ti ringrazio ma non mi dire che sono uguale ad un livornese !!!!difra64 ha scritto:freeduf sei un mago
laconico come il mio amico di livorno, ma un drago con i render!![]()

son pisano io

Moderatore: Steve1973
ti ringrazio ma non mi dire che sono uguale ad un livornese !!!!difra64 ha scritto:freeduf sei un mago
non capisco il problema...freeduf ha scritto:nel render che ho fatto io le misure sono: 5 + 90 + 5 + 45 dell'angolo dispensa, quindi lo spazio fra dispensa e penisola è di 1,45 mt;
lo spazio dov'è situato il lavello è di 1 mt, quindi per fare 60 + 60 + 5 dobbiamo traslare di 25 cm verso il soggiorno
è appunto per il via vai che preferirei questa cucina rispetto all'altra!stylicious ha scritto:Hai centrato il punto, graziedifra64 ha scritto:freeduf sei un mago
questa cucina la vedo più a dimensione di singolo o di coppia senza figli (difatti piace a lari)
ma non adatta ad una famigia con ragazzi (mi pare adolescenti) e che in cucina collabora (volenti o nolenti)
se io penso anche solo alle mie figlie che sparecchiano e caricano la lavastoviglie (che in questa versione andrebbe o all'estrema sx della penisola o come suggerisce freeduf) in questa cucina NON CI SI MUOVE
se poi due lavorano ed uno vuole prendere qualcosa dal frigo o peggio dalla dispensa...
altro che neve sul raccordo anulareTra donne ci si capisce meglio
![]()
Comunque a onor di cronaca,, non abbiamo figli, siamo sposati da due anni, la nostra casa è affollata per via delle rispettive famiglie di origine, ma il discorso non cambia, in cucina c'è sempre un via vai.
secondo me si troppo in là, anche se sono solo 25 cm..... bohlariosto77 ha scritto:non capisco il problema...freeduf ha scritto:nel render che ho fatto io le misure sono: 5 + 90 + 5 + 45 dell'angolo dispensa, quindi lo spazio fra dispensa e penisola è di 1,45 mt;
lo spazio dov'è situato il lavello è di 1 mt, quindi per fare 60 + 60 + 5 dobbiamo traslare di 25 cm verso il soggiorno![]()
lo sapevo che ti saresti adontato!freeduf ha scritto:ti ringrazio ma non mi dire che sono uguale ad un livornese !!!!difra64 ha scritto:freeduf sei un mago
![]()
![]()
![]()
son pisano io
Grazie OrsettoorsettoLavatore ha scritto:Se posso dare anche io il mio parere, secondo voi, partendo dalla soluzione proposta da styl, perche' non fare al posto della penisola un tavolo penisola?
Non so se sono riuscita a spiegarmi, ecco un'immagine. Magari appellandoci sempre a freeduf...![]()
Uploaded with ImageShack
che ne pensi styl?
lariosto77 ha scritto:
è appunto per il via vai che preferirei questa cucina rispetto all'altra!
ci rinuncio! povero me incompreso!![]()
difra64 ha scritto:forse non ho seguito bene e mi sono persa.. sorry
ma all'interno della C nelle due versioni c'è lo stesso spazio?
a me sembrava che nell'ultima ce ne fosse meno ...
non è poco cmq lo spazio di lavoro eh, io non saprei che farmene di tutto quello spaziostylicious ha scritto:Nella sconda versione quello che mi piace di più è la parte soggiorno, con la tv nel sottoscala e il divano di fronte, e il fatto che a tavola si sta seduti più comodamente che nella prima.
Mentre nella versione originaria mi brillavano gli occhi per tutto quello spazio di lavoro.. sempre nell'ottica di poter cucinare in più persone.
Non so che fare
Si, ho editato il messagio perchè non era chiaro.freeduf ha scritto:lo spazio è lo stesso, ho scorciato di 90 cm la penisola;
intendi le prime due soluzioni vero?
no intendevo queste messe da stylfreeduf ha scritto:lo spazio è lo stesso, ho scorciato di 90 cm la penisola;
intendi le prime due soluzioni vero?