Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

mi sento proprio fortunata. Mia suocera mi adora. Mi fa i dolci e me li manda a casa per realexo.
E mi sento ancora più fortunata perchè realexo è figlio unico e mia sorella zitella: quindi neinte cognate o cognati
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Non sopporto mia suocera perchè fa differenza tra figlio maschio e figlia femmina, e per me che sono figlia unica è davvero difficile comprendere questa diversità di comportamento.
Poi, sorvolo il discorso sulla disponibilità di A. 365 giorni all'anno o quasi e la sorella che si beatamente i caxxi suoi e non c'è mai per nessuno....ma qui è una questione caratteriale.
Il discorso è davvero lungo e complesso. :mrgreen:
E sarano caxxi amari nel futuro non tanto lontano.... sta per diventare nonna. Ma non sono io quella incinta. Sudo freddo.
Immagine

simo19691 ha scritto:io con mio suocero ho il problema opposto:
se gli chiedo di comperarci qualcosa lui poi non rivuole i soldi e a me scoccia....
la settimana scorsa andava a prendere il vino gli ho chiesto se lo prendeva pure per noi...6 dame da 5 lt. non ha voluto soldi.....

questa cosa mi scoccia, perchè mi sembra di approfittare: a volte mi farebbe comodo quando lui va al mercato per la frutta o mia suocera in pescheria far fare la spesa pure per me, ma mi freno per questo motivo :roll:
Anche mia suocera! Al martedì c'è il mercato e mi compra sempre un bel pezzo di grana (di cui noi siamo grandi consumatori) e delle coscie di pollo, mai una volta che mi ha chiesto un soldo...io glieli metto sempre lì, ma lei non li vuole....ed in effetti mi sembra di approfittare. :oops: Va bene una settimana, ma quando diventano mesi...
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

mah...io ho più problemi con a mia famiglia che con i parenti acquisiti....diciamo che nel mio ramo si fà largo uso di farmaci per le più varie patologie mentali e quindi sono abituata ormai ad una famiglia di pazzi (mariti delle sorelle compresi) :lol:
....con i suoceri il rapporto è abbastanza buono...l'unico problema, forse, è la differenza di condizioni economiche tra la mia famiglia e la loro...diciamo che ogni tanto mi viene rinfacciato il mio stile di vita troppo spendaccione del passato...ma considerando che mi sono notevolmente ridimensionata(e non senza fatica) mi compiangono più che invidiarmi :lol:
Il suocero mi adora...tanto che la suocera è spesso gelosa del fatto che lui dia più retta a me che a lei... :lol: ma la poveretta è abituata al classico marito padrone e quindi le pare strano che io riesca a rigirarmelo quando lei a malapena viene ascoltata :roll: :roll: ...non per nulla la frase che dico spesso ad Eto è proprio "ricordati che non sono tua mamma" nelle situazioni in cui si crede un po' troppo sopra in quanto uomo...ormai lo sà che con me queste ideologie non attaccano proprio..anzi...mi si scatena la bestia mannara! 8)
Cognati acquisiti da eto...beh...finchè il piccolo non cresce (ha 10 anni) per me rimane una palla al piede alquanto rognosa, ma ormai gli ispiro una sana paura e rispetto, quindi il mio lavoro l'ho fatto 8)
La cognata invece, che fà 19 anni, non è un problema...è una ragazzina molto dolce, tranquilla ed intelligente..ci frequentiamo poco ma ripongo in lei buone aspettative per il futuro..si vedrà
Diciamo che mi và abbastanza bene rispetto a certe vostre situazioni :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Rouge84 ha scritto:
eli_felix ha scritto:
simo19691 ha scritto:io con mio suocero ho il problema opposto:
se gli chiedo di comperarci qualcosa lui poi non rivuole i soldi e a me scoccia....
la settimana scorsa andava a prendere il vino gli ho chiesto se lo prendeva pure per noi...6 dame da 5 lt. non ha voluto soldi.....

questa cosa mi scoccia, perchè mi sembra di approfittare: a volte mi farebbe comodo quando lui va al mercato per la frutta o mia suocera in pescheria far fare la spesa pure per me, ma mi freno per questo motivo :roll:
Anche mia suocera! Al martedì c'è il mercato e mi compra sempre un bel pezzo di grana (di cui noi siamo grandi consumatori) e delle coscie di pollo, mai una volta che mi ha chiesto un soldo...io glieli metto sempre lì, ma lei non li vuole....ed in effetti mi sembra di approfittare. :oops: Va bene una settimana, ma quando diventano mesi...
Ah non si fa?
Una volta a settimana mi faccio prendere frutta e verdura da mia madre (perché lei la conoscono e la trattano bene 8) )
Poi andiamo dai suoceri, li facciamo sentire in colpa per questo, scateniamo la rivalità tra famiglie e ci facciamo dare dei piatti pronti dalla suocera (perché le lasagne/melanzane/arrosto come fai tu non lo fa nessuno 8) )

Spendo pochissimo per la spesa alla settimana!!! :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: furbastra!!!!!!
La mia suocera pure mi porta spesso cosine pronte (sopratutto verdure ccinate da lei)...il problema è che poi mi dimentico sempre di ridarle i contenitori di plastica che mi continua a chiedere per settimane di fila...ecchecavolo, comprane un paio di più, no???
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

sulla questione soldi credo sia normale..
almeno per me è così..se comprano per te o in tuo presenza finisce che pagano loro...parlo soprattutto dei miei perchè mia suocera ha la manina stretta...anche se nel suo piccolo fa il suo dovere...

mia madre invece che sa quasi tutto di quello che acquisto se può contribuisce..:
parlo di certe somme o semplicemente dei 10 euro per la frutta!

sulle differenze tra fratelli stendiamo un velo pietoso...
non che i genitori le facciamo ma mio marito ha sicuramente più responsabilità, più voglia di mio cognato a cui non si chiede mai aiuto...perchè lento o incompetente...

seeee bella scusa..ogni volta la passa liscia...sta cosa mi fa andare in bestia... :evil:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

se mia mamma mi fa la spesa segna tutto su un quaderno dove tiene i conti miei e di mia sorella, ma giustamente, hanno un mutuo da pagare ed ora mio papà ha perso anche il lavoro...
Mia suocera invece quando andiamo a trovarli e prepara qualcosa (di solito, lasagne, cannelloni, o comunque cose moolto leggere) e poi me le da per la sera dopo :D E' un paio di volte poi che mi fanno trovare la mortadella tagliata fresca e il panino per la merenda! manco mia mamma ci pensa che ne vado matta!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

ecco, qualche punto a favore di mia suocera:
- ogni tanto prende anche per noi un pezzo di grana (ma che c'è questa moda tra le suocere? :lol: )
- quando andiamo a pranzo da lei ci rifila gli avanzi per la cena
- fa un arrosto davvero buono
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:ecco, qualche punto a favore di mia suocera:
- ogni tanto prende anche per noi un pezzo di grana (ma che c'è questa moda tra le suocere? :lol: )
- quando andiamo a pranzo da lei ci rifila gli avanzi per la cena
- fa un arrosto davvero buono
:lol: :lol: :lol:
Evidentemente sì!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Lightblue ha scritto:niente grana a me...
solo pollo..pizza o pane :roll:

i pacchetti da asporto sono tipici di mia madre :D

Anche mia madre. E' la regina del doggybag casalingo. :lol:
C'è un traffico di frigoverre....quando vado via a mani vuote mio padre si preoccupa sempre e mi domanda: ma non sta bene tua madre? :lol: :lol: :lol:
La ringrazierò all'infinito per questo.
Immagine

menchy ha scritto:
Lightblue ha scritto:niente grana a me...
solo pollo..pizza o pane :roll:

i pacchetti da asporto sono tipici di mia madre :D

Anche mia madre. E' la regina del doggybag casalingo. :lol:
C'è un traffico di frigoverre....quando vado via a mani vuote mio padre si preoccupa sempre e mi domanda: ma non sta bene tua madre? :lol: :lol: :lol:
La ringrazierò all'infinito per questo.

frigoverre..cuki..tupperware..gio style...etc :lol:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"