Re: Mamme & papà 2013

:lol: Pensa che Cesara Buonamici, la giornalista, ha un fratello che si chiama Cesare...
Certi genitori le vanno proprio a cercare, le prese in giro per i figli!

A me piaceva molto il nome Brando, mio marito l'ha bocciato subito, perchè il bimbo, poi ragazzo e adulto, sarebbe stato di certo chiamato Marlon :lol: Gli ho dato ragione :lol:

Io non ho studiato latino, quindi resto nella mia beata ignoranza. A me importa che il suono mi piaccia alle orecchie e che il nome non sia troppo diffuso. Però non mi piacciono i nomi "esotici" ad ogni costo. Nella scuola dove va B. c'è una Shakira :shock:
Immagine
Immagine

Ecco, a me i nomi stranieri abbinati a un cognome italiano non piacciono. Non vedo il senso di mettere un nome straniero...mi sa di tamarrata!
Nei giorni scorsi ho sentito che una coppia della tv (non ricordo chi) ha chiamato il figlio Tancredi...povero bambino, verrà preso in giro da tutti quando andrà a scuola. :roll:
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:Ecco, a me i nomi stranieri abbinati a un cognome italiano non piacciono. Non vedo il senso di mettere un nome straniero...mi sa di tamarrata!
Nei giorni scorsi ho sentito che una coppia della tv (non ricordo chi) ha chiamato il figlio Tancredi...povero bambino, verrà preso in giro da tutti quando andrà a scuola. :roll:
anche un ragazzo della mia vecchia compagnia si chiama così :mrgreen:
è stato battezzato Tanny Bunny :mrgreen: :mrgreen: :lol:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

piccolissima ha scritto:
Lorena ha scritto:Per me il nome straniero ha senso solo se almeno uno dei due genitori è straniero.
anche io la penso così...

quoto
(però tancredi imho è italianissimo e molto bello)
certo, anche se il cognome è italiano ma "non c'azzecca" avrei delle perplessità
(tipo tancredi scognamiglio, o tancredi scaccabarozzi, per par condicio nord e sud). Con cognomi impegnativi, sul nome mi manterrei easy...
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

mah...sarà che lo associo aal gattopardo, libro che non mi è mai piaciuto...in realtà non avevo mai sentito nessuno chiamarsi così.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

chiaretta ha scritto:però tancredi imho è italianissimo e molto bello
La mia affermazione sui nomi stranieri non era legato al nome Tancredi, anche io lo trovo bello, molto... aristocratico, diciamo così, difficile da portare.
Immagine
Immagine

Ho ritirato gli esami di routine e ho l'albumina alta.
Google mi suggerisce che puo' essere da nulla - troppe proteine (manca) oppure fisico stressato (celo) - a morte certa - tumori da DrHouse - passando per una piu' probabile gestosi.
Ma si puo' avere la gestosi gia' alla 17ma settimana?
Fra i sintomi ho trovato oltre ad albumina alta (celo), pressione alta (manca, sono il solito bradipo) e gonfiori (ad occhio e croce manca, mi sembra di aver le solite mani - infilo la fede - e i soliti piedi - le scarpe non stringono).
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

simo19691 ha scritto:credo che sia un nome tipico del Sud...
qui e' il nome tipico di chi ha un doppio cognome :wink: insieme a Manfredi, Domitilla :mrgreen:
In effetti e' un nome di un re di Sicilia e dell'erede nel Gattopardo...
Immagine
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

eli_felix ha scritto:Ecco, a me i nomi stranieri abbinati a un cognome italiano non piacciono. Non vedo il senso di mettere un nome straniero...mi sa di tamarrata!
E' il marmocchio di Ascanio :lol: (altro gran nome eh :lol: )

fede di solito per la gestosi si guarda di più alla pressione e al gongiore.
Però mi sembra presto.
Mo sei alla 17ma settimana? perchè mi sembrava fossi più indietro di me (oggi dovrei essere di 17+4)
The sisterhood of The Calf 40

frozenlady ha scritto:
E' il marmocchio di Ascanio :lol: (altro gran nome eh :lol: )
Ah sìììì, brava! :D
Tutti con nomi particolari in famiglia!
Immagine