Re: ...

iladoc ha scritto:...è che vorrei sapere dove sei...cosa stai facendo... :oops:

..ma so bene che ora hai solo bisogno di silenzio....
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

Grazie a tutti.. davvero.
So che mi pensate e che siete preoccupati per me.
Sono entrata ed ho letto i vostri messaggi che sono sempre pieni d’affetto e d’amore.
Vorrei poter dire che sto meglio ma mentirei. Non so bene come faccio a stare in piedi. Sono tornata a casa che ero veramente debolissima.. infatti ho preso subito l’influenza e il virus gastrointestinale.
Dormo poco e adesso non mangio nemmeno perché non riesco a tenere nulla nello stomaco.
Mi guardo allo specchio e mi sembra di essere invecchiata di 10 anni. Non la riconosco più quell’immagine.
Loremiro fa quello che può per starmi vicino. Ma lui deve lavorare e sta tutto il giorno fuori.. da una parte lo invidio perché ha per diverse ore al giorno la mente occupata. Anche lui non sta bene ma mi ha sempre detto che nessuno potrà mai capire come mi sento. Che solo io so quello che si prova nel partorire una bambina morta.

Non avevamo neanche scelto un nome.
È e sarà sempre la nostra bambina. Ma è stata seppellita senza nome.
Tra un po’ solo io la ricorderò. Solo io e loremiro.

Per adesso non me la sento di parlare con nessuno. Voglio solo stare da sola. Anche se so che qualche gg dovrò riaffacciarmi alla vita normale, incontrare persone, parlare.
Riderò anche. E forse se all’inizio mi sembrerà quasi di dovermi sentire in colpa piano piano sarà sempre + faclle non pensare.
Tommaso mi aiuta tanto. Ma allo stesso tempo guardo la sua culla che non avevamo tolto dalla camera e piango.
Guardo il fasciatoio e piango
Guardo tutti i vestitini che avevo messo da parte e piango. Anche l’armadio nuovo che è arrivato mi fa stare male perché l’avevamo pensato per 2 bambini. Adesso è solo per tommaso.

È successo da nemmeno 4 gg. Non voglio sentirmi in colpa per tutto questo dolore. Anche se è più facile fare finta di niente. Ieri è venuta mia sorella. Avevo continuamente un groppo in gola. Avrei voluto raccontarle tutto ma era venuta ad aiutarmi con tommaso e alla fine ho ingoiato tutto perché lui si merita la serenità e non le lacrime di sua madre.
È tanto più facile essere vicina ad una persona se questa non mostra davvero tutto il dolore che prova..

Come sono difficili questi passi.

Il ginecologo mi ha detto che potremmo riprovare tra qualche mese.
Per adesso mi sembra una cosa così lontana. Non so nemmeno come farei a riaffrontare tutto. Il non sapere il perché mi mette angoscia. Non so darmi pace. Ripercorro tutte le cose che ho fatto. Come se darmi la colpa per qualche comportamento fosse la chiave per capire come mai è successo tutto questo.
Ho sempre pensato che non avrei lasciato tommaso figlio unico. Ma adesso non lo so più. Il dolore è stato così forte che non so nemmeno dove potrei trovarlo dell’altro amore.

Non credo di voler bene nemmeno a me stessa ora come ora.
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Lore, e' ammirevole la tua lucidita', e anche la generosita' della sollecitudine con cui rispondi a chi e' preoccupato per te,
grazie davvero :oops:
Ti chiedo solamente di darti tempo, il dolore e lo shock sono troppo recenti hai anche il diritto di non fare progetti e di staccare la spina.
Piano piano le nubi si diraderanno, un passettino alla volta.
Ti abbraccio forte forte....
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:Lore, e' ammirevole la tua lucidita', e anche la generosita' della sollecitudine con cui rispondi a chi e' preoccupato per te,
grazie davvero :oops:
Ti chiedo solamente di darti tempo, il dolore e lo shock sono troppo recenti hai anche il diritto di non fare progetti e di staccare la spina.
Piano piano le nubi si diraderanno, un passettino alla volta.
Ti abbraccio forte forte....

quoto tutto tutto.......un passettino alla volta.....e noi siamo qui per farti dire quello che agli altri non vuoi dire
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

lalli ha detto bene.
datti tempo. sicuramente pochissime persone possono veramente capire.
io no, ad esempio.

ma......
quoto lalli. e grifo. un passo alla volta. un giorno per volta.
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Ce la farai a ripristinare al meglio la tua vita, ne sono certa :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)