Avevo paura di una risposta del genere...Anna73 ha scritto:Se non ricordo male poi la regione (nel mio caso Lombardia) rimborsa agli ospedali una cifra per ogni cesareo eseguitoquindi ci sono anche interessi economici in ballo

Moderatore: Steve1973
Hai ragione Anna è proprio così...in più spesso si ricorre al cesareo perchè per i medici è più sbrigativo e in molti casi più redditizio!Anna73 ha scritto:Spesso, purtroppo, il cesareo viene usato molto di + di quanto si dovrebbe farexxxemy ha scritto: C'erano moltissime donne pronte per fare il cesareo e la cosa mi ha un pò stupito, come se li stessero facendo più di routine che per necessità, la cosa mi ha preoccupato più di un parto naturale.![]()
A me addirittura è capitato di sentire tantissime donne chiedere il cesareo proprio come alternativa al parto naturale, senza che ce ne fosse una reale necessità![]()
In quel caso: se il ginecologo è una persona seria gli risponde picchema se non lo è
![]()
![]()
Se non ricordo male poi la regione (nel mio caso Lombardia) rimborsa agli ospedali una cifra per ogni cesareo eseguitoquindi ci sono anche interessi economici in ballo
Anch'io ho fatto il cesareo ed anche a me è rimasto il grosso cruccio di non aver fatto il parto naturalemauchia ha scritto: Ho fatto quasi 6 giornidi travaglio. Poi ho dovuto cedere
ma rimane un mio grosso cruccio quello di non aver partorito naturalmente
Adesso so che fanno dei parti naturali con dei controlli molto attenti per chi ha fatto precedentemente un cesareo.Anna73 ha scritto:Anch'io ho fatto il cesareo ed anche a me è rimasto il grosso cruccio di non aver fatto il parto naturalemauchia ha scritto: Ho fatto quasi 6 giornidi travaglio. Poi ho dovuto cedere
ma rimane un mio grosso cruccio quello di non aver partorito naturalmente
![]()
Nel mio caso il cesareo ha salvato la vita di mio figlio (anche se l'ho saputo soltanto dopo l'operazione), però il rimpianto del parto naturale c'è comunque, è una cosa del tutto irrazionale
Tanti tanti incrociiiiii!!!!!!raffa79 ha scritto:Ragazze dopo aver sognato ieri sera, stamattina ho fatto una corsa in ospedale e da poco sono rientrata a casa.
Stamani mentre mi lavavo ho trovato tanto sangue, ho avuto una minaccia d'aborto, in ospedale mi hanno consigliato il ricovero ma hanno lasciato a me la decisione, l'importante e che stessi a riposo(nn posso alzarmi x nulla al mondo)x 10gg poi devo fare il controllo.
Il bimbo sta bene scalpitava e mi hanno fatto sentire anche il battito,l'utero è chiuso tutto nella norma ma sanguina, mi hanno dato una terapia di progesterone, tranex e buscopan e ora sono finalmente a casa.
Mi raccomando incrociate x me e il piccolo.