Re: Stretta finale : Tetrix vs. Carrè vs. Trim Dada e...

Scusate...ma lasciare cadere sto tizio nel dimenticatoio proprio no? Guardate tutti topic che ha aperto e come sono andati a finire. E basta su...mandatelo virtualmente a cagare come ha già fatto bay. Adios, per questo e per ogni futuro thread aperto da sto personaggio
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

@Peppezi

Te l'ho già detto una volta e te lo ripeto ancora : con i tuoi insulti e le tue offese corrobori solo i tanti mp ( anche di solidarietà ) di persone di questo forum che pensano di te le stesse cose che penso io, solo che non hanno il coraggio di dirtelo, perchè il coraggio non è di tutti.
Che dirti ...come professionista forse vali qualcosa...come persona ...non saprei proprio.
E già l'altra volta mi dicesti che non saresti più intervenuto...eheh la tua parola vale veramente poco.

@eli_felix
Anche a te che dirti : se la persona che "difendi" non è ne una professionista, ne un arredatrice, ne un architetto, ne un esperta magari di un negozio di mobili, ma una semplice e comune partecipante al forum che , usando un banale cad, si esalta e si da delle arie pretendendo di dare soluzioni da "esperta" ...beh anche la tua difesa cade e l'ho già detto chiaro : non mi interessa nemmeno .

La cosa che ho capito di questo forum è che ci sono un po di persone che lo "manipolano" a loro piacimento o "aggredendo" i nuovi iscritti o che , intervenendo ad arte , innestano polemiche verso le persone scomode che hanno il coraggio di dire "pane al pane e vino al vino".

Vi ricordo che qui la gente viene per ricevere consigli e suggerimenti da persone veramente esperte e competenti ...ma voi stessi notate come ( basta leggere gli ultimi 30 post in ordine di tempo ) la gente , o trattata male o quando si accorge di essere "presa in giro" da persone che non sono esperte o competenti, il più delle volte abbandona le discussioni.

Forse questo dovrebbe far riflettere .
Io avrò la mia cucina , bella e , spero, elegante e funzionale con o senza il forum.
Alle persone che millantano competenze che non hanno...resterà la magra soddisfazione di sentirsi "qualcosa" tra le righe di un forum.
Provate a capire a chi andrà il maggior vantaggio. :D

In ogni caso sono contentissimo perchè la soluzione individuata da Cla56 , che ringrazio di cuore e ancora per la piena disponibilità e le sicure e inequivocabili competenze, anche per il rivenditore che mi elaborato questa specie di render ( e in men che non si dica ) , che riporto qui, ha ammesso che era la "soluzione ideale" per i miei spazi :
Immagine
questo a partire dai disegni di Cla56:
Immagine
e
Immagine
e ancora
Immagine
La cosa incredibile è che Cla56 , nonostante la piantina che ho fornito, causa mia imbranatezza, era piuttosto confusionata dal punto di vista delle quote ( misure ) , è riuscito a prevedere perfino la sporgenza delle colonne dalla nicchia a sx.
La soluzione poi di collocare un tavolo tondo , anzichè rettangolare, anche per il rivenditore è sembrata la miglior soluzione per i miei spazi .
Forse l'unico piccolissimo dubbio resta ( a parte la scelta ...EM o Valcucine ? ) la paretina a dx sulle finestre e avere lo schienale dello stesso materiale del top o in ceramica se non addirittura di acciaio o di mattonelle rivestite di acciaio ( che sono riuscito a trovare dopo qualche ricerca ).
Mentre sulla parete , tra le due finestre , andranno collocate delle cantine portacalici ( che tra l'altro ho già acquistato ) di acciaio con fondo specchio in numero di tre .

Insomma la soluzione è stata individuata , resta ora da individuare la marca e il modello definitivo ( qualcuno in mp mi diceva che tutte le cucine Valcucina hanno il telaio in alluminio che è garanzia di solidità ) .

Ringrazio tutti i numerosi amici che in mp mi stanno dando suggerimenti e dritte : non li voglio citare poichè mi hanno chiesto espressamente di non farlo in quanto ...tutti sono convinti delle stesse cose che vado dicendo, e non vogliono essere presi di mira o finire invischiati in polemiche o insulti.

Infine a @Cla56 il mio sentito ringraziamento e il plauso per le vere competenze dimostrate, per il prezioso tempo usato per fornirmi una soluzione adeguata, e per la pazienza con cui ha affrontato il tutto.

Probabilmente non mi limiterò a fare una semplice offerta a Emergency ...organizzazione con la quale, tra l'altro, già collaboro a vari titoli ... :mrgreen: e non solo ....

Anzi chi ne ha voglia e tempo potrebbe visitare questo sito :
http://www.medicisenzafrontiere.it/

orostar ha scritto:
mileva ha scritto:Orostar...ho letto solo qua e là! E mi meriterò probabilmente i tuoi insulti ma chissenefrega!
Non ti conosco e quindi perchè dovrei insultarti ? Se vieni in un post e pensi di meritarti gli insulti significa che ci vieni con intenti provocatori ...questo mi sembra chiaro, anzi chiarissimo. :mrgreen:
mileva ha scritto:E... Bay (credo ti riferisci a lei? Nn so se ho capito male) nn ha bisogno di avvocati, semplicemente...certe polemiche acide fanno solo tristezza, e conviene ignorarti!
Ti ho chiesto forse un parere ? Nessuno mi pare te l'abbia chiesto .
Ecco un altro avvoccato . :mrgreen: ( la doppia "c" è voluta ! ).
mileva ha scritto:Ma ... Parli tanto bene di cla, che è un genio, e allora dovresti fidarti del suo giudizio! E più volte ha fatto i complimenti a bay x i suoi lavori! Quindi nn sarà esperta...ma sa il fatto suo!
Non mi interessa del giudizio di terzi su altri : IO RAGIONO CON LA MIA TESTA E NON CON QUELLA DEGLI ALTRI.
Per me Cla56 ha lavorato, senza nulla pretendere in cambio, è un professionista serio ( si da il caso che molti mp descrivono Cla56 come un serissimo professionista , mentre dicono dell'altro soggetto che è una normalissima impiegata di una ditta che con l'arredamento non c'entra nulla, che è una che si da delle "arie" e che le piace essere ricercata e che non ha nessuna competenza ) e tanto mi basta che mi ha risolto molti problemi che mi affliggevano .
Stranamente il "soggetto vanitoso" che niente ha prodotto è corsa a commentare il lavoro di Cla56 con un "trova le differenze" con il progetto iniziale...volendo sottintendere che Cla56 non aveva fatto altro che ricalcare il vecchio progetto e non aveva dato valore aggiunto.
Un chiaro segno di "rosicamento".
Riguardo al fatto che Cla56 abbia lodato a volte i suoi lavori ...non posso intervenire ...posso solo immaginare che spesso per stare tranquilli su un forum ...si deve "incensare" la vanitosa di turno. :mrgreen:
mileva ha scritto:E se tu nn lo capisci é un problema tuo. E se continui a non capire il suo intervento sulle differenze...bè che dire....nulla via perchè nn mi va di offendere nessuno! Ma era di sarcasmo verso rivenditori che fanno progetti a cavolo! E qua se ne vedono e sentono tante e forse l'hai visto anche te! Bo...se nn ci arrivi...di nuovo problemi tuoi!
Qui ci vorrebbe un vocabolario mileva-italiano per capire.
Se fosse stata una persona corretta nel momento in cui ha deciso di non avanzare proposte avrebbe dovuto , quanto meno per EDUCAZIONE e CORRETTEZZA astenersi dal commentare il lavoro altrui.
Ah...ste rosicone ! :mrgreen: A buon intenditor poche parole.

mileva ha scritto:Sulle promesse varie, per fortuna come dici te la vita é altro! Quindi anche se ci dispiace, a volte nn è sempre facile avere del tempo x aiutare tutti! Ci si prova, si chiedono info,
Premesso che ad offrirsi era stata lei , chiedendomi un mucchio di cose , sono contentissimo che non mi abbia dato spunti o avanzato proposte : ma scusa , perchè dovrei accettare proposte o suggerimenti da una che non ha competenze, che non ha esperienza di arredamento, non è un arredatrice , ne un architetto ma si diletta a usare un cad , magari in un orario in cui dovrebbe lavorare ? :roll:
Mi sono arrabbiato quanto ho scoperto tutto questo da numerosi mp di utenti del forum ( anche abbastanza noti ) e che spessissimo promette , a utenti che ignorano che in fin dei conti è una "signora nessuno" , e poi non mantiene.

Io ho conosciuto e parlato con utenti tipo Jnicola, Cla56, Peppezi, Coolors : magari per gli utlimi due non sono molto d'accordo sul loro modo di porsi, MA SONO PROFESSIONISTI E SERI , persone con competenze sicure, esperti, professionisti che ogni giorno sono alla ricerca di proposte serie , risolutive.
Posso accettare consigli di persone come me come la validissima Rossodicina, Alexb, Mariobros e qualche altro che mi hanno dato dritte, qualche consiglio ( e ancora me ne danno in privato )...e qual'eè il problema. Ma nessuno di loro si è data della arie da arredatrice mentre non lo è !
Se non lo capisci questo è DAVVERO UN TUO PROBLEMA perchè questo è un forum specializzato , cioè dove le persone che propongono soluzioni devono essere assolutamente dei professionisti del settore.
I consigli si possono accettare da chiunque , ma le proposte devono essere avanzate da persone con le competenze giuste non da dilettanti .
:wink:

mileva ha scritto:Che brutto polemizzare di pasqua però! Ufffffa! Si ...ho sbagliato il ora me ne rendo conto!
Meno male che te ne sei accorta ...sei entrata in questo post solo per polemizzare.
L'autocritica è sempre ben accetta.
mileva ha scritto:E scusa anche a tutti quelli che stavo provando ad aiutare, ma non ho molto tempo... Abbiate almeno voi pietà di me! :)
Beh io spero solo che tu abbia le competenze necessarie , o sei un arredatrice o una professionista del settore.
Perchè sarebbe impensabile ancora una volta che qualche semplice appassionata si dia aria da progettista o arredatrice.

Baci anche a te e ...Buona fine Pasqua.

intanto quoto la tua risposta altrimenti non si capisce a cosa rispondo...

Non so che dire.....
Speravo sinceramente che il mio contributo poteva servire a riportare questo 3D sul giusto binario;quello del disegno e della "progettazione" e invece niente!!
Lo stesso uso che se ne è fatto (mi riferisco a te "orostar") è disdicevole!
Invece di prendere il mio contributo,bello o brutto che sia,per chiarirti le idee su ciò che vuoi ottenere,hai preferito "usarlo" per creare una inesistente,quanto inutile, raffronto di capacità o di competenze tra persone che in questo forum si stimano reciprocamente da anni.
Hai mal interpretato l'intervento di "bayeen" e questo ti ha "permesso" di rinfocolare la polemica che il quel momento poteva cessare per parlare finalmente della tua cucina.
Hai sbagliato!Questa frase non dovevi scriverla:
orostar ha scritto: E la prova definitiva sta nel fatto che quando Cla56 ha pubblicato il progetto subito si è precipitata a dire "scopri le differenze", rosicando perchè qualcuno l'aveva fatto realmente un buon progetto .
Qui ognuno da il suo contributo,liberamente,con la sua conoscenza,con la sua capacità,come, quando può o vuole darlo;nessun obbligo nel doverlo dare,nessun obbligo da parte di chi lo chiede, di doverlo accettare.
Ma intervenire sulle sue capacità ,criticandole e peggio ancora, deridendole, è sbagliato! E' maleducazione!
Cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

gina ha scritto:Non capisco perchè questo Topic ancora non sia stato cancellato dal moderatore...

Come darti torto Gina..e poi non capisco come questo personaggio per dar prova delle sue affermazioni: "all'interno di questo forum devono scrivere solo le persone che hanno una reale competenza" vada in giro per questa sezione a contaminare i post di altri utenti ripetendo sempre la stessa cosa :roll: :roll: :roll: ...

@Mileva: lascia perdere sono click sulla tastiera sprecati..
Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.

William Shakespeare

Leggendo questa discussione, ritengo che Bayeen sia stata ingiustamente accusata di alcuni comportamenti negativi che non le appartengono, come sottolineato da Cla56.
Sono certo che il suo impegno sul forum sia spontaneo e sincero, tuttavia continuo a considerare sbagliati alcuni atteggiamenti che aveva mostrato in una vecchia discussione, nella quale aveva scritto frasi da troll.
Di conseguenza, non sono un difensore di Bayeen e nemmeno un accusatore a priori, credo che la sua condotta sul forum abbia pregi e difetti.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

allora mi ero scusata per il tono polemico del messaggio perchè non esprimeva in pieno lo stato d'animo cn cui l'ho scritto. Con la comunocazione scritta questo può accadere ma era pasqua, ero attesa a pranzo e nn riuscivo a modificarlo!

Una vena polemica c'era, ma non con te in particolare.

A te in particolare rispondevo solo sul fatto che non avevi colto l'ironoa di un intervento!

Non so cosa sia successo tra te e bay, nn mi son messa a leggere tutteee ste pagine di messaggi. Ho letto solo gli ultimi. Ma a prescindere da tutto...volevo fartu notare che almeno quell'intervento non l'avevi colto proprio per nuuuulllaaaa!

In quel post bay voleva criticare questo progetto!!!!
Immagine
SOLO TU continui a dire che il "trova le differenze" sia inteso perchè ci sono poche differenze! È ironicooo! È il contrario! Ma non vedi che questo progetto fa schifo rispetto a quello di cla?????????

Non mi interessava difendere bay in generale perchè non so cosa è successo e nn le serve un avvocato. Volevo farti cogliere solo l'ironia di un post che TU hai travisato! E il fatto di non voler offendere nessuno l'ho scritto perchè immagino che nn sia stato colto il senso del post proprio a causa delle polemiche varie e del fatto che ora probabilmente tu stia sulla difensiva! Spero sia così! La mancanza di ironia in una persona nn la giudico sempre benissimo nella realtà! anche in questo caso ci sono eccezioni, ma in linea di massima le persone più intelligenti che conosco sono anche le più ironiche! io a te nn ti conosco e nn mi permetto di dare giudizi sulla persona!

Qua dentro adoriamo letteralmente cla! Penso proprio tutti! È un genio! E a dirla tutta il suo genio non l'ha espresso a pieno nella tua cucina. Se fai una ricerca trovi progetti di cla mozzafiato! Rimango a guardarli per ore come una cretina!

Bay ...tra l'altro....ne aveva raccolti molti nel post di un certo lello murri. Se vuoi rifarti gli occhi....

Oppure la mia cucina preferita è quella che ha disegnato per jotaro...bo..o un nick del genere... Ragazzi....quella con il pilastro al centro dove cla ci ha incastrato le colonne che nessuno sapeva dove mettere????? Uffa! Nn ha più postato il risultato sarei stata felicissima di vederla realizzata! Uno spettacoloooooo puro!

Quindi guarda...cn te si è sprecato il giusto, te l'assicuro!

Sei contento di avere un bel progetto? E ci credo! A gratisse fatto da uno come cla tutti salterebbero di gioia!Però anche io ho la mia bellissima cucina! Embè? Che c'entra?

Poi sul mio modo di aiutare la gente del forum tu nn sai nulla! Quindi..... E sinceramente mi sembra stupido spiegarlo! Spero solo di essere d'aiuto! Anche tu hai ringraziato persone non esperte che però hanno espresso la loro opinione! E allora? Dove cavolo sta scritto che questo è un forum di soli esperti scusa???? Ti giuro che ho anche riletto l'intestazione della sezione "cucine" perchè è cambiato più volte negli anni, e mi pare che ci sia scritto solo che ognuno può raccontare la propria esperienza! Se poi intervengono esperti è tanta grazia! Ma non è detto!!!!

Poi altra cosa: ma cos'è sta storia degli mp?????????? Tu dici di ragionare cn la tua testa? Allora fallo! Che ti frega di quello che dice la gente di nascosto?

Fosse anche questo successo nella realtà e non in un forum ma io sareo scappata a gambe levate da gente che spettegola alle spalle! Ma che è???????? Non hanno il coraggio di dire una critica in pubblico?????? Ma perchè serve coraggio per scrivere su un forum??????? O mamma mia!!!! Serve coraggio a vivere! Ma questo è in cavolo di foruuuum! A regaaaa! Un po' di leggerezza! Boh....nn lo capisco

forse sarò io troppo leggera, nn so. ma non lo capisco!

Per finire la mia personale nota polemica era rivolta l forum in generale e agli esperti:

-è un po' di tempo che si litiga sempre più spesso e non lo capisco! Non mi piace! C'è stato un periodo in cui siamo riusciti a far cancellare più utenti! :mrgreen:

-vedo che cla o cmq il forum in generale però si appassiona a questi 3d pieni di polemiche! Uffa! Cla....come avevo già detto, invece mi piacerebbe vedere il tuo genio all'opera anche in post meno frequentati, cucine più banali forse, ma ugualmente in cerca di aiuto! Quedto vale anche x tutti gli altri del settore!

Maledetto cell...spero di riuscire a inviare!