Mi sembra bella e funzionale, la migliore di tutte quelle postate fino ad ora !
Bravo Cla!

anch'io !! è semplice e molto bellamileva ha scritto: E' BELLISSIMA!!!
fosse la mia cucina la farei così!!!
senza ombra di dubbio!!!![]()
[/quote]pampixx ha scritto:grazie per i tuoi consigli,ma la soluzione della penisonla perpendicolare alla finestra era gia stata provata con non molto successo almeno per come ho capito, l'ideA e' la stessa!! Potrei recuperare spazio mettendo il frigo nella parete destra all'entrata ma penso che esteticamente non sarebbe il massimo trovarsi il frigo a destra all'ingresso!!!quote="cla56"]Io tornerei a questa immagine di "serenen" poichè penso sia quella utile per capire meglio gli spazi.serenen ha scritto:
L'idea del tavolo seppur piccolo per me non funziona poichè togliendo dalla parete con finestra circa 185cm per la zona cottura ne rimarrebbero solo 190/195 per un tavolo e relative sedie.....troppo poco.C'é da dire che anche la presenza del frigo in basso non aiuta.
A qeusto punto si può prendere in considerazione,come é stato già detto (non mi ricordo da chi),l'ipotesi di una penisola perpendicolarmente alla finestra,però si dovrebbe evitare possibilmente anche di mettere il frigo in quel cantuccio....vediamo...
Pertanto la composizione che suggerisco é..partendo dall'angolo in basso sx.
Colonna frigo-Colonna forno con lavastoviglie in basso-base da 15/20 estraibile-base da 90 lavello(é chiaro che gli attacchi dovranno essere spostati di circa 50cm.come é stato già detto)-base angolare da 110x65 (anta da 45)base da 60 con cassetti cestone-base da 45 estribile con cestelli portapentole interno (anta da 45).
Dopo questa base,quindi siamo sotto la finestra si andrà a mettere un piano penisola (altezza tavolo!!!) in larghezza 70cm per una lunghezza (perpendicolare alla finestra )di circa 140/max150cm.Se la larghezza del vano é di 380cm.deve rimanere uno spazio di cm.95 tra la penisola e la parete retrostante......a mio avviso sufficente sia per sedersi sia per accedere alla finestra.La dimensione del piano lavoro della cucina é di circa 320cm....pertanto sufficente.
cla56
P.S.C'é anche la possibilità,volendo, di non spostare gli attacchi;basta sostituirre la base lavello da 90 con una che abbia il fusto da 120 e 2 ante da 45,in questo modo il mobile entra nell'angolo per circa 30 cm.andando così a "prendere" gli attacchi dove già si trovano...il resto lo farà l'idraulico con.........niente di chè!
Io farei un pensile unico da 150cm.diviso internamente (90+60) staccato a sx e a dx di 10cm.allegri ha scritto:Ma c'è il termosifone sotto la finestra?Se stà sotto la finestra bisogna sapere che dimensioni ha e poi vediamo come risolvere il problema.Oppure si può spostare a dx oltre la penisola,oppure si può sostituire con uno più basso e più lungo,oppure......vediamo
@(il grande)cla
Così' indubbiamente e' bella. Son proprio curioso di capire se piacerà anche al nostro amico e futura consorteDopo tutte queste pagine del forum...deve piacergli!!!![]()
@serenen
Vedo che con sketch up ci sai fare!! Brava!! Non è così immediato fare delle modifiche...ConcordoSerenen é diventata la "nostra" "rendista" di riferimento
![]()
Brava e veloce!!!
@pampix
Il disegno dei pensili non viene bellissimo, specialmente senza ribalte.
ho provato a modificare con paint per dare l'idea del tavolo .....serenen ha scritto:l'ho fatta come ha scritto cla.. ho solo allungato la penisola di 20 cm perchè mi sembrava corta, è 170x70..
invece la versione del forno sotto i fuochi era stata già scartata ......
allegri ha scritto:Aggiungo.....
non so' come è venuto fuori il firgo doppia porta....
Di sicuro in quella posizione non funziona bene.
In un frigo del genere le porte devono aprire a 180 gradi e, accostato alla parete, non c'è spazio.
Ho dato per scontato che era stato messo li' giusto per vedere l'ingombro...
13 febbraio ha scritto:P. a questo punto attendiamo frementi notizie sul tuo impianto di riscaldamento.
hai un termo sotto la finestra? una stufa, un camino, pannelli radianti?
riscaldamento a pavimento?
o a scaldarvi basterà il vostro amore?
13 febbraio ha scritto:P. a questo punto attendiamo frementi notizie sul tuo impianto di riscaldamento.
hai un termo sotto la finestra? una stufa, un camino, pannelli radianti?
riscaldamento a pavimento?
o a scaldarvi basterà il vostro amore?
cla56 ha scritto:Io farei un pensile unico da 150cm.diviso internamente (90+60) staccato a sx e a dx di 10cm.allegri ha scritto:Ma c'è il termosifone sotto la finestra?Se stà sotto la finestra bisogna sapere che dimensioni ha e poi vediamo come risolvere il problema.Oppure si può spostare a dx oltre la penisola,oppure si può sostituire con uno più basso e più lungo,oppure......vediamo
Che si possa risolvere non ho dubbi. Il problema è che per togliere delle mattonelle che non gli piacevano ci sono volute 12-13 pagine di discussione![]()
![]()
@pampix
E pero' cosi' non vale!!! Un pensile unico h.72 da 150 (o anche solo h.60) non è affare di Stosa.....![]()
![]()
cla56
Un abbraccio "allegri"
Grazie cla![]()
![]()
allegri ha scritto:cla56 ha scritto:Io farei un pensile unico da 150cm.diviso internamente (90+60) staccato a sx e a dx di 10cm.allegri ha scritto:Ma c'è il termosifone sotto la finestra?Se stà sotto la finestra bisogna sapere che dimensioni ha e poi vediamo come risolvere il problema.Oppure si può spostare a dx oltre la penisola,oppure si può sostituire con uno più basso e più lungo,oppure......vediamo
Che si possa risolvere non ho dubbi. Il problema è che per togliere delle mattonelle che non gli piacevano ci sono volute 12-13 pagine di discussione![]()
![]()
@pampix
E pero' cosi' non vale!!! Un pensile unico h.72 da 150 (o anche solo h.60) non è affare di Stosa.....![]()
![]()
cla56
E chi ha parlato di Stosa? Io pensavo ad una Valcucine ma anche ad una Demode
![]()
![]()
![]()
(ragazzi quì tutto fà brodo).............suvvia............scherzo!
![]()
Ma dove stà l'autore del thread?
Non mi dite che è andato già a firmare?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
cla56
Un abbraccio "allegri"
Grazie cla![]()
![]()
Dai!!!Peppezi ha scritto:Anche perchè vi sbagliate