partorisce una mia amica, nel letto accanto al suo è nata una bimba, che doveva nascere con il cesareo programmato perchè podalica....non s'è girata in ospedale, poche ore prima dell'intervento??!?!

Perky....sei mamma comunque, anche col cesareo!

Moderatore: Steve1973
Per rinfacciare un domani ai figli il dolore che hanno causato a mammina loro?lolamar ha scritto:Ma perchè molte donne hanno questa sorta di"complesso" di inadeguatezza se messe di fronte ad un cesareo? Non è polemica eh? Vorrei solo capire... poi magari verrà anche a me, così meglio essere pronte alle eventuali paturnie
Io ho fatto un cesareo dopo ben 6 giorni di contrazioni ravvicinate. Volevo a tutti i costi un parto naturale ma alla fine ho dovuto cedere. Il cesareo di per sè non è mica una tragedia però credo che fare le cose in modo naturale sia più bello. E' vero che con il cesareo non hai i dolori ma è anche vero che per almeno 10 giorni dopo i dolori post operatori non sono proprio una passeggiata. La cosa che mi ha fatto soffrire di più è stata di sentirmi inadeguata come mamma perchè i dolori per la ferita non mi permettevano di prendermi cura di mio figlio come avrei voluto. Ma in qualsiasi modo venga alla luce un figlio la gioia di tenerlo tra le braccia fa passare in secondo piano tutto il resto!lolamar ha scritto:Ma perchè molte donne hanno questa sorta di"complesso" di inadeguatezza se messe di fronte ad un cesareo? Non è polemica eh? Vorrei solo capire... poi magari verrà anche a me, così meglio essere pronte alle eventuali paturnie
lolamar ha scritto:grazie per le spiegazioni![]()
Sarà che io l'ho cercato talmente tanto, che ancora non mi formalizzo sui dettagli... cesareo, naturale, cicogna o cavolo... basta che arrivi![]()
non so se ti può consolaremauchia ha scritto:La cosa che mi ha fatto soffrire di più è stata di sentirmi inadeguata come mamma perchè i dolori per la ferita non mi permettevano di prendermi cura di mio figlio come avrei voluto. Ma in qualsiasi modo venga alla luce un figlio la gioia di tenerlo tra le braccia fa passare in secondo piano tutto il resto!
Ecco, mi sono sempre chiesta... ma perchè lasciano che le partorienti si lacerino e non fanno quel taglietto "preventivo" di cui avevo letto una volta? Ora lo sotidelady ha scritto:non so se ti può consolare![]()
io ho fatto parto naturale,ma con episiotomia
è stata fatta male e ti assicuro che nemmeno io riuscivo a termi Alessia come avrei voluto
piangevo dal male di notte quando dovevo alzarare per dargli il latte
di giorno stavo in piedi TUTTO ilgiorno,ero terrorizzata a sedermi
questo per 1 MESE
in effetti il l'episiotomia è molto fastidiosa dopo...mentre le lacerazioni sponatanee, per quanto possono fare impressione, non ti accorgi neppure di averle... almeno per me è stato così, giusto un fastidio leggero nel sedermi i primi giorni, ma nulla di che...e giusto per la cronaca e per tranquillizare voi quasi mamminelolamar ha scritto:Ecco, mi sono sempre chiesta... ma perchè lasciano che le partorienti si lacerino e non fanno quel taglietto "preventivo" di cui avevo letto una volta? Ora lo sotidelady ha scritto:non so se ti può consolare![]()
è stata fatta male e ti assicuro che nemmeno io riuscivo a termi Alessia come avrei voluto
questo per 1 MESE![]()
![]()
Lorena ha scritto: Be'.... io tutta la poesia del parto naturale non la sentivo prima di partorire! Le uniche cose che mi facevano sperare nel parto naturale erano: una ripresa più rapida (almeno da ciò che sentivo dire) e la possibilità di tenere subito sul petto la mia piccola. Alle mie amiche che hanno fatto il cesareo nello stesso ospedale dove ho partorito (anche recentemente, non solo quando era con l'anestesia totale) le bimbe le hanno fatte vedere e le hanno portate subito via. Io l'ho tenuta con me per tutto il tempo che il dottore faceva .... il ricamino...
Mi dispiace Tidetidelady ha scritto:non so se ti può consolaremauchia ha scritto:La cosa che mi ha fatto soffrire di più è stata di sentirmi inadeguata come mamma perchè i dolori per la ferita non mi permettevano di prendermi cura di mio figlio come avrei voluto. Ma in qualsiasi modo venga alla luce un figlio la gioia di tenerlo tra le braccia fa passare in secondo piano tutto il resto!![]()
questo per 1 MESE
ringraziando il cielo non ho mai avuto il baby bluse, nemmeno un giornomauchia ha scritto:Mi dispiace Tidetidelady ha scritto:non so se ti può consolaremauchia ha scritto:La cosa che mi ha fatto soffrire di più è stata di sentirmi inadeguata come mamma perchè i dolori per la ferita non mi permettevano di prendermi cura di mio figlio come avrei voluto. Ma in qualsiasi modo venga alla luce un figlio la gioia di tenerlo tra le braccia fa passare in secondo piano tutto il resto!![]()
questo per 1 MESEso come ci si sente, se in più ci si aggiunge la classica depressione fisiologica...
Comunque ogni sacrificio è di gran lunga ripagato! Altrimenti saremo tutti figli unici