Re: Mamme & papà 2013

Federinik ha scritto:Conoscevo una maestra d'asilo che aveva tutta una teoria per correlare i nomi propri coi bambini buoni o pestiferi...

Lorenzo e Federico i piu' pestiferi.
Matteo, Mattia, Gabriele i piu' buoni.

ok certe cose lasciano il tempo che trovano... ma nel caso vi interessasse ... :lol: :lol: :lol:

mio figlio è bravo :D (però c'è da dir che lo paragono al primo)
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

A me piacciono molto anita e miriam (mia adorata) :D , piu' melania di melissa, piu' giulia di gaia. Della lista del marito, ilaria e serena
Viola bello ma veramente inflazionato, come emma, matilde e beatrice (qui, almeno)
Sui nomi maschili non saprei, per il fratellino a me piacevano francesco e nicola, a M enrico. Mattia ce ne sono tantissimi, nel nido di andrea sono 4!

Movimenti: non ricordo quando ho cominciato a sentire nessuno dei due :oops: ma non mi pareva fosse tanto presto, forse 16 settimane? Andrea era molto vivace in orari determinati (prima dei pasti), e "da nato" x me e' sempre stato un bimbo bravissimo, x mia madre e la suocera "molto vivace", e x tutti i vicini d'ombrellone al mare "un terremoto", x cui e' tutto soggettivo :lol:
La sorella cmq e' molto piu' scalciona e agitata, vedremo come sara' quando esce...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

iladoc ha scritto:
piccolissima ha scritto:Ila, se hao tempo ti ho postato un quesito quslche pagins fa sul gaviscon :(
ti ho risposto 8) appena sopra!

Dammi :lol: arturo noooo :lol:
Fede a me piacciono tutti tranne tiziano 8)
Ah ecco! Mi sembrava...
Cavolo il gine non si è raccomandato altro...
Immagine

Federinik ha scritto:
elicita ha scritto:
Federinik ha scritto: Io non so ancora il sesso.
Vabbè ti puoi lo stesso lanciare in un totonomi maschio/femmina ;)

Io sul maschio premo su Brando....ma il marito tentenna :roll:
Sono troppi, aspettiamo di sapere il sesso per scannarci solo su mezza lista e limitare lo spargimento di sangue! :lol: :lol: :lol:

I miei:
Gregorio
Mario
Daniele
Riccardo
Mirko

Annalisa
Anita
Agnese
Miriam
Melissa

I suoi:
Tiziano

Ilaria
Serena
Gaia

Lui dei miei accetterebbe Daniele e nessuno da femmina, forse solo Miriam.
Io dei suoi al max Ilaria, oppure l'outsider Viola che piace a tutti e due ma io ho tolto dalla lista perche' troppo "modaiolo".

Sempre per la rubrica "Teorie strampalate: M o F"?
Ieri sera mia nonna ha chiesto se lo sento gia' muovere... (io sento delle robe ma sinceramente non giurerei che non e' aria intestinale. :lol: )
Beh lei dice che le femmine si sentono prima, lei le sue figlie le ha sentite nel primo trimestre, mentre i figli dopo.
Io ho pensato a Stef, Abi e Chiaretta che lo hanno sentito presto perche' dicevano che sono i secondi... ma invece sono tutte femmine :wink:
Gregorio
Agnese
i miei preferiti

che poi le mode vanno a zona secondo me...
qui mai sentito un Viola o un Flavio ad esempio
diffusissimi i nomi dei santi da maschio e comunque per entrambi i sessi i nomi dei nostri nonni (nella tua lista Mario e Agnese appunto) :wink:
Simona

Fede, a me piacciono Gregorio e Tiziano
Melissa Serena e Gaia

non ho capito le riserve sull'etimologia di Tiziano praticamente il significato si perde perche' troppo antico :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Federinik ha scritto:Secondo me un nome ha un significato e con esso una valenza, indipendentemente dal fatot che chi lo pronuncia ne sia consapevole o no.

Ok forse questo e' un po' troppo newage per Lalli... fa finta di nulla... :lol: :lol: :lol:
massi' questo lo capisco..e' il trovare significati in etimi troppo antichi che contestavo :wink:
A viene piu' facile dare significati storici ad esempio
per me Mario e' il generale romano e Tiziano il pittore.. :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:
Federinik ha scritto:Secondo me un nome ha un significato e con esso una valenza, indipendentemente dal fatot che chi lo pronuncia ne sia consapevole o no.

Ok forse questo e' un po' troppo newage per Lalli... fa finta di nulla... :lol: :lol: :lol:
massi' questo lo capisco..e' il trovare significati in etimi troppo antichi che contestavo :wink:
A viene piu' facile dare significati storici ad esempio
per me è il cantante :mrgreen:
Simona

Lalli04 ha scritto:A viene piu' facile dare significati storici ad esempio
Ma quello e' il riferimento di chi ha portato quel nome, non il significato della parola. Se una parola e' nata con un certo significato, quello rimane.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:
Lalli04 ha scritto:A viene piu' facile dare significati storici ad esempio
Ma quello e' il riferimento di chi ha portato quel nome, non il significato della parola. Se una parola e' nata con un certo significato, quello rimane.
D mi ha sempre bocciato il nome Livia (quando ancora non sapevamo di aspettare un maschio) proprio per il significato e in effetti non convinceva neppure me :wink:
Così come io ho bocciato a lui il nome Claudio!

aver studiato latino a volte non è un bene :mrgreen:
Immagine

beh, io da piccola al mare ho conosciuto 2 fratelli: federico e federica :lol: :lol:

che poi pensando alle mode, i nomi che andavano ai miei tempi praticamente spariti nelle nuove generazioni (alcuni anche bei nomi)
Simona
Barbara
Monica
Monia
Roberta
Michela

Roberto
Gianluca
Fabrizio
Maurizio
Massimiliano
Walter