Re: Chi mi aiuta a realizzare la mia futura CASA??? II parte

Effettivamente la scelta maggiormente flessibile è quella da voi consigliata. Mi resterebbe però una camera da letto troppo grande per le mie esigenze, considerando che vorrei solo lo spazio per sistemarci gli unici mobili che porteremo con noi nella nuova casa. Come potrei sfruttare spazio in camera da letto per altro? Non so magari avevo pensato ad un armadio a muro in corridoio, ma non saprei come. Oppure con parete in cartongesso o libreria creare un angolo studio...

I bagni credete che siano di misure sufficienti? A me sembra di si ma vorrei un vostro parere. Saranno tutti e due completi, in uno doccia e nell'altro vasca.
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

ciao Cosicar
anche io mi unisco alle altre, meglio lasciare le due camere separate con maggiore flessibilità.

in quanto alla camera matrimoniale, per legge deve essere minimo 14 mq (ma varia da regione a regione, in alcune anche 12).
Nel tuo caso quindi potresti spostare il muro sul corridoio fino a portarlo a 3.70 nella camera. In tal modo avrai 3.80x3.70=14.06 mq
Ora però hai una finestra disposta sull'angolo quindi va pensata bene la disposizione.
Per prima cosa sposterei la porta nell'angolo in alto in modo da avere almeno una parete (quella in basso) libera e tutta utile.
e sul corridoio puoi disporre una libreria, volendo con angolino studio di passaggio.

intendo una cosa così
Immagine

i bagni li lascerei così.
The Sisterhood of The Calf 37

cosicar ha scritto:Si sere intendevo questo :wink:

Il mio dubbio è la camera da letto....potrei creare di fronte alla finestra una parete perpendicolare alla finestra stessa sulla parete opposta in maniera tale da ricavare una nicchia in cui magari farci un mini studio... :roll:
nella matrimoniale?
una cosa così?

in rosso il muro, in verde il comò, in blu la scrivania e in verde acqua l'armadio
Immagine
non vorrei che perdessi la luce della finestra..

serenen ha scritto:
cosicar ha scritto:Si sere intendevo questo :wink:

Il mio dubbio è la camera da letto....potrei creare di fronte alla finestra una parete perpendicolare alla finestra stessa sulla parete opposta in maniera tale da ricavare una nicchia in cui magari farci un mini studio... :roll:
nella matrimoniale?
una cosa così?

in rosso il muro, in verde il comò, in blu la scrivania e in verde acqua l'armadio
Immagine
non vorrei che perdessi la luce della finestra..
Esattamente quello che pensavo io solo che io intendevo chiudere fino alla parete di fronte alla finestra. La scrivania ho paura che non possa essere posizionata così ma frontale al muro x problemi di spazio...la larghezza non potrà superare i 130/150 cm credo o mi sbaglio?

non ci stai con la stanza disposta così.. ho provato a disegnarla in sketchup, il letto rimane troppo vicino al guardaroba.. provo a girarla un po'

edit: con la rientranza per l'armadio a muro nel corridoio non ho trovato una disposizione soddisfacente e ho fatto senza.. non c'è la finestra perchè non sapevo quanto era grande
Immagine
la scrivania può essere usata anche da tua moglie come console per il trucco
Immagine
Immagine
Immagine

cosicar ha scritto:Ora sono con il tablet e l'immagine non riesco a guardarla per intero...da quello che vedo mi chiedo se non sia proprio possibile rientrare con il muro del corridoio di almeno 40 cm che sommati ai dieci di cui voglio restringere il corridoio mi fanno i 50 di profondità di un armadio... :roll:
Grazie sere :wink:
indipendentemente dall'armadio a muro del corridoio, se l'armadio ha le ante a battente non ci sta messo in quella posizione perchè c'è il letto.. se ha le ante scorrevoli ci si può ragionare

nell'immagine c'è un armadio con ante scorrevoli, ma se fossero a battente l'anta a destra non si aprirebbe completamente per via del letto..
Immagine
il comò non ci strebbe con la scrivania in quella posizione.. bisogna provare a fare stare tutto considerando l'armadio a muro, ci riprovo

edit: ghe sèm!
Immagine