Re: casa faber - e scala fu! (foto pag.14)

Bak ha scritto:Complimenti per la casa.
Stupendo il pavimento e son contento di averlo scelto anche io.
Ho visto che hai messo la posa obliqua. Molto bella.
Grazie Bak! Ottima scelta il beige perché dà molta luce ed è caldo come colore! Abbiamo scelto la posa obliqua perchè utile per nascondere un po' di fuori squadra :mrgreen:
[/quote]Il piastrellista ha utilizzato le fiecche ?
Ho solo una paura: come mi verranno i listoni... Ho letto in giro che spesso si trovano molto imbarcati. I tuoi come erano?[/quote]
Non so cosa siano le fiecche :oops: comunque per certo ha utilizzato i distanziatori livellanti. Di imbarcatura neanche l'ombra...vai tranquillo la qualità della piastrella è ottima!
emanu76 ha scritto:La tua casa promette davvero bene! Mi unisco al coro di complimenti per la scala, meravigliosa, credo tu abbia saputo valorizzarla al massimo!
Grazie emanu troppo gentile!
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=94901

faber83 ha scritto: Non so cosa siano le fiecche :oops: comunque per certo ha utilizzato i distanziatori livellanti. Di imbarcatura neanche l'ombra...vai tranquillo la qualità della piastrella è ottima!
Si scusa Faber in realtà ho usato un termine dialettale :oops:
Intendevo proprio i distanziatori livellanti.
Una gran parte del mio appartamento non verranno utilizzate.
SArà molto rischioso?
Lo scopriremo ..... posando !!! :lol:

Bak ha scritto:
faber83 ha scritto: Non so cosa siano le fiecche :oops: comunque per certo ha utilizzato i distanziatori livellanti. Di imbarcatura neanche l'ombra...vai tranquillo la qualità della piastrella è ottima!
Si scusa Faber in realtà ho usato un termine dialettale :oops:
Intendevo proprio i distanziatori livellanti.
Una gran parte del mio appartamento non verranno utilizzate.
Sarà molto rischioso?
Lo scopriremo ..... posando !!! :lol:
perchè non verranno utilizzati? considerando le dimensioni delle piastrelle sarebbe opportuno (il mio piastrellista dixit)...

faber83 ha scritto: perchè non verranno utilizzati? considerando le dimensioni delle piastrelle sarebbe opportuno (il mio piastrellista dixit)...
diciamo per risparmiare un pochino... poichè ho visto pose senza l'utilizzo degli "accricchi" :lol: e non erano male.
Il piastrellista mi chiede 17€ mq senza, mentre con i livellanti 20€.
Dovrebbe essere un buon prezzo credo.
No?

Bak ha scritto:
faber83 ha scritto: perchè non verranno utilizzati? considerando le dimensioni delle piastrelle sarebbe opportuno (il mio piastrellista dixit)...
diciamo per risparmiare un pochino... poichè ho visto pose senza l'utilizzo degli "accricchi" :lol: e non erano male.
Il piastrellista mi chiede 17€ mq senza, mentre con i livellanti 20€.
Dovrebbe essere un buon prezzo credo.
No?
più o meno gli stessi prezzi del mio piastrellista :wink: ..però dato che il pavimento una volta posato difficilmente lo rimuoverai, ti conviene spendere quei 3€/mq in più e avere la quasi certezza che il lavoro verrà ben fatto risparmiano magari su altro....

faber83 ha scritto: più o meno gli stessi prezzi del mio piastrellista :wink: ..però dato che il pavimento una volta posato difficilmente lo rimuoverai, ti conviene spendere quei 3€/mq in più e avere la quasi certezza che il lavoro verrà ben fatto risparmiano magari su altro....
si hai perfettamente ragione.
Credevo che i prezzi propostomi erano davvero competitivi perchè in realtà il piastrellista è anche un mio vecchio amico... :mrgreen:

Ciao! POsso dare una sbirciatina anche io??? :-)
Sto ristrutturando casa e, dopo aver letto il tuo post, sorrido nel leggere nel mio preventivo Treverkhome e Folk della Marazzi :-)

La scala è bellissima... posso chiederti occhio e croce quanto ti è costato rivestirla in marmo sintetico?
Chi è il professionista che se ne occupa? Ci vuole un marmista?

Dai, se ti va, aspetto la psw per dare un'occhiata :-)

Gida77 ha scritto:Ciao! POsso dare una sbirciatina anche io??? :-)
Dai, se ti va, aspetto la psw per dare un'occhiata :-)
solis ha scritto:Ciao!!!!
posso avere la psw.....? :)
edo_edo ha scritto:Ciao
la scala mi ha incuriosito, potrei avere la password per vedere il resto della casa?
Grazie
fatto :mrgreen:

Grazie per la pwd Faber!!! :) Pensavo fosse già arredata e volevo rubarti qualche idea su abbinamenti e colori.. accidenti :)
La scala è venuta benissimo, quale ringhiera/mancorrente hai scelto alla fine?
La cosa che mi è piaciuta di più è il bagno Folk con le mattonelle verdi.. adoro quella tonalità, ci ho fatto il mio studio ed è perfetto.. non troppo acido, bello dorato, luminoso..
... vabbè trascura la parte di invidia per i millemila metri quadrati della tua casa... :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao ,
bellissima scala,complimenti per la scelta !!! volevo chiedere più o meno quanto costa quella scala ..io sono in difficoltà perché devo fare una scelta per rivestire una scala simile alla tua ... non sapiamo che colore ..che materiale e che prezzi scegliere..
Grazie mille !!!

Ashja ha scritto:Grazie per la pwd Faber!!! :) Pensavo fosse già arredata e volevo rubarti qualche idea su abbinamenti e colori.. accidenti :)
La scala è venuta benissimo, quale ringhiera/mancorrente hai scelto alla fine?
La cosa che mi è piaciuta di più è il bagno Folk con le mattonelle verdi.. adoro quella tonalità, ci ho fatto il mio studio ed è perfetto.. non troppo acido, bello dorato, luminoso..
... vabbè trascura la parte di invidia per i millemila metri quadrati della tua casa... :roll:

:lol: :lol: :lol: :lol:
Grazie a te per la visita!
bagno Folk: contentissimo anche io della riuscita visto che sarà il MIO bagnetto 8)
ringhiera: siamo ancora in fase di studio :idea: (siamo orientati sull'acciaio ...però vorremmo evitare i classici 4/5 elementi orizzontali)
arredamenti: alto, altissimo mare...
millemila mq: in realtà se avessi potuto scegliere 15 anni fa avrei diminuito un bel po' la sup coperta :roll: !
mina28 ha scritto:Ciao ,
bellissima scala,complimenti per la scelta !!! volevo chiedere più o meno quanto costa quella scala ..io sono in difficoltà perché devo fare una scelta per rivestire una scala simile alla tua ... non sapiamo che colore ..che materiale e che prezzi scegliere..
Grazie mille !!!
Giazie per i complimenti mina! ti risp in privato sui prezzi