Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

Federinik ha scritto:
Sil70 ha scritto: a volte la gente con i figli, soprattutto i primi, si rincogli@nisce!
e non c'è niente che li faccia ragionare.... :?
oddiosanto... :( :( :( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
ci sarà qualche eccezione! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Speriamo!!! :lol:

Papri anch'io lo vedo come un possibile tentativo di riavvicinamento, no?
E metti anche in preventivo che molte persone le parole sia scritte che orali non le sanno usare bene, magari a lei quella frase su tua figlia che sta sempre male se gliela faresti notare non direbbe che ha mancato di sensibilità...
Immagine

Oggi il pranzo pasquale al ristorante con mia madre ed i suoceri sarebbe stato piacevole, se alla fine il suocero non avesse scalpitato per andarsene, appena finito di mangiare: ma che diavolo, un po' di pazienza (non voleva neanche aspettare che ci portassero il caffè riuscendosi ad inventare che non era compreso nel prezzo :shock: ) e poi, se fai così, sembra che stare insieme ti dia noia e lo riesci a sopportare solo quando hai il piatto pieno. :evil:
È proprio un orso, anzi un gran cafone: potevamo ancora goderci quel bel agriturismo e fare due chiacchiere piacevoli, invece lui, con quella smania di andarsene, ha rovinato tutto. :evil: :cry:
Ma perché non si è alzato un po' a granchirsi le gambe durante il pranzo, così da prevenire la fregola che gli è venuta alla fine? :roll:
Sembrava che gli scottasse la sedia sotto il sedere :twisted: (magari fosse stato davvero così :mrgreen: ).
Ma, la ciliegina sulla torta, e' stato quando ha detto che gli ovetti di cioccolato, che ci hanno portato con il famoso caffè, li prendeva e per poi darli al topolino (l'amato nipotino): ecco li mi sono davvero infuriata (inside), perché, come nel pranzo di Ferragosto famoso, ho avuto la netta sensazione che il fatto che io e Papero ci fossimo, non contava una benemerita mazza e che se ci fosse stato il nipote e noi no, non avrebbe di sicuro sentito la nostra mancanza, come invece sente la sua!!! :evil: :evil: :evil:
Invece di essere grato che noi ci "sacrifichiamo", che ci teniamo a passare insieme tutte le feste, che mio marito e' l'unico dei suoi 3 figli, che si comporta così, se ne esce con certe frasi e comportamenti, che ti fanno sentire veramente poco apprezzati e te lo fanno mandare, mentalmente, affanc#*~ alla velocità della luce!!! :mrgreen: :mrgreen:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Lorena ha scritto:Papera, ma tuo marito come la vive questa sirìtuazione? Ci fa caso come te o no?

Premetto che lui è meno rompi di me e, a differenza mia, più abituato a non controbattere (visto in che "clima" è cresciuto), per cui lascia correre.
Quando discuto con mia madre, dicendole pari, pari, ciò che penso, quello che non mi va a genio, lui mi dice che è fiato sprecato, che tanto lei, continuerà a fare come vuole ed io gli rispondo che io sono stata educata ad esprimere "liberamente" la mia opinione e non smetterò certo ora, visto che, inoltre, non sono più una poppante ed ho un cervello pensante, diverso da quella della genitrice.
Lui preferisce non controbattere al padre, per amor di quiete, ma fare, alla fine, come desidera.
Io vorrei solo che difendesse le sue idee davanti a lui, solo per fargli capire che non è, il suo, l'unico pensiero "giusto".
Per quanto riguarda il comportamento della sorella, lascia correre pure li, sapendo che il cognato è in quel modo e che il matrimonio non è proprio felicissimo.
Il problema fondamnetale di mio marito è che è troppo buono................. :mrgreen:

Papera ha scritto:
Lorena ha scritto:Papera, ma tuo marito come la vive questa sirìtuazione? Ci fa caso come te o no?

Premetto che lui è meno rompi di me e, a differenza mia, più abituato a non controbattere (visto in che "clima" è cresciuto), per cui lascia correre.
Quando discuto con mia madre, dicendole pari, pari, ciò che penso, quello che non mi va a genio, lui mi dice che è fiato sprecato, che tanto lei, continuerà a fare come vuole ed io gli rispondo che io sono stata educata ad esprimere "liberamente" la mia opinione e non smetterò certo ora, visto che, inoltre, non sono più una poppante ed ho un cervello pensante, diverso da quella della genitrice.
Lui preferisce non controbattere al padre, per amor di quiete, ma fare, alla fine, come desidera.
Io vorrei solo che difendesse le sue idee davanti a lui, solo per fargli capire che non è, il suo, l'unico pensiero "giusto".
Per quanto riguarda il comportamento della sorella, lascia correre pure li, sapendo che il cognato è in quel modo e che il matrimonio non è proprio felicissimo.
Il problema fondamnetale di mio marito è che è troppo buono................. :mrgreen:
secondo me non e' un discorso di "essere troppo buono"
e' semplicemente abituato ad avere un papa' brontolone il punto e' se ci rimane male quanto te o no :wink:
intendo dire che ci sono dinamiche familiari immutabili e immodificabili , tutto sta nel non prendersela troppo,
ovviamente a te la cosa da fastidio e probabilmente darebbe fastidio a chiunque,eh :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

quoto Lalli...quando si vive in certe dinamiche, ci si abitua e si trova il metodo migliore per non soccombere!
spesso ignorare e fare comunque come ci pare è la soluzione migliore!
è ovvio che chi sta al di fuori ha problemi a capire e a comprendere...nonchè ad adeguarsi!

io i suoceri li avrei già accoppati da mo'.... :mrgreen:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:Pap...ma fa come desidera lui marito o padre?

Marito!!! :wink:
Avevo il dubbio che non si capisse, ma confidavo nella vostra intelligenza!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

Sil70 ha scritto:quoto Lalli...quando si vive in certe dinamiche, ci si abitua e si trova il metodo migliore per non soccombere!
è ovvio che chi sta al di fuori ha problemi a capire e a comprendere...nonchè ad adeguarsi!

Lo so, però puoi comportarti così finchè sei un ragazzo, vivi con loro, ma ad un certo punto, se non ci arrivano da soli, bisogna far capire ai propri genitori, che siamo, anche noi, persone munite di cervello e capaci di utilizzarlo.

L'ultima novità, di ieri, è che la suocera ha qualche problemino di cuore............ :roll: :roll: :roll:
Ora voglio vedere se la figlia ne terrà conto e la "sfrutterà" meno!!!

Papera ha scritto:

Avevo il dubbio che non si capisse, ma confidavo nella vostra intelligenza!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :wink:

era solo per conferma! 8)

Sil70 ha scritto:quoto Lalli...quando si vive in certe dinamiche, ci si abitua e si trova il metodo migliore per non soccombere!

Lo so, però puoi comportarti così finchè sei un ragazzo, vivi con loro, ma ad un certo punto, se non ci arrivano da soli, bisogna far capire ai propri genitori, che siamo, anche noi, persone munite di cervello e capaci di utilizzarlo.

L'ultima novità, di ieri, è che la suocera ha qualche problemino di cuore............ :roll: :roll: :roll:
Ora voglio vedere se la figlia ne terrà conto e la "sfrutterà" meno!!!
fino ad un certo punto...far cambiare abitudini così radicate, in gente avanti con l'età, è davvero difficile! :wink:
Immagine

Sil70 ha scritto:
Papera ha scritto:

Seeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

fino ad un certo punto...far cambiare abitudini così radicate, in gente avanti con l'età, è davvero difficile! :wink:
Ma non pretendo che loro cambino, vorrei solo che mio marito esprimesse le proprie idee.

Papera ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Papera ha scritto: Marito!!! :wink:

Seeeeeeeeeeeeeeee :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

eh no! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma non pretendo che loro cambino, vorrei solo che mio marito esprimesse le proprie idee.
ma tanto gli rimbalza! solo fiato sprecato!
Immagine