cara brucomela,brucomela ha scritto:cara Sil,
non sapevo che il nonnismo vigesse anche su questo forum, che ci fosse un protocollo da rispettare per poter avere il privilegio di scrivere qualcosa... e mi spiego:
leggo questo bel forum DA MOLTI ANNI , lo trovai per caso navigando in cerca di risposte qualche ristrutturazione fa. Mi è subito piaciuto che ci fossero persone "anche più malate di me" riguardo all'arredamento ed alla decorazione, e mi sono sentita un po' meno aliena di come mi dipingevano famiglia ed amici (salvo poi, famiglia ed amici medesimi, apprezzare e sdilinquirsi sui risultati del mio impegno, come saprete anche voi accade).
Da allora ho ristrutturato l'esterno di casa nostra, arredato 4 monolocali, rivoluzionato un appartamento di vacanza al mare, e periodicamente sono ricapitata tra voi ad aggiornarmi, se riviste e fiere varie non mi erano stati sufficienti: leggevo, saccheggiavo al bisogno, ero grata per qualche idea carina... le solite cose.
A questo giro sono alle prese con un lavoro TITANICO, che mi impegnerá per mesi, forse un anno o piú, e mi é venuto di scrivere. Come mi viene. Come sono io.
Dovevo prima inviare un curriculum vitae? Dopo quanti post, a che "anzianitá di forum" si può parlare fuori dai denti? Quanti " sponsor" che ti quotino (anche su interventi decisamente non geniali) devi avere per essere degna di far parte di questa comunitá? Insegnatemi come si fa a non intervenire a gamba tesa (come dice l'altro acutissimo investigatore): c'é un cerimoniale da rispettare che forse io non conosco? Rischio di essere bannata dal grande Steve se dico che un quadro non mi piace?
C'è un fanatico che mi ha risposto "con me poca confidenza, please" quando l'ho salutato e gli ho chiesto dove era finito da alcuni giorni![]()
. Poverello!
Lo snobismo mi annoia almeno quanto l'ipocrisia.
Domanda: ma chi é così malato da farsi un doppio nick, uno non basta? A cosa serve?
Se i miei interventi, a vostro parere, hanno il garbo di una scoreggia in un salotto, ditelo con sinceritá, che andrá bene.![]()
Baci, incrocini e tutto quello che si usa dire in casi del genere ( io non me ne intendo sapete, sono NUOVA)
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
che ci siano regole di buona educazione da rispettare quando si entra in un luogo dove nessuno ti conosce non è che me lo sia inventato io!
tu entreresti in casa di qualcuno sparando a zero sulle persone che ci abitano?
almeno io, no....
a me hanno insegnato a bussare, presentarmi, non dare giudizi affrettati sulle persone, proprio perchè non conoscendo a fondo gli equilibri, le sfaccettature, si rischia di fraintendere e di essere fraintesi!
e qui, sul forum, dove non c'è la possibilità di guardarsi in faccia mentre si dicono le cose, credo sia ancor più fondamentale...
il nonnismo lasciamolo da parte, almeno per quello che mi riguarda!
anche io c'ho avuto un solo post all'attivo per qualche secondo, sai??!?!

volevo vendere il mio armadio!

a me piacciono le persone nuove, portano una ventata di novità, di nuove idee, cosa che qui, come normale che accada in un posto dove bene o male sono sempre le stesse persone a parlare, a volte manca...
e, per fare un esempio, alle persone nuove, anche con un solo messaggio all'attivo, ho sempre dato la pw di casa...mi pare che ci sia qualcuno che non la dia (la pw) se non solo dopo un certo numero di post!

i doppi nick esistono eccome!
nelle sezioni tecniche, per vendere, farsi pubblicità, denigrare...e in OT, magari per sponsorizzazioni fai da te!
un in bocca al lupo per il lavoro TITANICO, lieta di esserti d'aiuto dove possibile!