Solaria, con tutto il rispetto, non capisco se ci sei o ci fai.
Sei tu che ti sei paragonata a un medico quando ti ho chiesto di indirizzarmi a prove certe sui bizzarri incidenti domestici dei quali, grazie alla tua esperienza, hai prove certe.
PS Ogni medico un po' meno che ritardato usa internet au go go.
Re: Case "fuori dal coro" a prezzi accessibili...Ispirazioni
#227Il medico preparato accetta anche di ascoltare ed eventualmente chiarire ciò che il paziente gli riporta di aver letto su internet (oppure di aver letto sulla rivista, di aver sentito a Dica33, di aver sentito dal vicino o al bar come dice Kia): a me è capitato così e ho molta stima di quel medico.Solaria ha scritto:Ora capisco perchè i medici si incaz..ano quando il paziente gli dice dottore ma su internet dicono che il farmaco che lei mi sta dando non va bene.
Ma pensate veramente che la rete possa sempre sostituire i capelli bianchi delle persone?
Fabietty se dico questo non è perchè mi è crollato l'appartamento ma perchè ho sentito dei tecnici non credi? Poi è chiaro che c'è casa e casa e costruzione e costruzione. Ma io per non sapere niente delle condizioni della MIA casa una libreria a soffitto caricatissima di libri non la faccio.
Anche nei libri ci sono libri e libri a parità di volume che pesano in maniera diversa
Poi dipende anche da come si reperiscono le informazioni e soprattutto da come le si giudicano: ci sono siti più attendibili e altri meno così come pure non tutti i libri sono veritieri o seri - purtroppo - ma anche chi legge non è sempre attendibile quando riporta ciò che ha letto.
Inoltre l'età non necessariamente è indicativa di esperienzA perché si può aver fatto mille esperienzE e non aver tratto insegnamento da nessuna perché non si è fatto un lavoro su di sé e quindi si vive tutto in superficie.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#228My friend tu stai facendo un altro discorso ovvero il medico veramente preparato non si offende se un paziente riporta le cose di internet.
Internet è un aiuto ma non può farti diventare un tecnico se non lo sei, nè ti può dare l'esperienza sul campo che non hai. In questo caso esperienza di vita.
E poi Fabietty ti confesso che mi secca e non poco se qulcuno quando dico una cosa controbatte che non è vera perchè su internet non c'è. Potrai riportare l'esperienza di altri, la tua, potrai argomentare, ma contestare le parole di una persona, che di regola non spara a vanvera, solo perchè in rete non c'è scritto nulla mi sembra quanto meno poco carino, oltreche un tantino superficiale come risposta
Internet è un aiuto ma non può farti diventare un tecnico se non lo sei, nè ti può dare l'esperienza sul campo che non hai. In questo caso esperienza di vita.
E poi Fabietty ti confesso che mi secca e non poco se qulcuno quando dico una cosa controbatte che non è vera perchè su internet non c'è. Potrai riportare l'esperienza di altri, la tua, potrai argomentare, ma contestare le parole di una persona, che di regola non spara a vanvera, solo perchè in rete non c'è scritto nulla mi sembra quanto meno poco carino, oltreche un tantino superficiale come risposta
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero
#229Miiiii Solaria cribbio tu non esprimi pareri, tu emetti dogmi, ogni conversazione nasce morta!
O ti scrivo un papiro o mollo l'osso....
Ci penso un attimo.
Ecco ci ho pensato.
Mollo l'osso perchè sei talmente innamorata delle arbitrarietà che spari che è veramente inutile stare a farti notare la pulizia delle mie domande e la blanda cafonaggine sostenuta e blandamente arrogante delle tue risposte, come più in generale è stato inutile farti notare la portata epica di certe boiate che hai sparato sul forum. La tua risposta sarà a)hai la voce dell'esperienza e internet a momenti non fa testo b)non sei carino. Nessun professionista è mai riuscito a mettere neanche il seme del dubbio nei tuo convincimenti, non ho certo la presunzione di riuscirci io.
E anche perchè la mia percentuale slava poi si sovraeccita e va a finire che mi scappa la parolaccia.
Rileggiti i post nei quali mi rivolgo a te se ti avanza tempo, con te sono sempre stato delizioso.
O ti scrivo un papiro o mollo l'osso....
Ci penso un attimo.
Ecco ci ho pensato.
Mollo l'osso perchè sei talmente innamorata delle arbitrarietà che spari che è veramente inutile stare a farti notare la pulizia delle mie domande e la blanda cafonaggine sostenuta e blandamente arrogante delle tue risposte, come più in generale è stato inutile farti notare la portata epica di certe boiate che hai sparato sul forum. La tua risposta sarà a)hai la voce dell'esperienza e internet a momenti non fa testo b)non sei carino. Nessun professionista è mai riuscito a mettere neanche il seme del dubbio nei tuo convincimenti, non ho certo la presunzione di riuscirci io.
E anche perchè la mia percentuale slava poi si sovraeccita e va a finire che mi scappa la parolaccia.
Rileggiti i post nei quali mi rivolgo a te se ti avanza tempo, con te sono sempre stato delizioso.
#230Dlin Dlon, comunicazione di servizio
"avvisiamo i graditissimi ospiti che si sta andando leggermente OT con questa storia dei medici, rischiando di snaturare il bellissimo spirito del thread che voi stessi avere creato. Vi preghiamo di tornare sulla retta via e vi auguriamo un buon proseguimento! Grazie!"

"avvisiamo i graditissimi ospiti che si sta andando leggermente OT con questa storia dei medici, rischiando di snaturare il bellissimo spirito del thread che voi stessi avere creato. Vi preghiamo di tornare sulla retta via e vi auguriamo un buon proseguimento! Grazie!"

#231Ussignur, la libreria assassina mi mancava.
NB: trattasi di evidente qatsata, nessuna libreria domestica potrà mai far crollare un solaio ammenocchè non sia quello di un fienile del 700 AC
NB: trattasi di evidente qatsata, nessuna libreria domestica potrà mai far crollare un solaio ammenocchè non sia quello di un fienile del 700 AC
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#232mi sa che questa comunicazione deve avere un(a) diretto(a) interlocutore(trice) e una sola e non un invito generico...giramondo75 ha scritto:Dlin Dlon, comunicazione di servizio
![]()

ancora un po' e manca: lei non sa chi sono io
anche l'età adesso e i capelli bianchi...
appena scritto altrove che ignazio a certe persone gli fa una pippa...
anzi forse forse siamo quasi a livelli di inquisizione
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it
#233tranqui....tranqui.... Solaria ha ragione da vendere!
La carta pesa quasi 1000 Kg/mc: ciò significa che su uno scaffale largo 1 metro e profondo 30 cm ci possono stare circa 60 Kg di libri (immaginandoli alti ca 30 cm); calcolando 5 scaffali sovrapposti insistenti su un mq di pavimento si ottengono 300 kg. Ma se i libri non sono in formato A4 (cataloghi delle mostre ecc.) il peso aumenta e si arriva fino a 100 Kg per ripiano ed oltre......
In effetti le biblioteche hanno solai rinforzati.....
La carta pesa quasi 1000 Kg/mc: ciò significa che su uno scaffale largo 1 metro e profondo 30 cm ci possono stare circa 60 Kg di libri (immaginandoli alti ca 30 cm); calcolando 5 scaffali sovrapposti insistenti su un mq di pavimento si ottengono 300 kg. Ma se i libri non sono in formato A4 (cataloghi delle mostre ecc.) il peso aumenta e si arriva fino a 100 Kg per ripiano ed oltre......
#234appunto....Olabarch ha scritto:tranqui....tranqui.... Solaria ha ragione da vendere!
io aprirei un sondaggio: quanti libri ci sono in media in una famiglia normale
e non tiratemi fuori spadolini che ha donato (alla sua morte) la sua biblioteca personale di 80mila volumi

e quanto spazio viene in media destinato alle biblioteche di casa
secondo me il peso delle librerie è un NON problema nel 95% dei casi, in una famiglia
Ultima modifica di difra64 il 03/05/12 9:56, modificato 1 volta in totale.
#235So che è OT, ma vi lascio qualche informazione tecnica avuta grazie ad un amico ingegnere.
-Il carico massimo sopportabile da un solaio per legge deve essere almeno 250 kg al mq.
C'è ovviamente da tenere in considerazione che tale carico è considerato nel punto di massimo sforzo, quindi, per farla breve, a centro stanza. Ciò significa che il solaio nella parte compresa tra 2 colonne regge molto molto di più.
250 kg/mq, poi, è una misura minima di sicurezza... in realtà i solai reggono molto di più del minimo di legge.
- un metro lineare di libri in genere pesa tra i 10 e i 30 kg. Ovviamente, ci sono anche libri molto pesanti, come i libri d'arte. In questo caso si può superare i 70 kg per metro lineare.
- una libreria a tutta altezza in una casa "normale" arriva ad avere 8-9 ripiani per cui il peso al mq può oscillare tra i 90 e i 600 kg. Senza tenere conto del tizio che poi si avvicina a prendere i libri e aggiunge i suoi 50-90 kg.
Ora, posto che un solaio "moderno" 600-700 kg/mq nel punto di minimo sforzo dovrebbe tenerli senza grossi problemi, è evidente che chi ha molti libri "di peso" dovrebbe cercare di distribuirli in senso orizzontale e non verticale (non titti sulla stessa colonna insomma).
EDIT: siccome abbiamo qui Olabacrh saprà sicuramente chiarire meglio ogni questione tecnica
-Il carico massimo sopportabile da un solaio per legge deve essere almeno 250 kg al mq.
C'è ovviamente da tenere in considerazione che tale carico è considerato nel punto di massimo sforzo, quindi, per farla breve, a centro stanza. Ciò significa che il solaio nella parte compresa tra 2 colonne regge molto molto di più.
250 kg/mq, poi, è una misura minima di sicurezza... in realtà i solai reggono molto di più del minimo di legge.
- un metro lineare di libri in genere pesa tra i 10 e i 30 kg. Ovviamente, ci sono anche libri molto pesanti, come i libri d'arte. In questo caso si può superare i 70 kg per metro lineare.
- una libreria a tutta altezza in una casa "normale" arriva ad avere 8-9 ripiani per cui il peso al mq può oscillare tra i 90 e i 600 kg. Senza tenere conto del tizio che poi si avvicina a prendere i libri e aggiunge i suoi 50-90 kg.
Ora, posto che un solaio "moderno" 600-700 kg/mq nel punto di minimo sforzo dovrebbe tenerli senza grossi problemi, è evidente che chi ha molti libri "di peso" dovrebbe cercare di distribuirli in senso orizzontale e non verticale (non titti sulla stessa colonna insomma).
EDIT: siccome abbiamo qui Olabacrh saprà sicuramente chiarire meglio ogni questione tecnica

#236Non lo so... io e Chiaretta non siamo "normali" per quanto riguarda i libridifra64 ha scritto: io aprirei un sondaggio: quanti libri ci sono in media in una famiglia normale
#237chojin ha scritto:Non lo so... io e Chiaretta non siamo "normali" per quanto riguarda i libridifra64 ha scritto: io aprirei un sondaggio: quanti libri ci sono in media in una famiglia normale
una voce fuori dal coro
io odio le librerie

accumulano solo polvere....e non mi piacciono i libri a vista...una cosa è vedere le librerie esposte su una rivista piene di libri tutti uguali e magari anche con le copertine a tono con l'arredamento , una cosa è vedere un miscuglio di libri in disordine , quindi preferisco tenerli chiusi, e comunque spesso e volentieri un libro una volta letto lo butto almeno per quanto riguarda i romanzi , vorrei tanto leggere qualche libro in più e non ci riesco figuriamoci se riuscissi a rileggere qualcosa che ho già letto

la mia casina
viewtopic.php?t=51467
viewtopic.php?t=51467
#238sì difatti vi facevo rientrare in quel 5% fuori scalachojin ha scritto:Non lo so... io e Chiaretta non siamo "normali" per quanto riguarda i libridifra64 ha scritto: io aprirei un sondaggio: quanti libri ci sono in media in una famiglia normale

#239io ogni tanto faccio un po' di repulisti (doloroso ma necessario)Lietta ha scritto:STONC!edith ha scritto: un libro una volta letto lo butto almeno per quanto riguarda i romanzi ,![]()
Almeno portali ad un mercatino dell'usato, faresti la felicità di un sacco di gente.
Metà dei libri che possiedo sono presi ai mercatini a un decimo del prezzo di copertina.
soprattutto elimino i romanzi che io chiamo da ombrellone
li regalo alla biblioteca del mio paese
#240Ma beata te... io ogni volta che passo da un mercatino trovo libri poco interessanti al 50%...Lietta ha scritto: Metà dei libri che possiedo sono presi ai mercatini a un decimo del prezzo di copertina.