Re: Mamme e Papà 2014

simo19691 ha scritto:ma nel dubbio, all'inizio fare la doppia pesata? :roll:
che cavolo stai dicendo Willis?! :evil: :evil: :evil:

verso che ora fa così Ligth, sempre la stessa più o meno?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:

scusa sil, nel dubbio, all'inizio, piuttosto che farsi prendere dall'ansia..... :roll:
Simona

simo19691 ha scritto:
Sil70 ha scritto:

scusa sil, nel dubbio, all'inizio, piuttosto che farsi prendere dall'ansia..... :roll:
allora consiglierei una pesata giornaliera, ma la doppia pesata mai
The sisterhood of The Calf 37

Da quello che so la doppia pesata non si usa e poi il Ped non me ne ha parlato!

Sil solitamente la notte ma oggi?!
Magari come dite ha solo voglia di coccole e di stare in braccio, abbiamo bisogno di tempo per conoscerci! :D
Sono tranquilla al riguardo, non mi sto facendo paranoie... Se capita 1 bottiglietta al giorno mica viene la fine del mondo! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Alexandra77 ha scritto:Light la cosa principale è quella di rimanere tranquilla e se hai la possibilità prova con un altro tiralatte :wink:
ela78 ha scritto: io continuo a sostenere che manca la cultura e i lsupporto giusto e i supporter....
Ela questo è verissimo specie per quanto mi riguarda, avessi scritto qui dentro 3 anni fa forse avrei evitato tanto sbattimento ed un crollo psicologico
Pure io ale :?
Spero che a sto giro vada diversamente, sicuramente vi stressero' con le domande :mrgreen:
tra l'altro non ho mai capito se nella stessa poppata bisogna dare un solo seno o entrambi :roll:
Immagine

Immagine

http://album.alfemminile.com/album/cucciola16" onclick="window.open(this.href);return false;

Capito Light :wink:
quoto Sil, ci sta che all'inizio faccia così. Io e F abbiamo vissuto quasi costantemente attaccati per i primi tempi. Poi davvero è andata molto meglio, la produzione si assesta alla richiesta del bimbo, lui ciuccia meglio... So che all'inizio è molto dura eh, devi fare quello che ti fa stare più serena :wink:
Ma se ci tieni ad allattare l'aggiunta usala meno possibile

ps: pure a me col tiralatte all'inizio usciva poco e niente. Poi riempivo dei bibe interi :shock:
Immagine

dressy dipende dalla fame del bimbo.
Ale succhiava da entrambi i seni.
Lorenzo da uno solo, poi crollava

In neonatologia mi dissero di far succhiare il bambino sempre da tutti e due i seni. Le ostetriche mi dissero che nn era necessario. Il pediatra mi disse la stessa cosa della neonatologo.

Neanche io c'ho mai capito niente. In ambo i casi la crescita per i primi tre mesi è stata uguale
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

su entrambi i seni non so perchè la mia tett@ sinistra deve avere una conformazione strana e G la schifava.. quindi principalmente lei ciucciava a destra
(e a sinistra attacavo il tiralatte... così ne usciva una quantità esagerata, ma è una vitaccia.... :roll: :roll: )

mi stupivo sempre di quanto latte tirasse fuori quella mandibolina... aveva i rivoli ai lati della bocca..

ma non all'inizio... ma vaaa... intorno ai 4 mesi credo abbia toccato i vertici più alti di voracità :lol: :lol:

all'inizio la poppata standard variava da 5 minuti ogni 15 a più di mezz'ora ogni ora... :roll: :roll: :roll:

sant'ebook :lol:

(ecco questi sono momenti che mi mancano parecchio... credo fossero le ore di puro relax migliori che abbia mai trascorso - dopo i due mesi eh :wink: )
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

A me hanno consigliato 10 minuti a seno oppure 1 a poppata; il latte più ricco è quello che scende alla fine, così dicevano le ostetriche al corso preparto, quindi converrebbe svuotarle fino in fondo!

È normale che io abbia sempre mal di testa?! :roll:
Ho passato 9 mesi senza e ora!? :twisted:
Immagine

Se penso a come è andato liscio l'allattamento con Claudia... speriamo che anche il fratellino impari in fretta :D

E' bastata mezza giornata di ferie per sistemare il corredino, forse ho un filo esagerato :oops:
Nelle vacanze di Pasqua lavo tutto e imbusto :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

sono 2 scuole diverse di pensiero....
almeno all'inizio, secondo me è meglio da tutte e 2, almeno io avrei rischiato l'ingorno i primi giorni!
a ritmo collaudato uno fa come si trova meglio

si Light, il primissimo latte è più acquoso, dopo un po' arriva quello più nutriente...

io ti chiedevo se noti lo stesso comportamento, agitato, attacca-stacca sempre più o meno alla solita ora, di sera...potrebbero essere colichette, cerca la tetta per calmarsi, ciuccia e il latte gli da fastidio! :wink:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

In effetti pare abbastanza abitudinario! :D
La mattina nonostante i lamenti riesce a dormire fino alle 10 poi inizia il calvario :lol: ciuccia ciuccia ciuccia per poi prendere sonno non prima delle 14/15, poi dorme fino alle 19/20, ad ora di cena si riattiva e si riaddormenta non prima delle 22.
Di notte si sveglia almeno 2 volte!

Stanotte ho cambiato 3 pannolini quindi in teoria ha mangiato?! :roll:

Ho letto che le coliche non esistono! :roll:
Immagine

esistono, esistono...
non credo però che come spesso si dice e si legge siano poi così correlate con l'alimentazione materna!
è l'intestino che si deve abituare all'alimentazione...

3 pannolini direi di si! :wink:
quanto è passato dall'ultima pesata?
Immagine