realexa ha scritto:
Quindi da quel momento mi sono appassionata. Non posso dire di crederci ma non ho nemmeno quella sicurezza di molti (elicitaaaaaaaaaaaaaaa) per affermare che sono stupidaggini.
Cmq mi piace molto l'ironia che si nasconde dietro tutto ciò
Mi sento chiamata in causa
Ebbene, a costo di attirarmi addosso l'ira funesta di molti, io affermo con sicurezza che son tutte fandonie
Qualcuno mi spieghi come la posizione apparente del sole e della luna al momento della nascita (e perchè non al concepimento? ) all'interno di costellazioni decise e disegnate dall'uomo (che per la precessione degli equinozi sistanno pure spostando...) possa influenzare il nostro carattere e, ancor più incomprensibilmente, gli avvenimenti giornalieri.....
In quanto a ritrovarsi nelle descrizioni delle peculiarità di ogni segno, viene inconsapevolmente attuato quello che gli anglosassoni chiamano
selective thinking prendendo dalle descrizioni (che spesso sono vaghe e dicono tutto e il contrario di tutto "sei un tipo mite ma a volte puoi arrabbiarti"

) solo le parti che ci paiono adattarsi meglio alla percezione che abbiamo di noi.