Re: FIGLI ADOLESCENTI

Kia85 ha scritto:SIl, io credo avrei dato di matto... cioè, come si è permessa??? Una questione così delicata affrontata a carroarmato! :shock:
io avrei fatto come te!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

sil, inutile ribadire l'idiozia e la inadeguatezza della tizia... IO me la sarei sbranata seduta stante, ma in effetti non sarebbe stato (forse) il percorso più corretto
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:sil, inutile ribadire l'idiozia e la inadeguatezza della tizia... IO me la sarei sbranata seduta stante, ma in effetti non sarebbe stato (forse) il percorso più corretto
quoto tutto!
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

sil, che razza di gente che c'è in giro... personalmente avrei reagito come tua sorella, pure io un can che abbaia ma non morde...

Qui da noi la lezione di religione è fino alle medie una lezione di religioni (quindi conoscenza delle varie culture) dalla terza media/ superiori è più una lezione di "etica", temi di uso comune, ad esempio aborto, tradimenti & co.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

qui non so come va...
per ora hanno un'ora alla settimana, tutto incentrato sulla nostra religione...
Immagine

bradipa66 ha scritto:sil, inutile ribadire l'idiozia e la inadeguatezza della tizia... IO me la sarei sbranata seduta stante, ma in effetti non sarebbe stato (forse) il percorso più corretto
anche io avrei reagito d'impulso ma effettivamente poi magari si dava anche modo di pararsi il cu.lo alla tipa. Perchè avrebbe potuto mettere le mani avanti con il preside o inventarsi la storia o ancora un alibi per discolparsi 8)
brava la sorella quindi!
The Sisterhood of The Calf 37

ieri ho preso la prima pagella di mio figlio (6 anni, prima elementare o comesichiama adesso), e c'era chiaramente scritto "religione CATTOLICA" come materia, anche io avrei preferito religioni... 8)
Ultima modifica di piperita il 22/02/13 16:44, modificato 1 volta in totale.

Federinik ha scritto:
menchy ha scritto:Sarà sicuramente qualche frustrata del cavolo, che s'è ritrovata a fare l'insegnante di religione (spiegatemi che materia è perchè non c'arrivo manco io, se non si tratta di storia delle religioni come ha scritto Sil) perchè non trovava altro.
quoto!
che brutta strega meschina e stupida. Spero che il preside le abbia dato una girata come si deve. Complimenti a tua sorella per non aver trasceso, io non so come mi sarei trattenuta. Capisco tutto ma l'idiozia no, e quando uno tira fuori come giustificazione la buona fede o le migliori intenzioni vedo rosso.
L'utilita' dell'ora di religione a scuola e' zero, sarebbe piu' utile sicuramente uno studio comparato delle religioni oppure il codice della strada, qualunque cosa tranne quella, almeno alle elementari. Gia' a medie e superiori e' diverso, si possono affrontare discorsi piu' complessi e di ampio respiro, anche sulla religione, ma alle elementari :?
Complessi e di ampio respiro?? :shock: io ricordo ancora le ore di religione al liceo, l'insegnante era un prete della parrocchia e l'argomento di discussione principale era: cosa fareste se in futuro vostra figlia si innamorasse di un musulmano e volesse sposarlo?

va bhè, comunque sono senza parole per la sensibilità di quell'insegnante!!

beh, ma non fa media e non è obbligatoria comunque.....

io alle superiori avevo un prete fissato con Santa Maria Goretti.......ancora mi ricordo le sue letture allucinate : Alessandro, non lo fare!!!!!!! :shock: :|
Simona

il mio al liceo era un frate che si tingeva mogano...una volta più scuro una volta più chiaro e noi ragazze lo stuzzicavamo. E poi...tendeva sempre ad abbracciare, a stringere, a fare la battutina e a guardare di sott'ecchi :?

Giusto per sdrammatizzare un pò:
ho chiesto a mio figlio (4 scientifico) ma che fate durante l'ora di religione?
e lui: giochiamo a ruzzle :lol:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

simo19691 ha scritto:beh, ma non fa media e non è obbligatoria comunque..
alle superiori, forse alle medie, puoi essere in grado di accettare il fatto che se sei l'unico a non fare religione, è una tua scelta e non dei tuoi genitori, e anche facendola puoi avere un confronto con l'insegnante se la pensi diversamente (tanto non fa media...)
Ma alle elementari e alla materna, se sei l'unico a non farla ti senti DIVERSO dagli altri e non vengono offerte alternative valide. Io all'inizio avevo scelto di non far seguire le lezioni di religione a mio figlio, ma poi quando la maestra mi ha detto che sarebbe stato l'unico ad uscire dalla classe, ho preferito fargliela seguire lo stesso... :wink:

rosdev ha scritto:Giusto per sdrammatizzare un pò:
ho chiesto a mio figlio (4 scientifico) ma che fate durante l'ora di religione?
e lui: giochiamo a ruzzle :lol:
ecco :lol: :lol: :lol:
noi facevamo la settimana enigmistica...erano tempi diversi :lol: