vigiemme ha scritto:andarlo ai dire ai suoi è stato volerla umiliare davanti gli affetti più cari... in pratica gli ha detto: guardate che figlia zocc.... che avete!!!!
Sì, certo... ma lo posso capire. Avrà anche lui avuto bisogno di un minimo di vendetta... e comunque, una volta tramontati fiducia e rispetto, ogni arma diventa lecita.

come dicono al mio paese: Male non fare e Paura non avere.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

vigiemme ha scritto:andarlo ai dire ai suoi è stato volerla umiliare davanti gli affetti più cari... in pratica gli ha detto: guardate che figlia zocc.... che avete!!!!
bruttissimo! altra mancanza di rispetto - sempre premettendo che la più grossa l'ha fatta lei col tradimento...
gia'. :?
mentre con le amiche mi confido per avere supporto/consiglio, con i genitori e' proprio uno sputtanamentus gratuito - capisco il pdv di Cyber che non avrebbe piacere, se le amiche sono comuni, di aver divulgati i cavoli suoi, ma l'intento non e' comunque cattivo: si ha bisogno di un confronto.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

cyberjack ha scritto:mah... io le conosco le amiche di E... e non mi piacerebbe che lei raccontasse loro certe cose... visto e considerato che, sebbene non siamo in confidenza, ogni tanto per un aperitivo ci si vede... non mi piacerebbe essere al tavolo con "estranei" che sanno per filo e per segno i cacchi miei... a sto punto trovo molto più comprensibile coinvolgere i genitori.

Poi, sia chiaro, IO personalmente non lo farei, ma sicuramente è più comprensibile che in una crisi matrimoniale si coinvolgano i genitori (di entrambi) piuttosto che gli sconosciuti...
premesso che è difficile che parli di problemi miei con altre persone(che siano personali o di coppia)che non siano free(dopo aver superato il problema posso racocntarlo e solo in cais eccezionali, ma mai mentre ci sono dentro), però non trovo nulla di male nello sfogarsi con i propri amici(che non sono estranei)o con i propri genitori...........mentre andare dai genitori di lei io l'ho vista proprio come scrive vigiemme.
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Bambola ha scritto: Vado a letto dopo aver incontrato l'altro e non cancello i nostri sms. Mio marito accende il mio cell e li legge. Va al lavoro e via sms mi dice di aver scoperto tutto. Manda un sms anche ai miei genitori e li informa della mia relazione clandestina. Poi va a casa dei miei e vengo convocata.
io ho trovato spiacevolissima tutta la situazione (lui come poteva sperare in un chiarimento, dopo una serie di sms, convocandola per un faccia a faccia alla presenza dei genitori di lei?)
io non posso dire cosa avrei fatto in una situazione simile (al posto del tradito), di sicuro non avrei mandato sms... avrei atteso il primo momento utile (pausa pranzo, ora di cena) e l'avrei aspettato a casa, chiudendomi con lui in una stanza e sfinendolo di urlacci. Poi, me ne sarei andata via per qualche giorno, per pensare, senza farmi nè vedere nè sentire.

E sul fatto del tradimento che "rimane sempre e condiziona anche i rapporti con altre persone", secondo me significa che non l'hai ancora metabolizzato / superato del tutto. O c'è fiducia piena e convinta, o vivi nell'ansia di subire di nuovo un tradimento, io tante sfumature qui non le vedo :roll:

edit: sono troppo lentaa!! la penso anch'io come vigiemme, appunto.
@clà: certo che occorre volerlo in due, per questo ho scritto che la vedo dura, con lui ferito e tradito e lei confusa, indecisa ed irrisolta per il pregresso
@betty: si, fossi in te mi preoccuperei :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di chiaretta il 21/07/10 15:04, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:
Bambola ha scritto: Vado a letto dopo aver incontrato l'altro e non cancello i nostri sms. Mio marito accende il mio cell e li legge. Va al lavoro e via sms mi dice di aver scoperto tutto. Manda un sms anche ai miei genitori e li informa della mia relazione clandestina. Poi va a casa dei miei e vengo convocata.
io ho trovato spiacevolissima tutta la situazione (lui come poteva sperare in un chiarimento, dopo una serie di sms, convocandola per un faccia a faccia alla presenza dei genitori di lei?)
io non posso dire cosa avrei fatto in una situazione simile (al posto del tradito), di sicuro non avrei mandato sms... avrei atteso il primo momento utile (pausa pranzo, ora di cena) e l'avrei aspettato a casa, chiudendomi con lui in una stanza e sfinendolo di urlacci. Poi, me ne sarei andata via per qualche giorno, per pensare, senza farmi nè vedere nè sentire.
Anch'io reagirei probabilmente come dici tu, ma non tutti siamo uguali ed ognuno prova ad affrontare situazioni del genere a modo proprio :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

ma tu pensa.... :roll:
I wonder...quante pagine sarebbero state se non avessi chiesto direttamente ? 8) :P :lol:

non ho letto tutto ma...sono abbastanza allineata con il pensiero dei due Mister C ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

paprina ha scritto: premesso che è difficile che parli di problemi miei con altre persone(che siano personali o di coppia)che non siano free(dopo aver superato il problema posso racocntarlo e solo in cais eccezionali, ma mai mentre ci sono dentro), però non trovo nulla di male nello sfogarsi con i propri amici(che non sono estranei)o con i propri genitori...........mentre andare dai genitori di lei io l'ho vista proprio come scrive vigiemme.
Pensa se Free ti tradisse e tu lo vieni a scoprire dopo qualche mese e scopri che i suoi amici, quelli che vedete settimanalmente per la pizza del giovedì, sapevano tutto: quante volte ti ha tradito, come, dove, perchè, e tu invece non ne sapevi nulla... e pensa se, quando tu glielo fai presente, lui cerca di rigirartela dicendo che ti ha tradita per colpa tua, e che ne ha parlato con altri, anzichè con te, perchè gli amici gli sapevano consigliare e supportare, tu invece (sua moglie) no....
Come la prenderesti? :?
www.africanview.it

chiaretta ha scritto: E sul fatto del tradimento che "rimane sempre e condiziona anche i rapporti con altre persone", secondo me significa che non l'hai ancora metabolizzato / superato del tutto. O c'è fiducia piena e convinta, o vivi nell'ansia di subire di nuovo un tradimento, io tante sfumature qui non le vedo :roll:
No, anzi è l'opposto! Proprio perchè sei stato tradito, ci hai rifelttuto, lo hai analizzato e lo hai metabolizzato, sei una persona diversa rispetto a prima! Ogni esperienza deve farti maturare, altrimenti se dopo un'esperienza di questo tipo tu non cambiassi minimamente, a cosa ti sarebbe servita?
www.africanview.it

Ragazzi...accidenti, vi aveavo lasciato a parlare di consulenti matrimoniali e vi ritrovo a lapidare l'adultera :?: :shock:
sinceramente, partendo dal presupposto che caxxate ne facciamo tutti....
io da quello che ha scritto Bambola ho capito
:arrow: che considera suo marito noioso e scassapalle oltre che irrispettoso
:arrow: che non ha alcuna empatia nei suoi confronti nonostante l'abbia tradito
:arrow: che ha molta piu' simpatia per un bellimbusto che con un figlio piccolissimo se ne va in giro a sedurre tutte le femmine del circondario
:arrow: che ne' lei ne' il marito brillano per maturita' vista la piazzata di
suo marito davanti ai genitori di lei (ora dico...sara' diritto dei genitori non essere coinvolti nelle storie di letto dei figliuoli, no :?: :evil: )
Vista la situazione mi chiedo...perche' non accettare la liberta' appena conquistata e ricominciare una nuova vita?
Oppure..qualcuno mi spiega perche' a 31 anni uno/a debba stare in un matrimonio in cui, in sintesi, muore di noia :?: :?:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

cyberino certe cose non devi scriverle neanche per scherzo lo sai?! :evil: :lol: :lol:

