Moderatore: Steve1973
vedo che i pareri cambiano molto a secondo dell'età dei nostri figliMouse44 ha scritto:scusa papri se intervengo in ritardo e vado sul personale, ma davvero secondo te uno scapaccione, uno scapellotto, una sberla si equiparano a una cinghiata?
Anche se solo una???
Ma che vuol dire solo una, la cinghiata è una cosa premeditata, devi andare a prenderla la cinghia, fa male, ti lascia i segni....
Se dopo aver detto 5 volte non farlo e ti spiego le motivazioni mi ignori.
Se ti dico non farlo o vai in punizione e mi ignori
Se ti avverto con un ultimatum che conto fino a tre e devi piantarla o sono guai e mi ignori.
Se ti arriva una pacca sul sedere e smetti.
A me il dubbio che la sberla educativa esista viene.
Se mi sbaglio e c'è un altro metodo per non farmi far saltare i nervi ditemelo che lo adotto immediatamente.
bubu, per l'ennesima volta le cose lo sai che te le devo dire in faccia.
Se ti insulti, azzuffi, quello che vuoi con noi utenti va benissimo, sono cavoli tra adulti. Ma se non vuoi tirarti addosso le ire di tutto il forum e anche oltre non tirare in ballo il comportamento dei bambini, è una cosa fastidiosissima detta da terzi.
Ad esempio, io che sono sua madre se dico che Flavio è un casinista e un ribelle va bene, io sono la madre, io sto giudicando mio figlio e il mio operato.
Se lo dice che ne so, betty, la sfanculo immediatamente e le dico di farsi i caxxi suoi e di non permettersi mai più di esprimere giudizi su mio figlio e sull'educazione che gli sto dando non conoscendo il quadro completo.
Lo so che non c'è differenza razionalmente, ma in pratica invece ce n'è tanta.
a parole pare facilerealexa ha scritto:dopo 15 pagine parlate ancora dello stesso argomento?
Bè dico la mia velocemente, uno sculaccione non è violenza se quando il genitore lo dà ci ha pensato almeno 30 secondi. Per esperienza so che i bambini anche piccolissimi capiscono bene quando lo sculaccione è dato per rabbia o per richiamo educativo. Una reazione rabbiosa del genitore anche se è solo un urlo, uno strattone, uno sculaccione è sempre violenta perchè al centro c'è lo sfogo della sua rabbia e non l'educazione del bambino. Uno sculaccione anche dato immediatamente dopo una semplice frasetta "ti sto dando uno sculaccione perchè quello che hai fatto non va bene" ma anche "stai per prenderle!"non è mai percepito come violento
che qui parole scriviamosimo19691 ha scritto:a parole pare facilerealexa ha scritto:dopo 15 pagine parlate ancora dello stesso argomento?
Bè dico la mia velocemente, uno sculaccione non è violenza se quando il genitore lo dà ci ha pensato almeno 30 secondi. Per esperienza so che i bambini anche piccolissimi capiscono bene quando lo sculaccione è dato per rabbia o per richiamo educativo. Una reazione rabbiosa del genitore anche se è solo un urlo, uno strattone, uno sculaccione è sempre violenta perchè al centro c'è lo sfogo della sua rabbia e non l'educazione del bambino. Uno sculaccione anche dato immediatamente dopo una semplice frasetta "ti sto dando uno sculaccione perchè quello che hai fatto non va bene" ma anche "stai per prenderle!"non è mai percepito come violento
![]()
realexa ha scritto:torna ad essere efficace verso i 17-18 anni, quando ti comporti da testa di minchi@. Bè li una bella caricata di mazzate può servire. Ma credo non da parte dei genitori, perchè alla fine il minkiolino sarà così pure per merito loro. Ma da un estraneo a cui fai girare le balls, per me funziona![]()
![]()
![]()
per fortuna insegnavo alle medie! Alle superiori ho sperimentato solo il serale dove erano abbastanza adulti, educati e motivati. Se no mi sarei convertita al partito dello scudisciosimo19691 ha scritto:realexa ha scritto:torna ad essere efficace verso i 17-18 anni, quando ti comporti da testa di minchi@. Bè li una bella caricata di mazzate può servire. Ma credo non da parte dei genitori, perchè alla fine il minkiolino sarà così pure per merito loro. Ma da un estraneo a cui fai girare le balls, per me funziona![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
detto da un ex insegnante
ti dirò, non era così. I miei alunni mi adoravano ma mi rispettavano perchè avevano capito che io rispettavo loro. Non ero dolce e tenera, ma nemmeno dura e scassab@lle. Esigente. L'ultimo giorno di scuola mi hanno riempito di regali e lacrime.simo19691 ha scritto:peccato che hai smesso, penso che saresti stata una di quelle insegnanti stron.ze che si fanno rispettare per benino
che belle soddisfazioni!realexa ha scritto: ti dirò, non era così. I miei alunni mi adoravano ma mi rispettavano perchè avevano capito che io rispettavo loro. Non ero dolce e tenera, ma nemmeno dura e scassab@lle. Esigente. L'ultimo giorno di scuola mi hanno riempito di regali e lacrime.
Pensa chei miei primi alunni mi chiamano ancora o ci sentiamo su FB. Ora vanno all'università e mi chiedono consigli
io delinquente e capadiminki@munito l'ho detto ad alcuni miei alunni e qualche volta i genitori sono venuti a lamentarsi. Ho dimostrato che avevo ragionebetty_boop ha scritto:Già, una di quelle che poi senti al telegiornale accusate dal genitore pirl@ di turno "mio figlio voleva scherzare dando fuoco a quel ragazzino down, mica l'ha fatto apposta ehh!!! E l'insegnate ha sbagliato a dirgli che era un delinquente! Ora mio figlio resterà turbato tutta la vita convinto di essere un delinquente, è giusto denunciare l'inegnante e che non possa più insegnare!!"
e si.... sei proprio vecchia!!realexa ha scritto: Pensa chei miei primi alunni mi chiamano ancora o ci sentiamo su FB. Ora vanno all'università e mi chiedono consigli
prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrAndrea ha scritto:e si.... sei proprio vecchia!!realexa ha scritto: Pensa chei miei primi alunni mi chiamano ancora o ci sentiamo su FB. Ora vanno all'università e mi chiedono consigli![]()
![]()