Re: Work in progress anche per noi!ricominciamo..infissi est

pagno ha scritto: non scoraggiarti ma io e caylin siamo delle eccezioni, non tutti si comportano allo stesso modo. certo, però, io avrei dato precedenza alla cucina anche perchè è l'unica cosa che non arriverà nei tempi previsti (ma è quasi prassi) o, sara sicuramente per piccolezze, da ultimare poi..poi è una parte fondamentale che richiede tempo. ma non avete in mente nemmeno una marca o un negozio specifico?? inizia, inizia presto visto che il tempo sembra sempre abbastanza ma poi, nella pratica, non basta mai! e poi, non devi arrivare a ridosso del tuo matrimonio stressata, avrai altro a cui pensare...
adesso che mi hai specificato per quando sarebbe prevista la consegna, capisco che davvero non rispetteranno i tempi e che, forse, non siete così avanti come immaginavo.. però, hai fatto un bel po' di progressi..
hai preso la camera da letto?? wow... come, quale e i comodini?? curiosa io :wink: :wink: :wink:
perchè in alto mare con le porte??? sia come sono le imprese, mai tengono fede alle loro promesse, mai...

sulla cucina sono d'accordissimo con te, ma c'è un problema fondamentale tra me e il mio zito: io sono pessimista, lui è troppo ottimista. io mi convinco facilmente che se una persona "sbaglia" nei miei confronti lo fa per un tornaconto, lui invece crede nella bontà dei popoli e ha fiducia nella professionalità di TUTTI, dal montatore al designer della cucina.
Ora, sempre il mio zito, è convinto:
1) che un mese prima del matrimonio non c'è niente da fare :shock:
2) che è meglio che la cucina arrivi per ultima, per problemi di garanzia degli elettrodomestici, e per paura che se non li usiamo per qualche mese si rovinano ( :shock: )
3) il mondo è bello, tutti sono buoni, nessuno cercherà di tirarci un pacco perchè la bontà degli esseri umani è illimitata, e dunque andrà tutto bene.

io....sono in disaccordo su tutto ovviamente! intanto lo faccio parlare... poi vediamo chi la spunta.... è che (dannazione) lui ha questo brutto vizio di essere parte attiva! argh! :mrgreen:

la camera da letto l'ho postata qualche pagina fa! un attimo che la recupero :D

Immagine

Uploaded with ImageShack

gruppo della rossetto armobil, comodini modello square, letto loop, armadio game (che nomi!!!), con l'effetto scavato che dal vivo c'è piaciuto molto!
per l'armadio: scorrevole 3 metri laccato opaco bianco con inserti laterali in vetro bianco (non quello della foto).

la cucina.... beh vogliamo una cucina Lago, interamente in vetro (ma mi sa non il top :x ), abbiamo già dei pensili nell'attuale buco-appartamento e ne siamo innamorati! i negozi Lago non sono tantissimi.... in uno non abbiamo trovato la giusta professionalità (già per quei pensili ci stavano facendo impazzire), ora abbiamo identificato un nuovo negozio un po' più distante, c'è da trovare il tempo per andarci!!! :evil:

le porte..... le ha fatte un falegname, che non ha manco una bottega, e che non riceve il sabato. risultato: ancora non sappiamo come ce le dipinge ste dannate porte! quelle di capitolato sono orribili, colore ciliegio.... sono disposta a tenermele, ma non gli do un euro in più.
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Ciao Miremiry e grazie per avermi ospitato a casa tua! Devo dire che la casa promette proprio bene ho amato subito il tuo pavimento non rosa!anche il rivestimento del bagno con il decoro a onda mi piace un sacco!Apprezzo di meno il colore degli infissi ma solo perchè essendo anch'io vincolata a farli di quel brutto color ciliegio per via dei vincoli condominiali lo odio proprio :evil: Spero quindi che riuscirai a trovare un buon compromesso col falegname per non riproporre il color ciliegio anche sulle porte.
Complimenti ancora e deliziaci presto con altre news!!!