io non sto giustificando il tradimento di lei eh sia chiaro anzi, proprio per questo ho quotato sia te che chiaretto(gna fo coll'altro nick)......sinceramente delgi amici me ne sbatterei alla grandissima.........free m'ha tradito e io penso algi amici suoi, ma che soscema :roll:
se io, sapendo del tradimento, andassi dai suoi a raccontargli tutto beh, assodato che sarei lo stesso dalla parte delal ragione, avrei una grande caduta di stile..............che poi da persona tradita potrei perdere la testa e fregarmente anche della caduta di stile beh, ci sta tutto eh, però sarebbe una scemenza da parte mia :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

chiaretta ha scritto: E sul fatto del tradimento che "rimane sempre e condiziona anche i rapporti con altre persone", secondo me significa che non l'hai ancora metabolizzato / superato del tutto. O c'è fiducia piena e convinta, o vivi nell'ansia di subire di nuovo un tradimento, io tante sfumature qui non le vedo :roll:
la sfumatura infatti non c'è...tornerà sempre fuori...l'ho scritto prima infatti: il tradito si sente sempre con il coltello dalla parte del manico!!!
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

EDIT oops Lalli mi ha battuto sul tempo ed e' stata pure molto piu diplomatica di me (ma va?)

Bambola scusa se te lo dico ma...sei recidiva forte nei tuoi errori eh...questo playboy de provincia ti piace pure tanto? ma ssssi facciamoci del bene...not!
definisci le storie prima del matrimonio come ''malate'', l'amante compulsivo pure, forse il marito era l'elemento migliore sia pure con i suoi limiti e te lo sei giocato...
via, come si dice in questi casi, x fortuna non ci sono figli
Guarda in faccia la realta, hai scazzato, anche sposandoti, sei giovane, reset and restart ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

chojin ha scritto:
Sil70 ha scritto:
trovo un po' datati e bigotti i commenti scritti dopo l'ammissione del terzo incomodo: c'è ancora qualcuno che lascia qualcosa per niente?!?!? non ci credo...
Non si tratta di bigottismo.

Lei sta con lui per 6 anni.
Si sposano.
Lei dimagrisce, diventa più carina e comincia a ricevere attenzioni da persone senza scrupoli morali.
Dopo circa un anno di matrimonio comincia una relazione clandestina con il Loris Batacchi di turno.
Lui la scopre.
E adesso lei viene a dire che ha lasciato il marito per tutta una serie di suoi difetti e/o comportamenti.
Ma dai... se l'avesse critta un UOMO questa cosa gli sareste già saltate con il coltello alla gola....
concorderei con te se questa fosse la causa del fallimento, non una conseguenza!
ripeto...a che pro cercare qualcosa al di fuori se il rapporto va bene?!?!
ne ho conosciute parecchie di coppie che si sono trascinate per anni...poi all'improvviso, la separazione! e magicamente, dopo poco tempo, uno dei 2 addirittura in procinto di sposarsi con un altro/a!
devo credere alla casualità e all perfetto sincronismo degli eventi che dopo la fine di un rapporto ti porta a conoscere un altro/a con cui voler condividere il resto della vita?!?! o credere che il rapporto precedente sia finito esclusivamente per la comparsa di una molla che t'ha fatto scatare, dandoti il coraggio di buttare tutto all'aria?!?!?
in questo senso parlavo di essere bigotti! scandalizzarsi perchè un rapporto finisce con un tradimento invece che con una chiarificazione, civile o meno che sia...
ci possono stare entrambi, il primo non giustificato, che ti fa passare in automatico dalla parte del torto......la seconda sicuramente auspicabile, ma non sempre praticabile e praticata!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:
concorderei con te se questa fosse la causa del fallimento, non una conseguenza!
ripeto...a che pro cercare qualcosa al di fuori se il rapporto va bene?!?!
Attenzione, io sto dicendo una cosa diversa...
Non è questione di "chiarire invece di tradire", sarebbe la scoperta dell'acqua calda.
Sto dicendo che se dopo sei anni di relazione ti sposi con una persona... e dopo un anno dal matrimonio già la stai tradendo... e dopo che vieni scoperta ti lamenti dei suoi difetti e gli dai la colpa della fine del vostro matrimonio...
C'è qualcosa che non va.
Non sono "cose che succedono"
C'è qualcosa che non va in te.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli