Re: cucina angolare o lineare : Deciso LINEARE !

giramondo75 ha scritto:Scusa Ann, non l'ho seguito per niente il topic della tua cucina.... :oops: :(
ma di che ti vuoi scusare ? ma daiiiiiii :D ...però una cosa me la puoi dire, magari ragioni come il mio compagno: la tv dove la piazzeresti ? dentro al vano a giorno previsto nella colonna centrale o faresti una nicchia sulla parete della portafinestra e metteresti la tv appesa ? :roll:
Comunque complimenti sia per la disposizione che hai scelto, sia per il modello di cucina...è molto bello....visto che anche la mia cucina sarà bianca, posso chiederti come si posiziona rispetto alla Orange?
grazie, come hai visto mi sono spremuta un pò per la disposizione per il resto non ho fatto grandi voli pindarici, nè per i materiali nè per soluzioni particolarmente evolute (non ho nemmeno i pensili a vasistas, vela, a ribalta etc. etc. etcc. :lol: ).
Nonso però darti una risposta sul confronto tra le due marche, qui ci vorrebbe un qulche esperto :roll:
Complimenti ancora, anche per la concretezza nel decidere e nell'acquistare!
concretezza e rapidità dettate del fatto che devo decidere attacchi e scarichi della cucina ...il mese prossimo si comincia :roll: .... e...beh, anche da altre considrazioni che sarebbe lungo stare qui a spiegare :wink:
Credo proprio che ti copierò, hai gusti molto simili ai miei, così mi risparmio la fatica che già mi so' stufato prima di cominciare :wink:
AUUGGHHHHH ...come ti capisco ...una cosa è giocare al "bravo arredatore" altro è trovarsi nel mezzo di un tale marasma con mille cose da decidere e scegliere :?
Immagine

Se ho capito bene l'alternativa 2), si tratta di mettere la tv appesa a destra della portafinestra....ma quel termosifone disegnato nei rendering ci va veramente? Perchè se non ci va io la metterei là, così puoi dare un'occhiatina mentre sei indaffarata tra fuochi, piano di lavoro e lavello...l'importante è che tu abbia spazio sufficiente perchè sia protetta da schizzi di fritto o acqua....ma dai rendering mi sembra proprio di si...

Certo, nella colonna è una figata, ma quando siete seduti in quattro forse viene coperta da uno dei commensali...e poi l'avresti alle spalle quando sei nella zona operativa della cucina...

giramondo75 ha scritto:Se ho capito bene l'alternativa 2), si tratta di mettere la tv appesa a destra della portafinestra....ma quel termosifone disegnato nei rendering ci va veramente? Perchè se non ci va io la metterei là, così puoi dare un'occhiatina mentre sei indaffarata tra fuochi, piano di lavoro e lavello...l'importante è che tu abbia spazio sufficiente perchè sia protetta da schizzi di fritto o acqua....ma dai rendering mi sembra proprio di si...
croce e delizia dell'abbattere i muri :roll: 8) :lol: ... in effetti , il discorso sta proprio in questi termini : su quella parete ci dovrebbe stare sia il radiatore che la tv e non sono certa che la cosa sia fattibile o funzionale (radiatore basso e tv sopra ...mmmhhh :? )
Certo, nella colonna è una figata, ma quando siete seduti in quattro forse viene coperta da uno dei commensali...e poi l'avresti alle spalle quando sei nella zona operativa della cucina...
sì è possibile, ma di solito siamo in due /tre ...se fossimo in 4 forse sarebbe meglio spegnerla, la tv ...così ...per favorire il colloquio :wink:
La seconda cosa che dici è vera, ma succede anche nell'attuale disposizione, ... e poi, tutto considerato :roll: , forse è meglio guardare cosa si sta facendo mentre si cucina, non trovi :mrgreen: ....(ho in mente un set di coltelluzzi piuttosto affilato che gira per la ns. cucina :roll: 8) :mrgreen: )
Immagine

Non ho letto i post precedenti, ma ho la sensazione che tu sia più orientata verso la soluzione della tv nella colonna.... :lol: Che a questo punto è la soluzione migliore, non mi piace proprio l'idea di avere termosifone in basso e tv in alto....e poi se metti il radiatore in basso, dovresti metterlo in orizzontale giusto? Così però non sarebbe d'intralcio per l'apertura del cestone della cucina...?