Ludovica0001 ha scritto:Ciao Miremiry e grazie per avermi ospitato a casa tua! Devo dire che la casa promette proprio bene ho amato subito il tuo pavimento non rosa!anche il rivestimento del bagno con il decoro a onda mi piace un sacco!Apprezzo di meno il colore degli infissi ma solo perchè essendo anch'io vincolata a farli di quel brutto color ciliegio per via dei vincoli condominiali lo odio proprio :evil: Spero quindi che riuscirai a trovare un buon compromesso col falegname per non riproporre il color ciliegio anche sulle porte.
Complimenti ancora e deliziaci presto con altre news!!!

grazie per la visita... non vedo l'ora di liberarmi di tutte le "maestranze" e poter sentire che quella è casa NOSTRA, senza il capo-cantiere che rompe le scatole e avendo la possibilità di entrare ed uscire quando vogliamo. Quando ci consegneranno la casa, allora sì che si farà sul serio!! e ci sarà da arredare l'interno, sistemare l'esterno.... ho bisogno di voi!!! :D
Immagine

grazie mille per la psw e complimenti per la casa! hai giocato benissimo con gli spazi rendendola davvero ariosa!...ma quello che mi ha colpito di più è il pavimento marazzi...fantastico!...ne approfitto per chiederti il prezzo :oops: visto che sono in fase (convulsissima) di scelta piastrelle....!
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=94901

faber83 ha scritto:grazie mille per la psw e complimenti per la casa! hai giocato benissimo con gli spazi rendendola davvero ariosa!...ma quello che mi ha colpito di più è il pavimento marazzi...fantastico!...ne approfitto per chiederti il prezzo :oops: visto che sono in fase (convulsissima) di scelta piastrelle....!

grazie :oops:
praticamente è tutta la casa rivestita con marazzi (causa accordi del costruttore), il pavimento grigio è il cult ed è costato 25 €/mq, mentre il treverk (in quel colore e in quel formato) era 31 €/mq.
ti capisco per la fase convulsiva.... se hai bisogno di aiuto sono a disposizione! :wink:
Immagine

faber83 ha scritto:
Miremiry ha scritto: praticamente è tutta la casa rivestita con marazzi
:oops: scusa hai ragione....
Miremiry ha scritto: il pavimento grigio è il cult ed è costato 25 €/mq
8) mi riferivo proprio a lui....it's fantastic ( e neanche tanto caro)! su internet ho trovato chi lo vende a 19/m2 :roll:
è stato amore a prima vista per me! e ogni volta che vado in cantiere, gongolo 8) l'avrei preso pure beige per la zona notte, ma poi è arrivato il treverk :D
Immagine

grazie per avermi ospitato!
Casa molto graziosa, anche io adoro i toni del blu e quindo ho ammirato i bagni. La lavanderia è bellissima, particolare il gioco di colori che è venuto fuori.
Il pavimento mi piace tutto dal seminterrato al sottotetto, e hai fatto benissimo a mettere il profilo in acciaio al posto della soglia in marmo, così hai il ballatoio di un solo colore e non spezzato dalla soglia!
Complimenti per le scelte fino ad ora fatte, Sono curiosa di vedere il resto. :D

:arrow: Qualche aggiornamento, a che ci siamo....

mi chiama il geom del cantiere, non ci sentivamo (per fortuna) da un mese e mezzo e stavo quasi per dimenticare quanto è fastidioso... in ogni caso, mi passa il falegname per le porte che mi fa: "LE PORTE SONO TUTTE PRONTE!" :shock: :shock: ma quando mai ti avevo dato l'ok per farle!!!!! :evil:
gli ho gentilmente ricordato che non eravamo riusciti ad incontrarci, visto che noi abbiamo solo il sabato a disposizione e lui quel giorno riposa assolutamente :evil: , dunque prima di produrre le nostre porte è giusto che ne parliamo. fortunatamente, mi ha risposto che non c'è problema, che eventualmente non vanno bene le sposta in un'altra delle case.

poi, è sorto il problema DIVANO.... sabato dobbiamo andare dal mobiliere perchè, nonostante il congruo anticipo, ci ha annullato l'ordine!! :evil: :evil: :evil: ora sto cercando una valida alternativa.... ma per questo vi rimando al topic apposito, se vi va di darmi una mano!!

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 7#p1699137

:)
Immagine

aries ha scritto:grazie per avermi ospitato!
Casa molto graziosa, anche io adoro i toni del blu e quindo ho ammirato i bagni. La lavanderia è bellissima, particolare il gioco di colori che è venuto fuori.
Il pavimento mi piace tutto dal seminterrato al sottotetto, e hai fatto benissimo a mettere il profilo in acciaio al posto della soglia in marmo, così hai il ballatoio di un solo colore e non spezzato dalla soglia!
Complimenti per le scelte fino ad ora fatte, Sono curiosa di vedere il resto. :D
grazie mille.... :oops: :D il profilo in acciaio è merito del forum! io non sapevo manco cosa fosse....

...ti ospito volentieri anche nella sezione divani&salotti se ti va di darmi un consiglio :mrgreen: :mrgreen:
Immagine