Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

minusina ha scritto:Che brutte storie...nella famiglia di M. ci sono già stati mille litigi, rapporti interrotti e via dicendo..nella mia fortunatamente no. Anzi mi avete fatto venire in mente la mia dolce nonnnina. Quando se n'è andata, improvvisamente per un infarto, nel sitemare la sua casa abbiamo trovato i suoi ori equamente divisi tra noi 4 nipoti, in ogni scatolina c'era il bigliettino con il nome del destinatario, e poi i lasciti per i suoi due figli (mio padre e mio zio).
Nonostante stesse bene, lei aveva già pensato al futuro e aveva già predisposto tutto.. :(
Che dolcee che tenerezza... :oops:

Io non mi esprimo, nel mio caso i rapporti sono più basati sulla forma che sulla sostanza!situazione complessa :roll:
E comunque andato via mio nonno e tutto quello ciascuno aveva covato negli anni è venuto fuori... :? :(
La cosa che lascia perplessa sono i rapporti tra cugini in linea con quelli dei genitori pur non avendone alcun motivo.
Una battaglia contro i mulini a vento!
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

...io credo che in ogni famiglia ci possano essere screzi e gelosie, a volti si portano dietro proprio dall'infanzia....
poi ci sono anche i genitori che sbagliano o qualcuno più avido/interessato.....
nelle nostre famiglie (mia e di mio marito) comunque siamo abituati a chiarire dove è possibile e per il resto mettere una pietra sopra...trovo davvero brutto quando sento di fratelli/genitori/figli che non si parlano :cry:
Simona

simo19691 ha scritto:
nancy77 ha scritto:Pensare che ci si possa arricchire con le pensioni di un genitore è davvero ridicolo, eppure c'è chi ne è convinto :?
Che poi non ci sono soldi che possono ripagare una vita di sacrifici e rinunce, a prescindere dall'affetto immenso che si ha per un genitore anziano. Io vedo mia mamma che davvero sta perdendo tante cose, anche se so che lo fa con dedizione e amore...

Mia zia quando viene qui in vacanza, e sta anche due mesi eh, non si è mai degnata di restare magari un giorno con la nonna e permettere a mia madre di prendere una giornata per lei... ma vabbè, lì la colpa la do principalmente a mio zio :?
beh, potrebbe farlo anche lui, no???? :roll:
sì certo, era questo che intendevo. Ma la moglie non glielo permette :shock: :?
Immagine

Lightblue ha scritto:In quinta pagina...non è possibile! :roll:
Dai che lo capisco dalle vostre parole.... Chi inizia con le cattiverie?! :mrgreen:
ne avrei tante di catteverie. E' pensare che l'ho voluta bene come una sorella. Abbiamo ricevuto una batosta talmente grande io e mio marito da odiarla a morte
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -