ciao Xrelly!
ben ritrovato e grazie per la recensione. per la fuga dalla Germania ti capisco benissimo, io ci sono stata 6 mesi e capisco cosa intendi. da quello che ricordo gli stipendi là erano una favola quindi la vedo molto grama qui in Italia...
Re: nuova cucina - Ikea Metod - foto cucina finita p. 12
#227credetemi... a volte "alla caxzo" è molto meglio che alla perfezione.
non so sarà che ultimamente sto tornando molto spesso, dopo aver perso lavoro e ragazza e sto giù per periodi anche di un mese filato... ma io sto da dio giù.
qui anche al bancone del supermercato sembra che gli dai fastidio se vuoi comprare na bistecca. sarò io che mi sto facendo le fisse non so che dirvi.
poi da ingegnere siamo comunque ancora una categoria fortunata diciamo.
non so sarà che ultimamente sto tornando molto spesso, dopo aver perso lavoro e ragazza e sto giù per periodi anche di un mese filato... ma io sto da dio giù.
qui anche al bancone del supermercato sembra che gli dai fastidio se vuoi comprare na bistecca. sarò io che mi sto facendo le fisse non so che dirvi.
quella tv non c'è più... adesso la fa da padrone un 50"mileva ha scritto:Ed è strabello il mobile del soggiorno! Uau!

io c'ero venuto per sei mesi in erasmus e mi ero divertito da morire. ora dopo quattro anni qui mi ritrovo con amici che se ne stanno andando e mi guardo intorno e vedo che non ho amici tedeschi... il che potrei essere io il problema... ma allora guardo tutti quelli che conosco e anche loro non hanno amici tedeschi. boh io mi sono stancato sinceramente. e poi penso di aver più possibilità di carriera in italia, anche a stipendi più bassi, ma forse facendo lavori più gratificanti. per fortuna vengo dal nord e ho delle possibilità concrete. tutti i miei amici del sud, che hanno anche loro perso lavoro, sono messi un po' peggio di mebayeen ha scritto:ciao Xrelly!
ben ritrovato e grazie per la recensione. per la fuga dalla Germania ti capisco benissimo, io ci sono stata 6 mesi e capisco cosa intendi. da quello che ricordo gli stipendi là erano una favola quindi la vedo molto grama qui in Italia...
poi da ingegnere siamo comunque ancora una categoria fortunata diciamo.
#228ripeto, per me sei ottimista sulle possibilità in Italia. ovviamente spero di sbagliarmi.
io ci sono stata per imparare bene la lingua lavorando presso un nostro fornitore e sono riuscita ad avere un'amica tedesca solamente una volta tornata in Italia: là lei mi teneva a distanza, quando è venuta qui ed era lei quella sola in paese straniero l'ho accolta come solo noi italiani sappiamo fare ed è capitolata
e non scorderò quella volta che avevo un ufficio intero contro che diceva che la Nutella era tedesca
tzè.
io ci sono stata per imparare bene la lingua lavorando presso un nostro fornitore e sono riuscita ad avere un'amica tedesca solamente una volta tornata in Italia: là lei mi teneva a distanza, quando è venuta qui ed era lei quella sola in paese straniero l'ho accolta come solo noi italiani sappiamo fare ed è capitolata

e non scorderò quella volta che avevo un ufficio intero contro che diceva che la Nutella era tedesca

#229non mi portare iella dai... sono stato talmente sfigato negli ultimi 8 mesi che un'altro un po' debole di carattere si sarebbe buttato giù dal ponte europa ad Innsbruck... credimi... la perdita del lavoro non è nulla con quello che ho passatobayeen ha scritto:ripeto, per me sei ottimista sulle possibilità in Italia. ovviamente spero di sbagliarmi.
io ci sono stata per imparare bene la lingua lavorando presso un nostro fornitore e sono riuscita ad avere un'amica tedesca solamente una volta tornata in Italia: là lei mi teneva a distanza, quando è venuta qui ed era lei quella sola in paese straniero l'ho accolta come solo noi italiani sappiamo fare ed è capitolata![]()
e non scorderò quella volta che avevo un ufficio intero contro che diceva che la Nutella era tedescatzè.

#230in germania non sono mai stata, non so.
conosco una ragazza tedesca (il padre è italiano) e il suo ragazzo tedesco. A me stanno molto simpatici. Sarà che tutta la loro famiglia poi nel mio immaginario la associo molto alla famiglia di "kebab for breackfast"! Mi fanno sorridere! E sono molto solari e alla mano...molto italiani in questo. Anche se... anche se... Una punta di altezzosità tedesca ce l'hanno anche loro... O almeno io l'ho presa così! Mi accorgo che è una cosa che però dici anche te...che lì è tutto perfetto e qui in italia è alla catzo! Ecco solo che loro lo dicevano in un senso positivo per la germania ovviamente! E quando parlavano così gli avrei fatto volentieri una pernacchia!
Però...è per dire che secondo me dipende molto anche dal tuo stato d'animo. Lì sei solo, e questo ti fa vedere tutto nero. Ma nn è che non esistano persone con cui non potresti legare!
Cmq io adoro la mia italia. E adoro il mio sud italia. Quindi vieni caro! ti aspettiamo! Sembra una minaccia lo so!
ma chissà che nn sia un segno positivo invece! Che le persone inizino a tornare! E che si possa ripartire un po'... Sei la seconda persona che sento che torna in italia... Sperem!
conosco una ragazza tedesca (il padre è italiano) e il suo ragazzo tedesco. A me stanno molto simpatici. Sarà che tutta la loro famiglia poi nel mio immaginario la associo molto alla famiglia di "kebab for breackfast"! Mi fanno sorridere! E sono molto solari e alla mano...molto italiani in questo. Anche se... anche se... Una punta di altezzosità tedesca ce l'hanno anche loro... O almeno io l'ho presa così! Mi accorgo che è una cosa che però dici anche te...che lì è tutto perfetto e qui in italia è alla catzo! Ecco solo che loro lo dicevano in un senso positivo per la germania ovviamente! E quando parlavano così gli avrei fatto volentieri una pernacchia!

Però...è per dire che secondo me dipende molto anche dal tuo stato d'animo. Lì sei solo, e questo ti fa vedere tutto nero. Ma nn è che non esistano persone con cui non potresti legare!

Cmq io adoro la mia italia. E adoro il mio sud italia. Quindi vieni caro! ti aspettiamo! Sembra una minaccia lo so!

#231visto che parliamo di estero e lavoro... posso fare la sborona?
locale realizzato da mia sorella a Miami, immagini ricevute proprio oggi:

#232nonostante la laurea in architettura, scommetto che per le luci c'e' il tuo zampino
complimenti

complimenti

"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#233@xrelly hai provato con qualche azienda italiana in germania??
@bay bella la quinta in ferro battuto, è proprio quella che mi servirebbe..
@bay bella la quinta in ferro battuto, è proprio quella che mi servirebbe..

Chiarire un mistero, è indelicato verso il mistero stesso A. Savinio
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;
Nuovi!
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114671" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=112091" onclick="window.open(this.href);return false;
#235caspita bayeen che bello !
xrelly mi dispiace per le notizie...
se vuoi tempo bello, una nazione in crescita e stabile in cui si parla tedesco perchè non valuti di farti un giretto in Namibia...
xrelly mi dispiace per le notizie...
se vuoi tempo bello, una nazione in crescita e stabile in cui si parla tedesco perchè non valuti di farti un giretto in Namibia...
#236Pensa che i mobilieri me l'avevano scartata (la pattumiera vecchio modello) in quanto per loro troppo economica/leggerina.xrelly ha scritto:Un super grazie va a cla56, nicolettaalematte, Peppezi, Coolors (che mi ha venduto la sua pattumiera... na bomba la consiglio a tutti!!!) etc.

Sono contento che faccia bene al suo uso, è stato un piacere conoscerti.

Cavolo, mi dispiace per il lavoro perso ma soprattutto per la ragazza.xrelly ha scritto:a gennaio ho perso il lavoro, la mia ragazza mi ha lasciato e non mi posso più permettere questo appartamento. Sto pianificando il ritorno in italia... e forse questa cucina verrà con me.

Se passi da VR hai un caffè pagato che ti aspetta

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#237Bell'ambiente Bay.....viene voglia di andarci...bayeen ha scritto:visto che parliamo di estero e lavoro... posso fare la sborona?

cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/
https://www.facebook.com/casavivaroma/
#238grazie raga, riferirò
@ 13
mia sorella non ha la minima idea delle mie illuminanti conoscenze nè tantomeno che faccio render e tutto il resto. è lei l'artista di casa. punto.

@ 13
mia sorella non ha la minima idea delle mie illuminanti conoscenze nè tantomeno che faccio render e tutto il resto. è lei l'artista di casa. punto.

#239che poi fra parentesi ne so più io per es. di illuminazione: c'era una Caboche in una rivista, lei bella!, io sì è la Caboche, lei come fai a saperlo?

"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#240Mia nipote è stata l'anno scorso in Germania per uno stage e ne ha tratto la conclusione che non è tutto oro quello che luccica.
Gli stipendi sono in media più alti che in Italia ma il tenore di vita è spesso ben inferiore a causa degli alti costi di certe categorie di beni primari. Solo i frontalieri riescono ad avere grossi vantaggi ma pare che questi vantaggi siano drasticamente diminuiti rispetto a qualche anno fa.
Sentivo negli anni passati di alcuni amici spagnoli che avevano un tenore di vita molto alto con lavori che qui sono considerati poco retribuiti, per esempio un agente di Polizia Municipale guadagnava sui 3.000 € mensili di stipendio netto base quando in Italia la paga a pari grado era circa la metà e il costo della vita da noi era superiore alla Spagna. Troppo bello per essere vero..... infatti i conti pubblici non tornavano e l'abbiamo scoperto quando è esplosa la crisi spagnola
Gli stipendi sono in media più alti che in Italia ma il tenore di vita è spesso ben inferiore a causa degli alti costi di certe categorie di beni primari. Solo i frontalieri riescono ad avere grossi vantaggi ma pare che questi vantaggi siano drasticamente diminuiti rispetto a qualche anno fa.
Sentivo negli anni passati di alcuni amici spagnoli che avevano un tenore di vita molto alto con lavori che qui sono considerati poco retribuiti, per esempio un agente di Polizia Municipale guadagnava sui 3.000 € mensili di stipendio netto base quando in Italia la paga a pari grado era circa la metà e il costo della vita da noi era superiore alla Spagna. Troppo bello per essere vero..... infatti i conti pubblici non tornavano e l'abbiamo scoperto quando è esplosa la crisi spagnola

mileva ha scritto:in germania non sono mai stata, non so.
Cmq io adoro la mia italia. E adoro il mio sud italia. Quindi vieni caro! ti aspettiamo! Sembra una minaccia lo so!ma chissà che nn sia un segno positivo invece! Che le persone inizino a tornare! E che si possa ripartire un po'... Sei la seconda persona che sento che torna in italia... Sperem!
L'Arte è esperienza di verità in quanto vera esperienza
Hans Georg Gadamer
Hans Georg Gadamer