potresti mettere una colonna dispensa da 60 al posto della base a fianco al forno e lasciare i pensili solo sopra a lavello e PC, l'altra parete vuota..
per la luce non ho esperienza diretta, però si cerca di evitare di farsi ombra e visto che ne hai la possibilità.....
Re: Chi mi aiuta a realizzare la mia futura zona giorno??? ;
#227Grazie sere anche questa della colonna al posto della base è una bella idea. In caso il pc va sul lato corto la quinta l'avevo pensata anche io senza pensili.serenen ha scritto:potresti mettere una colonna dispensa da 60 al posto della base a fianco al forno e lasciare i pensili solo sopra a lavello e PC, l'altra parete vuota..
per la luce non ho esperienza diretta, però si cerca di evitare di farsi ombra e visto che ne hai la possibilità.....
In definitiva direi 400 cucina e 190 corridoio.
Giusto una curiosità: con la cucina da 400 ci sarebbero 5 di riempitivo già calcolati. Vale la pena per sicurezza arrivare a 410 con 15 di riempitivo o lasciamo solo 5? Sarebbero troppi 15 di riempitivo?
#228coi 400 ci sono già i 5 di riempitivo che vanno prima della colonna frigo.. 15 sono spazio buttato(che poi sarebbero 10 perchè devi contare anche l'angolo che non è da 60)..
in questo caso l'angolo è pensato da 65, poi c'è che lo fa da 63.5 o da 68, comunque con i 5 che tieni come riempitivo sei a posto in ogni caso..
l'importante è che chiedi i 400 cm finiti, quindi con l'intonaco considerato..
in questo caso l'angolo è pensato da 65, poi c'è che lo fa da 63.5 o da 68, comunque con i 5 che tieni come riempitivo sei a posto in ogni caso..
l'importante è che chiedi i 400 cm finiti, quindi con l'intonaco considerato..
Vi ho fatto questa domanda del riempitivo maggiore perché forse non si è considerato lo spessore delle tende che dovrebbero coprire la vetrata...
#230nessuno saprebbe darmi una dritta sul riempitivo??? Meglio 10 cm in più per lo spazio che occuperà la tenda visto che sulla prima colonna ci verrebbe il frigo????
#231non avevo visto la domanda..
che tende metti? a pannello? per me ci stai anche in 5 cm.. che poi con 10 cm in più ti ritrovi un riempitivo di 15 cm..
ma il problema qual è? il fatto che l'anta del frigo tocchi le tende?
mi sono accorta che ieri ti avevo detto che sarebbero venuti 10 di riempitivo.. effettivamente se fai la parete a 410, ne vengono 15.. scusa ma ieri non ero in forma..
che tende metti? a pannello? per me ci stai anche in 5 cm.. che poi con 10 cm in più ti ritrovi un riempitivo di 15 cm..
ma il problema qual è? il fatto che l'anta del frigo tocchi le tende?
mi sono accorta che ieri ti avevo detto che sarebbero venuti 10 di riempitivo.. effettivamente se fai la parete a 410, ne vengono 15.. scusa ma ieri non ero in forma..
#232con tutto quello che stai facendo per me sei più che perdonata...anzi sono in debitissimo con teserenen ha scritto:.. scusa ma ieri non ero in forma..

Il problema è che non vorrei che le tende mi coprissero parte del frigo, sopratturro visto che aprendole si "arriccerebbero" in quella zona....
Se posizioniamo questo tipoi allora non ci sono problemi:

15 cm di riempitivo esteticamente sono bruttini???
#233guarda in galleria fotografica la casa di LadyDar.. arredamento moderno e megavetrata.. ha messo le tende a pannello(credo si chiamino così).. non ce le vedo molto le seconde che hai postato su una vetrata grande come la tua..

edit: sono tende a rullo
per come la vedo io, sìcosicar ha scritto: 15 cm di riempitivo esteticamente sono bruttini???

edit: sono tende a rullo
#234viste, davvero molto molto belle..in più ha la disposizione zona pranzo/conversazione come piace a me 
Ottimo suggerimento
...intanto sto lavorando sul rendering sulla disposizione definitiva della cucina, a breve lo posto

Ottimo suggerimento

...intanto sto lavorando sul rendering sulla disposizione definitiva della cucina, a breve lo posto

