Re: questo è un forum classista?

eleonor ha scritto:...non trovo che il forum sia classista, semplicemente si vede che tra chi partecipa più attivamente si è instaurato un legame; io purtroppo ho poco tempo da dedicare al forum, più che altro aggiorno l'album e con la poca esperienza che ho in materia arredamento mi permetto di dare qualche consiglio..
Non che mi faccia piacere quando alcuni messaggi che scrivo vengono ignorati, però penso sia normale perchè le persone mi conoscono poco! Non mi sono mai sentita aggredita, anzi forse una volta è stato l'esatto contrario nel topic delle mammine...che però hanno frainteso le mie frasi! :oops:
Le volte che i miei messaggi hanno avuto pochi riscontri (davvero poche) l'ho presa come se stessi scrivendo sul mio diario (cosa che non faccio ormai da anni) come uno sfogo.
Alcuni utenti di vecchia data sono semplicemente un po' fumantini e un po' stufi di sentir sempre le solite domande...ma penso sia abb normale!
Ciao Eleanor, penso che in un certo modo tu abbia colpito nel segno.
Io leggevo molto di più le sezioni "vere" di questo forum quando ero in cerca di consigli per la mia ristrutturazione. Di conseguenza mi capitava più frequentemente di rispondere anche ai quesiti degli altri perchè ero più fresca di notizie ed informazioni e perchè spesso i quesiti degli altri servivano anche a chiarire le mie di idee.
Ora che ho diciamo finito di ristrutturare, quasi non entro nelle sezioni specifiche. Sto qui o in galleria fotografica perchè mi fa piacere vedere le case degli utenti.
Quando mi capita di aprire qualche sezione, apro qualche topic il cui titolo mi colpisce o perchè dal titolo capisco subito qual è il problema e so di avere una risposta.
Sinceramente mettermi a fare ricerche online per dare consigli e risposte ad altri utenti ora non lo trovo più stimolante perchè quelle ricerche servivano prima di tutto a me quando ero in fase di lavori.
Quindi ritengo che sia naturale che il forum nelle sue sezioni specifiche si ricambi negli utenti attivi. Ovvero i nuovi utenti che si iscrivono per chiedere consigli dovrebbero contestualmente rispondere alle domande degli altri.
Ciò che invece ho notato io che molti dei nuovi utenti che si iscrivono partecipano poco al forum ma scrivono solo per avere consigli e non per darne. E appena ricevute le risposte che vogliono spariscono senza nemmeno aggiornare dell'andamento o dell'esito dei lavori
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto: Ciò che invece ho notato io che molti dei nuovi utenti che si iscrivono partecipano poco al forum ma scrivono solo per avere consigli e non per darne. E appena ricevute le risposte che vogliono spariscono senza nemmeno aggiornare dell'andamento o dell'esito dei lavori
e per lamentarsi e offendersi (non è il caso di chi sta scrivendo in questo topic che sta già dimostrando di voler interagire al di là della propria "necessità di consigli") se nessuno o pochi rispondono
o per continuare (spesso in maniera petulante) a chiedere che gli altri diano le risposte che vogliono loro...

da un paio di settimane ho riprovato a frequentare i topic della zona giorno per dare risposte
be'.. ho già i fumetti :mrgreen:

sto investendo il MIO tempo per aiutare qualcuno che ha già la PROPRIA idea in testa NON ACCETTA nessun consiglio già in partenza e magari dopo aver fatto la domanda (alla quale rispondo) non ripassa più...
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

difra64 ha scritto:
realexa ha scritto: Ciò che invece ho notato io che molti dei nuovi utenti che si iscrivono partecipano poco al forum ma scrivono solo per avere consigli e non per darne. E appena ricevute le risposte che vogliono spariscono senza nemmeno aggiornare dell'andamento o dell'esito dei lavori
e per lamentarsi e offendersi (non è il caso di chi sta scrivendo in questo topic che sta già dimostrando di voler interagire al di là della propria "necessità di consigli") se nessuno o pochi rispondono
o per continuare (spesso in maniera petulante) a chiedere che gli altri diano le risposte che vogliono loro...

da un paio di settimane ho riprovato a frequentare i topic della zona giorno per dare risposte
be'.. ho già i fumetti :mrgreen:

sto investendo il MIO tempo per aiutare qualcuno che ha già la PROPRIA idea in testa NON ACCETTA nessun consiglio già in partenza e magari dopo aver fatto la domanda (alla quale rispondo) non ripassa più...
Difra non è il tuo caso ma certe volte anche i vecchi utenti hanno le loro idee ben ficcate in testa e da lì non li smuovi nemmeno a pagar oro! Insomma più che classista è un forum un tantino... de marmo! :mrgreen: (un po' testardo...)

eleonor ha scritto:
realexa ha scritto:OT: ho riletto il mio ultimo post e ho notato che sto disimparando a scrivere in italiano. Perdonassemi :mrgreen:
:roll: ehm mi pareva avessi scritto tanto bene!!(forse perchè mi hai detto che ho colto nel segno!!! :mrgreen: :mrgreen: )
Diciamo che allora, pur con qualche incertezza sintattica, ho una scrittura efficace :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine