Re: Mamme & papà 2013

:lol:
Io mi sveglio alle 3. :wink:
Cerco di muovermi il PIU' possibil per svegliare A. per fare due chiacchiere, ma niente..... resto lì come una salama a fare la cotoletta...tra pipì, gambe, insonnia...anche io al mattino faccio sempre tardi.
Immagine

menchy ha scritto:
piccolissima ha scritto:Nancy, penso anche io che mi mancherà quando non ci sarà più, anche se adesso è difficile da credere, quando già al 6° mese faccio fatica ad infilarmi gli stivali... :lol:

IO faccio fatica già da adesso e sembra solo che ho mangiato tanto! :wink:
E' troppo bella la tua foto, il pensiero che lì sono in due mi emoziona il doppio, non so. :oops: E anche io ti faccio i complimenti per la location, proprio quello che mi servirebbe...ed invece son tornata tra queste 4 grigie mura in ufficio. :twisted: :lol:
Chiaretta, complimenti anche a te! :D

Domandina del giorno: vi capita anche a voi di svegliarvi in piena notte e fare una fatica bestiale per riaddormentarvi? A me cappita più o meno nello stesso orario...e poi sarà normale sentire le gambe sovraccariche? Non so se riesco a spiegarmi...come sempre in tensione, ma solo nel letto. Magari sono stanca ma poi per via delle gambe ci metto un pò ad addormentarmi.
Menchy io ho sofferto di insonnia quasi per tutta la gravidanza. E nonostante mi addormentassi sempre tardi puntualmente alle 3,50 mi svegliavo e faticavo tanto per riprendere sonno. A volte mi alzavo proprio :?

La tensione alle gambe io l'ho avuta gli ultimi mesi. Anche a letto mi sentivo come se mi tirassero, non so ben spiegare :roll:
Immagine

Anche io se mi sveglio di notte poi spesso non riesco a prendere sonno...
Diciamo che filosoficamente lo sto prendendo come un allenamento alla mancanza di sonno...
:roll:

Sabato non molto distante da casa mia c'è un incontro de La Leche Leage... pensavo di andare... qualcuna di voi ha seguito questi incontri, o avete preso contati con l'associazione?
Immagine

No, insonnia non pervenuta (se ci leggesse il Mr... l'ironia sulla mia attitudine letargica si sprecherebbe :evil: :lol: ) e nemmeno il tiraggio alle gambe... ma voi siete piu' avanti, magari si presentera' piu' in la'.
In compenso il dolore alla chiappa sx e' sempre piu' fastidioso.
Pero' riprendendo yoga il mal di schiena e' passato, non mi lamento.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

simo19691 ha scritto:Menchy, ti consiglierei le calze a compressione raduata, ma conoscendoti.... 8) :lol: :lol:

No, non ce la posso fare!
Dici che potrebbe dipendere dalla circolazione?!
Noooooooo.....io non le porto neanche d'inverno... :(
Immagine

stefania_b ha scritto:io invece le sto usando, mi aiutano sul gonfiore (ieri non le ho messe e la sera facevo spavento) ma non sulle gambe nervose serali
..ecco, pensavo potesse dipendere da quello, ma allora menchy stai serena! :D
Simona

simo19691 ha scritto:
stefania_b ha scritto:io invece le sto usando, mi aiutano sul gonfiore (ieri non le ho messe e la sera facevo spavento) ma non sulle gambe nervose serali
..ecco, pensavo potesse dipendere da quello, ma allora menchy stai serena! :D

:D
Simo, :wink: .
Immagine

gambe nervose mai avute, ma insonnia delle 3 sì, per entrambe le gravidanze, soprattutto nel secondo trimestre. Riprendevo sonno verso le 4,30-5 di mattina, e poi ero abbastanza uno straccio.
Dicono sia un meccanismo di regolazione del ritmo sonno veglia della mamma che dovrà adattarsi a quello del neonato... grazie al cielo, x smentire l'ennesima teoria farlocca, A si è svegliato alle 3 di notte solo il primo mese :)
nel terzo trimestre mi è sempre passato tutto, quando con A non riuscivo a dormire andavo in cucina a scaricare la lvs, programmavo la lavatrice, mi leggevo un libro... adesso che ho a disposizione un tablet e un kindle, e potrei starmene svaccata a letto, non ho più l'insonnia notturna :evil: :lol: :lol:

x le gambe... non è che camminate poco / fate poco sport?

picco, io mi ero segnata i numeri della leche league in caso di necessità, ma poi non li ho mai usati
mi ero iscritta alla newsletter e mi arrivano ancora mail sui loro incontri, ma non ci sono mai andata. Però conosco mamme che ci si sono trovate bene, una volta superato l'approccio particolare che hanno loro x l'allattamento a oltranza
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto: picco, io mi ero segnata i numeri della leche league in caso di necessità, ma poi non li ho mai usati
mi ero iscritta alla newsletter e mi arrivano ancora mail sui loro incontri, ma non ci sono mai andata. Però conosco mamme che ci si sono trovate bene, una volta superato l'approccio particolare che hanno loro x l'allattamento a oltranza
Ah ecco, sono un pò estremisti...
:roll:
Immagine

Federinik ha scritto:Ma Cri che fine ha fatto? Chissà com'è andata la villa e come sta lei.... :roll:
ci sono, grazie x il pensiero.
stavo cercando di mettermi in pari visto che la nana è in braccio al papà ma non ci riuscirò mai!
per la villo non so ancora niente, abbiam telefonato ma ci han detto che per telefono non dicono nulla e cmq di stare tranquilli(*) che se ci fosse stato qualcosa avrebbero chiamato. ormai giovedì son 3 settimane dalla villo dovrebbero arrivare i risultati.
Ho visto qualche bella pancina complimenti, io sembro di 6 mesi e mi sento come quando ero di 6 mesi di A :shock:

(*)in toscana c'è un modo dire sul tranquillo che mi piace poco :roll:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine