Re: FIGLI ADOLESCENTI

oltre_mente ha scritto:
rosdev ha scritto:Giusto per sdrammatizzare un pò:
ho chiesto a mio figlio (4 scientifico) ma che fate durante l'ora di religione?
e lui: giochiamo a ruzzle :lol:
ecco :lol: :lol: :lol:
noi facevamo la settimana enigmistica...erano tempi diversi :lol:

cattive. lo saete che dall'alto vi guardano??? :mrgreen:
io ricordo con piacere le lezioni di religionI al liceo: l'insegnante era una suora in gambissima e - per quei tempi - decisamente avanti...
cosa faccia mio figlio ora, non saprei...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

piperita ha scritto:
simo19691 ha scritto:beh, ma non fa media e non è obbligatoria comunque..
alle superiori, forse alle medie, puoi essere in grado di accettare il fatto che se sei l'unico a non fare religione, è una tua scelta e non dei tuoi genitori, e anche facendola puoi avere un confronto con l'insegnante se la pensi diversamente (tanto non fa media...)
Ma alle elementari e alla materna, se sei l'unico a non farla ti senti DIVERSO dagli altri e non vengono offerte alternative valide. Io all'inizio avevo scelto di non far seguire le lezioni di religione a mio figlio, ma poi quando la maestra mi ha detto che sarebbe stato l'unico ad uscire dalla classe, ho preferito fargliela seguire lo stesso... :wink:
sisi, su questo ti doò ragione! :wink:

linsegnante più in gamba l'ho avuta alle elementari, Suor Isabella (spagnola) ci aveva coinvolto in mille attività extrascolastiche....
alle medie un prete della parrocchia, lui era più stronxo degli altri prof, non volava una mosca e le sue interrogazioni erano assai temute! :shock: :lol: :lol:
Simona

dammispazio ha scritto:tanto siamo cattolici dentro anche se non ce lo insegnano a scuola
già! :? :?
poi combattere con le persone più grandi è pure più difficile, io non voglio battezzarlo, mia madre ma come no, e come fa poi?!?!? :shock: :shock:
mica ho detto che non voglio mandarlo a scuola...o che voglio tagliargli una gamba! :shock:
rosdev ha scritto:Giusto per sdrammatizzare un pò:
ho chiesto a mio figlio (4 scientifico) ma che fate durante l'ora di religione?
e lui: giochiamo a ruzzle :lol:
:lol: :lol: :lol:
piperita ha scritto: Ma alle elementari e alla materna, se sei l'unico a non farla ti senti DIVERSO dagli altri e non vengono offerte alternative valide. Io all'inizio avevo scelto di non far seguire le lezioni di religione a mio figlio, ma poi quando la maestra mi ha detto che sarebbe stato l'unico ad uscire dalla classe, ho preferito fargliela seguire lo stesso... :wink:
ecco, esattamente come me!

io l'insegnante di religione di elementari e medie non lo ricordo, ma alle superiori c'avevamo un prete...lasciamo stare va! :roll:

davvero sarebbe bello fare storia delle religioni, non incentrando solo l'attenzione sul nostro culto!
allora si che la mente si aprirebbe, dando la possibilità anche a chi ha un credo diverso di integrarsi, di non sentirsi escluso...ma temo sia utopia!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Invece il mio insegnante al liceo era un sacerdote simpatico ma decisamente pettegolo, mi ha persino rivelato che il ragazzo di una delle mie migliori amiche era in crisi perchè si era preso una sbandata per me :oops:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto:Invece il mio insegnante al liceo era un sacerdote simpatico ma decisamente pettegolo, mi ha persino rivelato che il ragazzo di una delle mie migliori amiche era in crisi perchè si era preso una sbandata per me :oops:
pensa col confessionale! :shock: :shock:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

ora che penso, era pessimo quello delle medie
durante le lezioni criticava le ragazze che uscivano e che passavano le serate sedute sui gradini sul corso: e ce l'aveva CON ME
'stardo....
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:ora che penso, era pessimo quello delle medie
durante le lezioni criticava le ragazze che uscivano e che passavano le serate sedute sui gradini sul corso: e ce l'aveva CON ME
'stardo....
però, pure tu...chissà che combinavi! :mrgreen: :mrgreen: :lol:

per la serie figli ingrati....
Giù...mamma, che vuol dire boato?!
rumore forte...
sicura?!?

:evil: :evil:
Immagine

:lol:

Io sono stata abbastanza fortunata con gli insegnanti di religione.
La bigotta, ma scosciata e truccatissima, in terza media, la ricordiamo ancora tutti. Facevamo quasi sempre lezione in giardino e i maschi si sedevano sempre vicino a lei. Chissà come mai. Si vestiva in modi assurdi....
La meglio: alle superiori, una francese. E con lei abbiamo fatto appunto storia delle religioni.
Alle elementari, ricordo che due mie compagne erano guardate "male" perchè erano le uniche nella classe a non essere battezzate.
Nella mia famiglia, pur essendo ipercattolica (nonna paterna in chiesa tre volte al dì e guai a contraddire o parlare sopra a papa Carol :roll: - l'altra nonna pur tirando giù qlche santo sotto i baffi idem con patate) non hanno mai fatto caso a queste cose, ma diamine io certi commenti di certe mamme ancora li ricordo :? :( perchè poi le mamme di queste bambine erano una una ragazza madre ed una divorziata (che poi è la migliore amica di mia madre)...apriti cielo! Ma avevo una maestra con le paxxe che sapeva rimettere tutti al proprio posto.
Poi il tempo le ha ripagate....a distanza di anni, da queste famiglie perbeniste son uscite fuori le peggio storie...
Immagine

ma bigotta con gli altri immagino! :roll: :roll:

mah, ti dirò...io non farò fare la comunione a Giù, è l'unica della classe a non farla e a non fare catechismo (3 anni, con i genitori....siamo pazzi!??!?! :shock: ), dopo forse una sorpresa iniziale, non ho sentito commenti strani dagli altri genitori!
Immagine

Mi fate venire il dubbio di essere vecchissima! :evil: :lol:
Io alle elementari non avevo la maestra di religione :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Mi fate venire il dubbio di essere vecchissima! :evil: :lol:
ecco perchè non me la ricordo neppure io! :( :( :(
Immagine

myfriend ha scritto:Mi fate venire il dubbio di essere vecchissima! :evil: :lol:
neanche io...la mia era un tuttofare ed era una bigotta con b maiuscola tant'è che faceva anche catechismo e ce l'ho avuta anche lì...e mi odiava perchè ero un po' troppo vivace e con quasi un anno in più (essendo di gennaio) ero troppo intraprendente :mrgreen:
The Sisterhood of The Calf 37

Sil70 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:ora che penso, era pessimo quello delle medie
'stardo....
però, pure tu...chissà che combinavi! :mrgreen: :mrgreen: :lol:

per la serie figli ingrati....
Giù...mamma, che vuol dire boato?!
rumore forte...
sicura?!?

:evil: :evil:
non posso raccontarlo QUI, pessimo esempio :mrgreen:
sil, aspetta e vedrai... è splendido quando iniziano a trattarti da rincogli@nita, e con aria di sufficienza ti risolvono il probelma con il telecomando/telefono/pc sul quale ti stavi arrivellando da mezz'ora o quando ti battono a ruzzle
figli degeneri, nessun rispetto

Io non andavo più al catechismo dopo aver fatto la 1^ Comunione ... non era obbligatorio e i miei non me lo suggerivano. Però alcune amiche ci andavano, allora una volta ho provato anch'io - forse ero in seconda media? :roll:
Sono uscita scandalizzata: la suora "insegnante" parlava male del nuovo parroco :shock:
Perché il precedente parroco era stato mandato altrove dal suo ordine - era un frate - e il nuovo aveva introdotto i canti della tradizione (belli ma un po' "seri", con accompagnamento organistico) ma alla suora piacevano i canti da oratorio, presente quelli con chitarra :shock:
Non mi sembrava un buon motivo per parlarne male, ad un pubblico di ragazzini, per giunta!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Sil70 ha scritto:
ecco perchè non me la ricordo neppure io! :( :( :(
la nostra lavorava insieme alla maestra in effetti :roll:
Simona