#235Ragazzi ho passato davvero una settimana infernale. Alla mia piccola e' capitato un brutto incidente domestico martedì scorso che per fortuna non lascerà segni... a giorni riprenderemo con la progettazione della nostra futura casa, il tempo di riprenderci dallo spavento visto che il tempo stringe per la consegna delle tramezzature al costruttore.
Nel frattempo lascerei come definitivo il progetto della cucina (anche se non ho capito bene se come lunghezza meglio fare 410 o 400), ci piace così. Per la disposizione del living abbiamo tempo non avendo tramezzi. Ora vorrei aprire un nuovo topic per la divisione della zona notte compresi i bagni, in che sezione potrei aprirlo? Mi conviene inserire la pianta completa in questo e fare un unico topic?
Nel frattempo se avete suggerimenti sono sempre ben accetti. Grazie a tutti
Nel frattempo lascerei come definitivo il progetto della cucina (anche se non ho capito bene se come lunghezza meglio fare 410 o 400), ci piace così. Per la disposizione del living abbiamo tempo non avendo tramezzi. Ora vorrei aprire un nuovo topic per la divisione della zona notte compresi i bagni, in che sezione potrei aprirlo? Mi conviene inserire la pianta completa in questo e fare un unico topic?
Nel frattempo se avete suggerimenti sono sempre ben accetti. Grazie a tutti
#236mi spiace per la piccola..
di solito per avere idee sull'intera casa si posta qui in sezione giorno, quindi usa pure questo topic cambiando il titolo (lo puoi modificare nel primo messaggio che hai scritto)..
ricordati di postare tutto, magari seguendo i punti di questo topic http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=108907

di solito per avere idee sull'intera casa si posta qui in sezione giorno, quindi usa pure questo topic cambiando il titolo (lo puoi modificare nel primo messaggio che hai scritto)..
ricordati di postare tutto, magari seguendo i punti di questo topic http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 3&t=108907
#237Grazie sere gentilissima come al solitoserenen ha scritto:mi spiace per la piccola..![]()
Re: Chi mi aiuta a realizzare la mia futura CASA??? II parte
#238Riporto qui l'aggiornamento e si riparte da qui
adesso che si è raggiunto un bel risultato sulla zona giorno tocca alla zona notte (compresi bagni). Oggi sono stato dal costruttore ed i tempi sono stretti: entro un mese dovrò comunicare la divisione interna definitiva.
La piantina completa dell'appartamento è questa:
Siamo una famiglia con due bimbe una di 14 mesi e l'altra di 9 anni. Il mio intento iniziale sarebbe stato quello di fare una cameretta unica in maniera tale da tenerle insieme che diventerebbe la camera matrimoniale in piantina. Il problema è ricavare un'altra camera da letto ed uno studio dalle due rimenenti L2 ed L3 in piantina....
Il motivo alla base di questa scelta è che noi vorremmo ridurre la nostra camera da letto all'essenziale (la usiamo solo per dormirci infondo) per dedicare maggiore spazio alle bimbe con spazi per le scrivanie.
Gli unici mobili che ci porteremo dietro sono proprio quelli della camera da letto: letto e comodini da 300X210, armadio da 300X60 e como da 135X60.
Cosa ci consigliate???

adesso che si è raggiunto un bel risultato sulla zona giorno tocca alla zona notte (compresi bagni). Oggi sono stato dal costruttore ed i tempi sono stretti: entro un mese dovrò comunicare la divisione interna definitiva.
La piantina completa dell'appartamento è questa:

Il motivo alla base di questa scelta è che noi vorremmo ridurre la nostra camera da letto all'essenziale (la usiamo solo per dormirci infondo) per dedicare maggiore spazio alle bimbe con spazi per le scrivanie.
Gli unici mobili che ci porteremo dietro sono proprio quelli della camera da letto: letto e comodini da 300X210, armadio da 300X60 e como da 135X60.
Cosa ci consigliate???
#239onestamente con una differenza d'età così grande piuttosto lascerei le camerette separate;
anche se magari adesso hanno piacere a dormire insieme, mettere in una stanza letti e armadio piaccolo, scrivanie e armadio grande nell'altra, per poterle dividere appena verrà la necessità (molto presto probabilmente)
anche se magari adesso hanno piacere a dormire insieme, mettere in una stanza letti e armadio piaccolo, scrivanie e armadio grande nell'altra, per poterle dividere appena verrà la necessità (molto presto probabilmente)
#240La penso come Gina, spazio ne hai, presto avranno necessità diverse.
Inizialmente potresti usare l'altra stanza anche come stanza dei giochi oltre che per gli armadi, lasciando la scrivania per la grande in camera così mentre fa i compiti la piccola può giocare altrove.
Inizialmente potresti usare l'altra stanza anche come stanza dei giochi oltre che per gli armadi, lasciando la scrivania per la grande in camera così mentre fa i compiti la piccola può giocare altrove.