Re: Aiuto! Cucina da riadattare
#227Federal Republic ha scritto:Se è questa, abbiamo le seguenti caratteristiche:bubamara98 ha scritto:Ciao Federal, credo che Birba si riferisse a questa versione:
https://falmec-catprod1.falmec.com/tech ... /381/it-IT
(Birba smentiscimi eventualmente).
È quella che hai preso in considerazione tu per il confronto? Interessa anche me.
- Qmin = 270 mc/h a 49 dB
- Qmax = 470 mc/h a 61 dB
- Qboost = 670 mc/h
- Qbep = 333 mc/h (portata nel punto di max efficienza)
- Pbep = 407 Pa (pressione dell'aria nel punto di max efficienza)
- Emiddle = 85 lux (illuminamento medio sul piano di cottura)
Rispetto alla cappa di produzione Elica, la possiamo considerare più performante nonostante la portata Qmax sia leggermente inferiore; probabilmente l'hanno limitata per favorire la silenziosità (4 dB in meno nel confronto con la Elica). Nelle altre modalità di funzionamento, la portata è superiore.
Vista la situazione di Birba, con un ambiente openspace, direi che le prestazioni di aspirazione sono più importanti rispetto all'illuminazione del piano cottura (comunque integrabile con il contributo di altri punti luce).
Federal grazie mille per queste info...ma dove piffero le prendi?
Comunque ti preciso che la cappa (Falmec o Elica) andrà installata con una riduzione per portare il foro da 150 a 120, per una questione che riguarda il meccanismo di apertura del pensile, con conseguente riduzione della capacità di aspirazione

Comunque hai confermato quello che ero riuscita a capire leggendo e rileggendo i manuali, Falmec pare più performante.
Infine per l'illuminazione, ci sarà comunque quella sottopensile

Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#228Dalla scheda tecnica degli eldom?BirBa23 ha scritto: Federal grazie mille per queste info...ma dove piffero le prendi?

(Hai presente quei grafici con diversi valori in ascissa e ordinata dei pdf che hai linkato tu, Birba?

#229Si si hai ragione buba, te li avevo linkati da pc, da smart è tutto diverso e non li avevo visti.bubamara98 ha scritto:Dalla scheda tecnica degli eldom?BirBa23 ha scritto: Federal grazie mille per queste info...ma dove piffero le prendi?![]()
(Hai presente quei grafici con diversi valori in ascissa e ordinata dei pdf che hai linkato tu, Birba?)
Ci ho riguardato da pc dopo aver scritto la cretinata

William Shakespeare
William Shakespeare
#231Buba il link che ti ho inviato è da pc, quindi con configurazione da pc.
Quando vado dal cel sul sito della falmec mi da configurazione da cel e certe cose non le vedo..o sono diventata rinco tutta in botto
, c'est possible
!
Va bhe vediamo cosa ne pensa Federal di questa novità, ovvero riduzione .
Quando vado dal cel sul sito della falmec mi da configurazione da cel e certe cose non le vedo..o sono diventata rinco tutta in botto

Va bhe vediamo cosa ne pensa Federal di questa novità, ovvero riduzione .
William Shakespeare
William Shakespeare
#232La riduzione a 120 mm non è un problema, la portata tende a diminuire ma non in modo rilevante. L'importante è usare tubi con superficie interna perfettamente liscia, preferibilmente in acciaio inox
.
Se la necessità di ridurre il diametro a 120 mm è limitata al primo tratto di tubo che attraversa il pensile, si può comunque passare al 150 mm nel tratto successivo, in modo da limitare il più possibile le perdite di carico.

Se la necessità di ridurre il diametro a 120 mm è limitata al primo tratto di tubo che attraversa il pensile, si può comunque passare al 150 mm nel tratto successivo, in modo da limitare il più possibile le perdite di carico.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti
#233Buondì a tutti, ecco qui la cucina rivisitata
.
Devo dire che siamo molto contenti, cucina del 2006 che è stata modificata già un paio di volte e questa è la terza..spero la definitiva
.
Si tratta di una cucina Arredo 3, con basi e colonna forno del modello Kalì, anta maxximatt lavagna (veramente fantastica al tatto
) e pensili modello Luna, anta olmo bianco...la struttura di questi pensili è stata rivisitata da me, utilizzando una vernice rinnovacucina color ghiaccio che si sposa benissimo con il colore delle ante
. Montaggio by Birbo, che non so come abbia fatto a sopportare la mia "precisione"
(la definirei in altro modo
).
Altra cosa, va ancora montato il fianco "copri" frigorifero, il pc, lo zoccolo e l'alzatina..ma il più è stato fatto.
Adesso devo decidere il colore del divano, in foto (cucina) mostro un scampolo color navy, ma sono indecisa tra questo e un velluto blu scuro, ovvero questo:

