Re: FIGLI ADOLESCENTI

bradipa66 ha scritto: non posso raccontarlo QUI, pessimo esempio :mrgreen:
sil, aspetta e vedrai... è splendido quando iniziano a trattarti da rincogli@nita, e con aria di sufficienza ti risolvono il probelma con il telecomando/telefono/pc sul quale ti stavi arrivellando da mezz'ora o quando ti battono a ruzzle
figli degeneri, nessun rispetto
e chi ci legge?!? 8) 8) 8)

ma noi siamo già così....
appena preso l'SII, continuavo a schiacciare l'iconcina verde per rispondere e quella rossa per attaccare!
ovviamente non rispondevo...è arrivata lei, m'ha tolto il cell dalle mani e con aria di superiorità ha strisciato il dito sulle freccette verdi per rispondere!
oh, ha risposto! :shock:
io...ma chi te l'ha detto, papà?!?
lei....no, ma ci sono le freccette verdi che si muovono, vanno sfiorate quelle!

argh! :twisted: :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Rouge84 ha scritto: Alle superiori, dopo aver conosciuto il professore di religione il primo anno abbiamo deciso TUTTA la classe di esentarci.... Eravamo la classe più blasfema della scuola :mrgreen:
anche noi: su 17 l'ora di religione la facevano in 6, e quindi ce la mettevano sempre come prima o ultima ora, così non dovevano avere 11 persone in giro per la scuola (chiaramente programmi alternativi impensabili) :P
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Rouge84 ha scritto:Sil, ma non ci posso e non ci voglio credere :shock: (per tuo nipote, per Sillina sarà sempre peggio :mrgreen: )

Io alle elementari avevo un diacono bravissimo che ci ha fatto la storia delle religioni e con cui parlavamo dell'attualita'
Alle superiori, dopo aver conosciuto il professore di religione il primo anno abbiamo deciso TUTTA la classe di esentarci.... Eravamo la classe più blasfema della scuola :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:ma bigotta con gli altri immagino! :roll: :roll:

mah, ti dirò...io non farò fare la comunione a Giù, è l'unica della classe a non farla e a non fare catechismo (3 anni, con i genitori....siamo pazzi!??!?! :shock: ), dopo forse una sorpresa iniziale, non ho sentito commenti strani dagli altri genitori!

Sil per fortuna i tempi sono cambiati!
Anzi mi stupisce un numero così elevato di Comunioni, oggi come oggi.
Immagine

Io alle superiori ero l'unica della mia classe a non fare religione, forse all'ultimo anno mi aveva seguito qualcuno, non ricordo, perchè tanto io durante quell'ora mi sono sempre fatta una giustificazione (tanto ormai, erano più quelle che mi facevo io che quelle che mi facevano i miei, fin dal secondo/terzo anno! :lol: ) e andavo al bar a far colazione :mrgreen: .
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

menchy ha scritto:
Sil70 ha scritto:ma bigotta con gli altri immagino! :roll: :roll:

mah, ti dirò...io non farò fare la comunione a Giù, è l'unica della classe a non farla e a non fare catechismo (3 anni, con i genitori....siamo pazzi!??!?! :shock: ), dopo forse una sorpresa iniziale, non ho sentito commenti strani dagli altri genitori!

Sil per fortuna i tempi sono cambiati!
Anzi mi stupisce un numero così elevato di Comunioni, oggi come oggi.
Cosa c'é di strano?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Religione:
elementari=catechismo con la nostra solita maestra
medie=dibattiti con un prof fichissimo e giovanissimo (aveva nemmeno 30 anni)
superiori=torneo di poker
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Non so se e' questo il topic giusto, ma mi piacerebbe avere un vostro parere su una questione: ho visto su Fb che la figlia di una mia cara amica, di appena 9 anni, si e' iscritta su anche lei sul social network, tra l'altro indicando come anno di nascita il 92 (e non il 2004). La bambina posta foto in cui si atteggia da bimbaminkia e il suo modo di vestire la fa sembrare piu' un'adulta che una novenne...
Boh saro' io un po' quadrata, ma a me ha lasciato perplessa il fatto che un genitore permetta ad un figlio tanta liberta' e soprattutto, che permetta di trasgredire alle regole, visto che e' vietata l'iscrizione ai minori.
Poiche' ritengo la mia amica una persona molto intelligente (seppur abbia sposato un emerito cretino, magari e' il padre che glielo consente), mi piacerebbe capire se sono io retrogada, oppure non capisco certe dinamiche perche' non ho figli :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:Non so se e' questo il topic giusto, ma mi piacerebbe avere un vostro parere su una questione: ho visto su Fb che la figlia di una mia cara amica, di appena 9 anni, si e' iscritta su anche lei sul social network, tra l'altro indicando come anno di nascita il 92 (e non il 2004). La bambina posta foto in cui si atteggia da bimbaminkia e il suo modo di vestire la fa sembrare piu' un'adulta che una novenne...
Boh saro' io un po' quadrata, ma a me ha lasciato perplessa il fatto che un genitore permetta ad un figlio tanta liberta' e soprattutto, che permetta di trasgredire alle regole, visto che e' vietata l'iscrizione ai minori.
Poiche' ritengo la mia amica una persona molto intelligente (seppur abbia sposato un emerito cretino, magari e' il padre che glielo consente), mi piacerebbe capire se sono io retrogada, oppure non capisco certe dinamiche perche' non ho figli :roll:

boh, io la penso sostanzialmente come te, anche se in effetti i miei figli sono iscritti già da quando avevano 14/15 anni (in effetti minorenni)...il grande poi non ne ha subito mai il facsino, il piccolo di più anche come luogo di comunicazione con gli amici (aggratis :mrgreen: ).....
però 9 anni sono 9 anni....e al di là di FB, questo atteggiamento (vestirsi in un certo modo/fotografarsi ecc...) i genitori non l'avranno notato? :roll:
Simona

Sil mi spiace per tua sorella ma come dicono "la mamma dei cretini è sempre incinta" .... e pure parti gemellari :D

Dammi sei una donna incredibilmente in gamba, hai una grande responsabilità ma hai anche doti non comuni che ti sostengono nel tuo grande impegno. Dammino è un bambino fortunato, sicuramente incontrerà qualche cretino ma saprà sempre di avere accanto una madre eccezionale.
Alla luce di quanto scritto da Sil, nel caso in cui un genitore manchi, non è il caso di "preparare" il bambino che per alcuni adulti la situazione viene ritenuta "anomala" e prepararli ad eventuali domande fastidiose?
FEDE65

fede65 ha scritto:Se i genitori commentano .... stanne fuori :D
Ah beh son fatti loro...
Ero solo curiosa di conoscere pareri di altri genitori :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)