Ciao mammine&papini!!!!
Come al solito riesco a leggervi la sera prima di dormire ma non a scrivere (ma solo io odio la tastiera dell'Ipad?

) quindi sono abbastanza aggiornata e ho visto anche un sacco di belle foto: tutti i forummini, oltre che bellissimi, crescono a vista d'occhio
Noi stiamo benone a parte un mega-spavento: la scorsa settimana siamo dovute rientrare precipitosamente dal mare perchè mio padre è stato operato per un distacco di retina

potevamo farci mancare l'ennesima mazzata proprio durante le vacanze?
Comunque per fortuna l'intervento è andato bene ed ora si tratta solo di aspettare per valutare quanta vista riesce a recuperare dall'occhio operato ma l'oculista era abbastanza ottimista e ha parlato di una percentuale variabile dal 20 al 60%

speriamo bene!
Per il resto, per fortuna, va tutto alla grande: Rebecca ha iniziato a gattonare ai primi di giugno (ed ora raggiunge velocità inimmaginabili

) e da un mesetto si alza in piedi attaccata ai mobili (ma di camminare da sola mi sa che per adesso non ne vuol proprio sapere

è proprio una polentona nata!

)
Siamo arrivate a 8 denti (di cui gli ultimi 3 buttati fuori nell'ultima settimana

siamo un po' provati

) e mangia in una maniera imbarazzante

se continua così farà presto concorrenza alla piccola Aurora
Vi lascio un paio di fotine di domenica, giorno della sua prima festicciola di compleanno
(non è che c'è stato il cambio d'abito durante la festa eh

il secondo vestitino era il regalo da parte dei fratelli maggiori e l'abbiamo provato!)
Ora scappo che ho la casa piena di valigie: domenica ripartiamo tutti insieme per un mese intero di mare

e poi dal primo settembre iniziamo l'inserimento al nido: spero, col rientro a lavoro, di riuscire a tornare un po' di + sul forum
Baci a tutte/i!!!!!
PS: Lorena anch'io "mentirei" alla pediatra ma inizierei col salato

sulle piccole cose come questa una piccola bugia non penso faccia male (anzi, penso faccia molto + male iniziare con la pappa lattea invece delle normali creme

)
PS2: Loremir per la pappa alla sera la linea di svezzamento che sto seguendo con rebecca non prevede proteine alla sera (essendo + difficili da digerire potrebbero disturbare il sonno del cucciolo

) quindi io le ho sempre dato solo il formaggio e alterno tra grana/parmigiano, pocorino, robiola, ricotta, stracchino (l'unico che non fa filamenti è il granarolo) e formaggini Tigre (son gli unici fatti solo con Emmenthal puro, senza aggiunte di schifezze) e, variando anche i sapori del passato di verdura, le possibilità di abbinamenti diventano praticamente infinite e Rebecca non si è ancora stufata di mangiare le pappine (pur mangiando senza ritegno anche tutto il resto che c'è in tavola!)