Re: progetto cucina ikea stile mondrian

ciao ragazzi,
arieccomi :)

dunque, rivoluzione in cucina...
ho pensato di voler lasciare inalterato il salotto, quindi voglio incastrare il tavolo in cucina..
come vedere dall'immagine, avrei il tavolo isolato dove mettere una tv appesa al muro, logicamente se ci fossero altri invitati incasa, sposterei il tavolo in salotto e da 3 diventerebbe da 6 essendo allungabile.
ecco le due proposte:
Immagine
[/url]
Immagine
[/url]

ma niente più effetto mondrian? Sicuro sicuro? Ma sicuro sicuro sicuro?

:(

ps
cmq quella cucina mozzata x me è brutta! Falla fino in fondo e metti il tavolo girato nell'altro verso, con la parte corta attaccata al muro e poi sporgente a mo di penisola.

Entra?
Ma ci sono tutte le misure precise della stanza da qlc parte?

mondrian ha scritto:
Immagine
[/url]
allora aspe la cucina sarebbe 4,05x1,90. Poi considerando lo spessore della parete divisoria di 10 cm, il resto del soggiorno sarebbe 4,27x4,05?

Mmmm....
Io odio profondamente arredare i soggiorni! :mrgreen: in effetti in una stanza 4x4 il tavolo va cmq a incastro...

Ma la parete divisoria la si può togliere o accorciare? Non si può può appoggiare lì il tavolo? Ma guarda nn perchè voglio guadagnare posti a sedere, ma quella cucina tronca proprio non mi ispira per niente!!!! Lì bisogna sfruttare tutti e 4 i metri secondo me! E una cucina lineare? Gli scarichi sono già predisposti?

non so propio cosa fare....
non avrei voluto andare in salotto con il tavolo da pranzo perché avrei voluto creare un salotto molto lounge.... però in cucina il tavolo diviene strettino..
non so, potrei but tare il muro giu... penisola?
mbho...

cmq gli attacchi per il lavandino sono sotto il lavandino dove ho posizionato il lavello

mondrian ha scritto:non so propio cosa fare....
non avrei voluto andare in salotto con il tavolo da pranzo perché avrei voluto creare un salotto molto lounge.... però in cucina il tavolo diviene strettino..
non so, potrei but tare il muro giu... penisola?
mbho...

cmq gli attacchi per il lavandino sono sotto il lavandino dove ho posizionato il lavello
quanto c'è tra finestra cucina e portafinestra soggiorno? Quanto sono grandi finestra e portafinestra? Quale delle altre due porte è l'ingresso principale? Quanto misura quell'angolo in basso a sinistra tra le due porte? Quanto è lunga la parete divisoria con la cucina? Il termosifone dove sta di preciso? Le prese per la tv dove sono?

Cmq, io non so arredare i soggiorni.
Si l'unica cosa però credo che il tavolo va attaccato in qlc modo a quella parete divisoria. Considerando poi un passaggio di 1 metro intorno al tavolo, il soggiorno viene di 3,20x4,05... Mmmm.... Poi se metto divano al centro sempre con 1 metro tutto intorno x il passaggio, mi viene un divano di 2 metri, puof davanti, e al massimo massimo entra una seggiolina comoda in un angolo.....forse....non so.....Per entrare il soggiorno entra, ma forse è piccolo x come lo volevi te...

Se invece sfrutto l'angolo per il divano, pouf/tavolino al centro. Seggiolina al centro stanza, tv su parete divisoria... Mmmmm.... E neanche mi convince... Boh.

Oppure oggi provo a incastrarti il tavolo in cucina in qlc modo! Cmq confermi le misure? 190x405?

allora c'ho provato.
La parete divisoria l'ho lasciata di 190 cm. Quindi rimane un'apertura verso la cucina di 405-190=215.

All'estremità però ho fatto una sottospecie di struttura in cartongesso che sporge sia verso il soggiorno sia verso la cucina: verso il soggiorno in particolare l'ho allungato di 38 cm (credo sia la misura dei pensili ikea) così da creare nella nicchia che si viene a creare nella parete divisoria una qlc composizione. Ne ho vista una simile nella sezione soggiorno...

La larghezza totale poi di questa struttura è di 70 cm. E c'ho appoggiato un tavolino di 70x90. L'ho pensato (ma nn so se esiste!) tipo un tavolo raddoppiabile: aprendolo diventerebbe 140 (70+70) x90! Ma insomma ... Poi vedi te il tavolo che vuoi!!!!

X entrare entra ...ma ... :oops:
ehm ehm......
:mrgreen:
nn ho considerato le sedieeeeee!!!!!!!!
Hihihihi! Quindi non saprei proprio!!!! Probabilmente va ripensato!!!!

La cucina invece l'ho fatta così:
riempitivo 2 cm
lvs 60
lavello 60
mobile angolare 128x68
base per piano cottura 60
moduli a giorno di 30 cm gialli
base 60
colonna forno 60
colonna frigo 60
riempitivo 5 cm

3 pensili di 80 cm (quello centrale con cappa!)
Immagine
Immagine
Immagine

ps.
A me pare troppo però...
Tutto troppo pieno.
Bisogna alleggerire....
cn le tutte le misure della stanza , ci sarà da ripensare...
Ultima modifica di mileva il 23/02/15 22:51, modificato 2 volte in totale.