simo19691 ha scritto:...quoto sil...
se tuo marito sa (alla fine li conosce meglio di te, no?) che è fiato sprecato sta zitto, non crea la polemica e però fa come gli pare...
io credo che da parte tua, tu ti debba comportare con loro come ti senti di fare, ma lasciare libero il marito di fare altrettanto ....
conosco una coppia che è arrivata ai ferri corti con la famiglia di lui (fratello e family principalmente, e la madre sta in mezzo ai due)
ammetto che ci possano essere stati dei motivi, forse, ma lei non perde occasione (anche quando in nosta compagnia ad esempio) di ribaduire sempre le stesse cose e col tempo ha "messo sù" il marito..
ecco questa è una cosa che trovo brutta...
pensa che i figli piccoli fanno osservazioni antipatiche sullo zio

Ma io me ne guardo bene da allontanare o mettere contro mio marito rispetto alla sua famiglia.
E non voglio neanche che lui affermi le sue idee, litigando con il padre.
Il mio scopo è quello solo di spingerlo al dialogo con il padre.
Faccio un esempio: Papero ha le 2 moto a casa dei suoi da un mesetto, perchè gli deve fare un po' di manutenzione ordinaria (fissato com'è, alla fine diventa straordinaria

); purtroppo tra vari motivi ed impegni vari, lui ci si può dedicare poco ed inoltre, intelligentemente, le ha portate giù poco prima che cominciassero a fare il mattonato davanti ai garage, per cui per una 10ina di giorni non ha potuto fare niente.
Lui cerca di ritagliarsi qualche momento per lavorarci, quando va a pranzo da loro, ma naturalmente le cose vanno a rilento, anche perchè lui è un perfezionista

.
Beh il padre gli ha fatto capire, che gli urta il fatto che la moto sta li, mezza smontata.
Ecco lui non è riuscito a rispondergli spiegandogli le sue ragioni e, facendogli presente che la moto del cognato è rimasta 2 anni, dopo che si era trasferito con la moglie nella casa nuova e nessuno ha detto niente.
Inoltre stiamo valutando l'acquisto delle giacche da moto "serie".
Ieri il padre gli ha detto che la sua gliela paga lui.
Ecco mio marito non gli ha chiesto il perchè, soprattutto in virtù del fatto che i genitori cercano di essere equi con tutti e 3 i figli.
A me al suo posto, visto il loro modo di agire, mi sarebbe venuta almeno un minimo di curiosità.
Magari ha deciso così, a pensarla positivamente, perchè in qualche modo vuole premiarlo, essendo, lui, il figlio più "presente" e meno opportunista dei 3 e se fosse così, al posto suo, mi farebbe piacere sentire ricosciute queste qualità.
Insomma io avrei chiesto, avrei dialogato: lui ha solo ascoltato.
Mi sono spiegata???