere di sfuggita

perchè poverina era una maschera di sangue, l'hanno lavata in stanza da me, e le ho chiesto se stava bene, ed un'infermiera mi fa: signora, sta benone, non la vede quanto è grossa

ù
ed io: è grossa???
e si direi proprio di si!!
poi me la mettono sul petto: e si calma subito, l'ho guardata in viso, aveva gli occhietti chiusi e molto gonfi poverina, i ricciolini bagnati, ed una bocca bellissima, chiusa ma rilassata, me la sono fissata in mente, per paura che me la scambiassero
poi la porta via, dal papà (che di comune accordo non era in stanza al momento dell'espulsione)
....
ops... mi sono lasciata andare
scusate