dammispazio ha scritto:dipende se in questo momento puoi permetterti l acquisto di una nuova tv piatta e da parete, magari lo puoi fare in un secondo tempo
mi piace molto la disposizione anche se fra lavello angolare e PC angolare preferisco la seconda. Per contro fra cappa lineare ed angolare preferisco la prima...! Ok questo commento non aiuta.
Ti serve davvero far girare il piano cucina per avvicinarsi al tavolo? Hai una dispensa angolare che e' caspientissima, forse eliminerei quella base...forse
Sotto la finestra pui mettere fare continuare il piano magari a profondita ridotta, oppure posizionarci davanti un carrellino in legno ed acciao
sappiamo che modello di cucina stai prendendo in considerazione?
grazie dammi
rispondo punto per punto:
tv piatto: non so se una volta acquistato il minimo avrò disponibilità... al limite aspetto, ma vorrei aver già deciso la disposizione per via dei cavi da tirare...
lavello o pc angolare?: io non amo molto gli angolari in generale, ma anch'io dovendo scegliere preferirei il pc... purtroppo qui, non volendo spostare gli attacchi, non ho scelta...
"penisolina": mi serve per avere un po' di piano di lavoro (le altre zone comode a pc e lavello sono un po' troppo ridotte... altrimenti la base tra i 2 dovrei farla almeno da 45 cm, ma in questo caso la cucina si sposterebbe troppo verso a parete del divano e lo spazio per il mobile tv sarebbe troppo poco...
piano sotto la finestra si/no: l'unica possibilità di far continuare il piano di lavoro sotto la finestra (senza elettrificare le ante) è quello di mettere un piano di lavoro con una cerniera in modo da alzarlo/abbassarlo per aprire la finestra... (come suggerisce alice) in quel caso potrei evitare la penisolina

...ci ho pensato, ma non mi sembra molto pratico per l'uso quotidiano...
magari potrei metterci un carrellino come dici tu!
modello: non lo sappiamo ancora di preciso... come marca tarei su una cosa di livello medio(-basso) per questione di €... un mobiliere mi ha proposto copat, che non mi sembra male (anche dai commenti sul forum) e ho visto il sito (su indicazion di non mi ricordo chi...sempre sul forum) di MIA che non mi è per nulla dispiaciuto...
qualche suggerimento su questo punto?