Qualcuno è mai stato in Provenza e Camargue?
Mi piacerebbe andarci questa estate per una vacanza a cavallo!!
Re: Vacanze 2011
#242eli_felix ha scritto:Qualcuno è mai stato in Provenza e Camargue?
Io vado il week end del 2 giugno in Camargue a fare foto ai cavalli ed ai fenicotteri:)
Oh grande vai anche a cavallo!?:) abbiamo un sacco di cose in comune, io anni fa feci i pirenei del sud a Cavallo, spettacolare!!!!
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)
#243Sono praticamente nata tra i cavalli...la mia famiglia ha un maneggio e un allevamento di Haflinger!LadyDar ha scritto:eli_felix ha scritto:Qualcuno è mai stato in Provenza e Camargue?
Io vado il week end del 2 giugno in Camargue a fare foto ai cavalli ed ai fenicotteri:)
Oh grande vai anche a cavallo!?:) abbiamo un sacco di cose in comune, io anni fa feci i pirenei del sud a Cavallo, spettacolare!!!!
Beh una bellissima vacanza naturalistica Lady!! Sono curiosa di vedere le foto!! Immagino tu sia appassionata di fotografia... ecco perché scegli sempre delle mete straordinarie per i tuoi viaggi!!
Pirenei del sud...uhm...interessante!! Come ti sei organizzata? Hai girato di volta in volta i maneggi in base alla località dove ti trovavi?
#244Uh, che belleCla' ha scritto: Bene, oggi ho confermato la prenotazione per le due settimane alle Sporadi, Skopelos+Skiathos. Fossi andata in Togo avrei trovato collegamenti più facili e maggiori informazioni, speriamo in bene
Piacerebbe anche a me andarci.. ma col principe giovanni al seguito, se mi parli di collegamenti non facili, non è il caso.. no?
#245vieni le due centrali di agosto ti pregoabigaille ha scritto: Uh, che belle
Piacerebbe anche a me andarci.. ma col principe giovanni al seguito, se mi parli di collegamenti non facili, non è il caso.. no?

In realtà io mi sono impegolata con la combinazione di due isole e prenotando tramite canali diversi.
Skiathos ha l'aeroporto e, lasciando perdere gli improponibili scalo+pernottamento ad Atene, i tour operator fanno i charter diretti. Le spiagge sono sabbiose e dicono siano davvero belle.
Da lì, Skopelos e Alonissos sono a circa 1 h di traghetto.
Pare che siano anche abbastanza tranquille come isole (a parte agosto, appunto

- Aspettando Godot -
#246Wow bello 'sto topic
Esperienze dirette sul Canada in agosto? in particolare la regione del Quebec...
conviene prenotare oppure si trova facilmente per dormire a prezzi modici? anche in campeggi... se sono belli come quelli francesi / olandesi
grazie!

Esperienze dirette sul Canada in agosto? in particolare la regione del Quebec...
conviene prenotare oppure si trova facilmente per dormire a prezzi modici? anche in campeggi... se sono belli come quelli francesi / olandesi

grazie!
#247Io sono "esperta" del Canada, ma quello occidentale!lau&mat ha scritto:Wow bello 'sto topic![]()
conviene prenotare oppure si trova facilmente per dormire a prezzi modici? anche in campeggi... se sono belli come quelli francesi / olandesi![]()
grazie!
Piacerebbe anche a me visitare le regioni francofone però!
#248eli_felix ha scritto:Qualcuno è mai stato in Provenza e Camargue?
Sono stata in Camargue la scorsa estate. Molto bella.
Bellissimi i parchi naturali da visitare. Carina Saint Marie de la Mer.
Dei cavalli non so dirti, però...non li amo e mi fanno paura

Ultima modifica di bubu il 07/04/11 16:21, modificato 2 volte in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#249Grazie bubu.bubu ha scritto:eli_felix ha scritto:Qualcuno è mai stato in Provenza e Camargue?
Sono stata in Camargue la scorsa estate. Molto bella.
Bellissimi i parchi naturali da visitare. Carina Saint Marie de la Mer.
Dei cavalli non so dirti, però...non li amo e mi fanno paura
Ma è più bella la Camargue o la Provenza?

Ma preferisco la Camargue, mi è piaciuta tantissimo

edit: e sono anche due cose diverese...la Camargue e molto più delvaggia

L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)
(Coco Chanel)
#251Dalle foto, come darti torto!bubu ha scritto: La Provenza è un po' più vasta, io non l' ho visitata molto.
Ma preferisco la Camargue, mi è piaciuta tantissimo
Si si, mi sa che inizierò a guardarmi in giro...
#252Anche mio marito è cresciuto fra i cavalli, il nonno ne aveva 4 e noi vorremmo prenderne uno a casa nuova!:)eli_felix ha scritto: Sono praticamente nata tra i cavalli...la mia famiglia ha un maneggio e un allevamento di Haflinger!
Beh una bellissima vacanza naturalistica Lady!! Sono curiosa di vedere le foto!! Immagino tu sia appassionata di fotografia... ecco perché scegli sempre delle mete straordinarie per i tuoi viaggi!!
Pirenei del sud...uhm...interessante!! Come ti sei organizzata? Hai girato di volta in volta i maneggi in base alla località dove ti trovavi?
Si si adoro fare fotografia naturalistica in Camargue vado proprio per fare un workshop di fotografia con un fotografo professionista. (dai un occhio alle foto spettacolari: http://www.juzaforum.com/forum/viewtopi ... 8&t=153039)
Tu che periodo vorresti andarci?
Sui pirenei feci proprio il giro di una settimana a cavallo con una guida. Il cavallo era sempre lo stesso, la sera toglievi sella e coperta, spazzolavi, pulivi gli zoccoli, piantavi la tenda e la mattina risellavi e via! Tipo di avventura che voglio assolutamente ripetere.
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
#253Bellissime queste foto, sopratutto quelle con i cavalli!! Ma è il fotografo con cui andrai a fare il workshop?LadyDar ha scritto:Anche mio marito è cresciuto fra i cavalli, il nonno ne aveva 4 e noi vorremmo prenderne uno a casa nuova!:)eli_felix ha scritto: Sono praticamente nata tra i cavalli...la mia famiglia ha un maneggio e un allevamento di Haflinger!
Si si adoro fare fotografia naturalistica in Camargue vado proprio per fare un workshop di fotografia con un fotografo professionista. (dai un occhio alle foto spettacolari: http://www.juzaforum.com/forum/viewtopi ... 8&t=153039)
Tu che periodo vorresti andarci?
Sui pirenei feci proprio il giro di una settimana a cavallo con una guida. Il cavallo era sempre lo stesso, la sera toglievi sella e coperta, spazzolavi, pulivi gli zoccoli, piantavi la tenda e la mattina risellavi e via! Tipo di avventura che voglio assolutamente ripetere.
Diciamo che noi vorremmo fare in Camargue un'esperienza simile alla tua sui Pirenei! Per quanto riguarda il periodo, pensavamo di andare "a cavallo" tra agosto e settembre...
Cmq se tuo marito è cresciuto tra i cavalli, non puoi non averne uno anche a casa nuova...lo spazio certo non vi manca! Secondo me sono degli animali stupendi!! Io per ora lascio il mio dai miei genitori (è uno stallone appaloosa), poi appena troverò un maneggio adatto lo trasferirò...
#254davvero nessuno è mai stato in quebec...lau&mat ha scritto:Wow bello 'sto topic![]()
conviene prenotare oppure si trova facilmente per dormire a prezzi modici? anche in campeggi... se sono belli come quelli francesi / olandesi![]()
grazie!

#255io l'ho girato molto il quebec.......però sempre in castelli ed alberghi 5 stelle

ps: è comuqnue pieno di deliziosi bed & brekfast

ps: è comuqnue pieno di deliziosi bed & brekfast

There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!