Purtroppo si capisce poco, lo so.
A chi va di aiutarmi?
Grazie
.
(Please no quote la foto della cucina, grazie
)

Devo dire che siamo molto contenti, cucina del 2006 che è stata modificata già un paio di volte e questa è la terza..spero la definitiva

Si tratta di una cucina Arredo 3, con basi e colonna forno del modello Kalì, anta maxximatt lavagna (veramente fantastica al tatto

Altra cosa, va ancora montato il fianco "copri" frigorifero, il pc, lo zoccolo e l'alzatina..ma il più è stato fatto.
Adesso devo decidere il colore del divano, in foto (cucina) mostro un scampolo color navy, ma sono indecisa tra questo e un velluto blu scuro, ovvero questo:

Purtroppo si capisce poco, lo so.
A chi va di aiutarmi?
Grazie

(Please no quote la foto della cucina, grazie

Ultima modifica di BirBa23 il 31/07/18 8:04, modificato 2 volte in totale.
William Shakespeare
William Shakespeare
#234Bellissima!!!!
Bravi!!!!
Io voto velluto blu ma sono di parte: adoro il velluto e mi piace da matti quel blu! (A dire il vero mi piacciono tutti e 3 i colori postati).

Bravi!!!!
Io voto velluto blu ma sono di parte: adoro il velluto e mi piace da matti quel blu! (A dire il vero mi piacciono tutti e 3 i colori postati).

#235Birba già montata!
è venuta molto bene, il colore è proprio bello e sta benissimo con il pavimento !!
dal campione non avrei mai detto che il pavimento sarebbe stato così luminoso
per il divano non riesco a capire bene i colori, ma direi che stanno bene entrambi, perciò sceglierei quello che al tatto ti sembra più gradevole
è venuta molto bene, il colore è proprio bello e sta benissimo con il pavimento !!

per il divano non riesco a capire bene i colori, ma direi che stanno bene entrambi, perciò sceglierei quello che al tatto ti sembra più gradevole
#236Ottimo lavoro!
Per me possono andar bene entrambi i colori, tuttavia il blu è noto nel forum come il "color Birba"
, quindi voto per il blu
.

Per me possono andar bene entrambi i colori, tuttavia il blu è noto nel forum come il "color Birba"

"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti
#237Birba è davvero bellissima
Le basi color lavagna staccano con il pavimento e il top in maniera decisa, davvero bravi anche per il lavoro fai da te (doppia soddisfazione)
Se posso vorrei vedere anche foto con fianco montato per vedere come risulta poi il frigo free.
Per il divano io sono per il velluto, mi sembra più vivo e quindi secondo me ci sta meglio del navy, che pure mi piace ma risulta più simile al grigio scuro.

Le basi color lavagna staccano con il pavimento e il top in maniera decisa, davvero bravi anche per il lavoro fai da te (doppia soddisfazione)

Se posso vorrei vedere anche foto con fianco montato per vedere come risulta poi il frigo free.
Per il divano io sono per il velluto, mi sembra più vivo e quindi secondo me ci sta meglio del navy, che pure mi piace ma risulta più simile al grigio scuro.
#238Grazie Bubabubamara98 ha scritto:Bellissima!!!!![]()
Bravi!!!!

Io temo possa risultare troppo caldo come tessuto..opinioni di chi ha divano in velluto

William Shakespeare
William Shakespeare
#239Si Ginaaaa, Birbo è stato bravo e preciso..e non lo dico solo perchè sono sua mogliegina ha scritto:Birba già montata!
è venuta molto bene, il colore è proprio bello e sta benissimo con il pavimento !!![]()
![]()

Eeee si il nuovo colore delle basi per noi si sposa benissimo con il pavimento, il vecchio avrebbe reso il tutto molto molto piatto

Per il divano, sarei per il velluto..morbidissimo, ma come scritto sopra temo possa risultare troppo caldo

William Shakespeare
William Shakespeare
#240Grazie FederalFederal Republic ha scritto:Ottimo lavoro!![]()

William Shakespeare
William Shakespeare