Re: HELP!!!!! arredare cucina-soggiorno
#241Si ma da 60! Oppure lì il lavandino e i fuochi sul lato lungo
Moderatore: Steve1973
Concordo però con i dubbi di Mileva. E se, invece, mettessimo il frigo e il pc tutto sul lato da 240? Magari adattando una boiseire di profondità diversa all'ingresso? Che ditemileva ha scritto:buongiorno ragazziii!!!
Bayyy! Il disegno è spettacolare!!
Però posso esprimere i miei dubbi????? Il frigo si aprirebbe sul forno? E sul piano cottura? .bo... Nn mi convince molto...
Olabarch ha scritto:Mile: l'armadio non si può rovesciare perchè stringerebbe troppo un ingresso già sacrificato.
per questo motivo l'onda dev'essere più profonda verso la zona notte e più leggera verso la zona giorno.
La versione di bay invece ha un armadio un po' troppo poco profondo: passi la zona da 35 (interno circa 30) per una scarpiera, una cravattiera, un ombrelliera, una grembiuliera..... ma quella da 53 (interno 48) è davvero strettina. E' vero che si potrebbero mettere gli appendiabiti paralleli alla lunghezza però 2 affiancati fanno sempre 120 altrimenti ne metti solo 2 o 3..... E' sufficientemente lunga quella parte? Bohhhhhhhhhhhh
Grazieeee Mile, sai questa tua versione inizia a piacermi sempre più!!!!mileva ha scritto:
##edit3##
nulla... Ormai mi sono fossilizzata su questa versione nn riesco a vederne altre. Perciò posto queste immagini cn le misure razionalizzate e cancello tutto! Casomai poi si ripartirà da capo!
ingresso di 135x140il paravento e la copertura del frigo dovranno essere della stessa finitura, cn due inserti di vetro satinato.
mileva ha scritto: ##eedit2##
guardando questo mio ultimo disegno ... E se si mettesse un semplice divisorio/metaltenda/quello che volete a 140 cm dalla porta (delimitando l'igresso)? Senza frigo...
Poi la cucina con frigo andrebbe sviluppata in quell'angolo che sarebbe di 280x217 (sulla parete da 360-140 ingresso-3 cm di divisorio = 217)
si dovrebbe organizzare o l'angolo. Tipo quello disegnato da bay. O ... Si potrebbe pensare a una cucina a binario? Una parte lineare di 280 e un'altra "appoggiata" al divisorio? X il piano lavoro? Poi sempre con il tavolo/penisola...
Che dite???
Grazie Bay,ecco il frigo mi pare più "sistemato" qui subito a destra anziché aprirsi sui fuochi... poi non sò effettivamente come dice Ola se l'armadio non è utile essendo poco profondo..magari si potrebbe (come suggerito da Mile) schermare l'ingresso con un semplice divisorio, senza spessore!!!! che dite? serabbe un mixxxxxxxxbayeen ha scritto:ho stretto il mobile all'ingresso e ho messo il frigo subito a dx in cucina.
quindi il mobile ingresso avrà le prime due ante apribili dalla parte ingresso e fungerà da guardaroba, le altre due ante invece saranno fruibili dalla parte cucina come dispensa prof. 35.
con le misure:
link: http://oi58.tinypic.com/24qrakp.jpg
dopodichè non so più che inventarmi. mi arrendo.