giramondo75 ha scritto:Non ho letto i post precedenti, ma ho la sensazione che tu sia più orientata verso la soluzione della tv nella colonna.... :lol: Che a questo punto è la soluzione migliore, non mi piace proprio l'idea di avere termosifone in basso e tv in alto....e poi se metti il radiatore in basso,dovresti metterlo in orizzontale giusto? Così però non sarebbe d'intralcio per l'apertura del cestone della cucina...?

sai che mi ha fatto venire un dubbio ? il prossimo we verifico :wink: ...in ogni caso, penso proprio che la tv in colonna sia la soluzione più semplice :wink:, grazie :D
Immagine

Re: cucina angolare o lineare : questo il dilemma !

annsca ha scritto:cucina ordinata 8) ....
zona operativa: lineare 3mt. con cassetto/piano estensibile nella base da 60 in alto.
5 colonne : 4 a prof. standard (la centrale con vano a giorno per la tv ) e 1 a profondità ridotta

Grazie a tutti voi per l'aiuto :wink:
Porca pupattola, non mi sono più arrivate le notifiche per questo topic e mi stavo perdendo la notiziona.
Cmq tu sei un essere strano. Mesi per decidere un pavimento e qualche ora per ordinare la cucina. Sei da studiare :mrgreen:

Visto il modello. bello! bello! ma la fai opaca o lucida?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:Cmq tu sei un essere strano. Mesi per decidere un pavimento e qualche ora per ordinare la cucina. Sei da studiare :mrgreen:
:lol: :lol: :lol: sotttoscrivo e sotto diversi punti di vista :mrgreen: ...e per le porte ci ho meso ancora meno :D

in realtà, è un pò che ragionavo sulla cucina ... e poi il non colore ha risolto tante cose :wink:
grazie ...laminato bianco, anche la tua ?
Immagine

annsca ha scritto:
realexa ha scritto: ... e poi il non colore ha risolto tante cose :wink:
grazie ...laminato bianco, anche la tua ?
Anche la mia :wink: Ma opaca o lucida?

Album
Immagine

realexa ha scritto:
annsca ha scritto: ...laminato bianco, anche la tua ?
non che io sia un'esperta eh ...ma mi pareva di aver capito che il laminato è laminato e stop...è il laccato che può essere opaco o lucido :roll: ...comunque la mia è un laminato standard, quindi opaco che più opaco non si può :wink: :lol:
Immagine

annsca ha scritto:
realexa ha scritto:
annsca ha scritto: ...laminato bianco, anche la tua ?
non che io sia un'esperta eh ...ma mi pareva di aver capito che il laminato è laminato e stop...è il laccato che può essere opaco o lucido :roll: ...comunque la mia è un laminato standard, quindi opaco che più opaco non si può :wink: :lol:
uhm. Io ricordo di aver visto anche il laminato lucido o cose simili polimerico, poliammide, poliestere, viscosa, jersey bohhhhhhhhh :mrgreen:
cmq non posso che approvare :wink:

Album
Immagine

E mannaggia, sono arrivata tardi, come sempre e pensare che mi ero letta tutte le pagine :cry: :cry: :cry:
Cmq se può sempre valere: si alla disposizione in linea (gli angoli sono una rottura, lascialo dire a chi ne ha 3 :evil: ), si al tulip (troppo bello quel tavolo), si alla tv nel colonna, mi sono persa se alla fine la scleta è stata per la soluzione centrale.
PS: Complimenti per la velocità, sono rimasta senza parole.....

Complimenti per la scelta, sono arrivata tardi per consigliarti, ma comunque hai fatto proprio le scelte che ti avrei suggerito anch'io. Anch'io ho una composizione in linea con più o meno lo spazio libero di piano che hai anche tu. La mia è a profondità maggiorata, mi pare 70 cm o qualcosa in più e mi ci trovo davvero bene. Non ho letto proprio tutto quindi potrei ripetermi, hai preso poi il lavello a vascone? Io ce l'ho e anche per quello sono contenta della scelta l'unica cosa è che sto per ordinare l'accessorio con la vaschetta ed il tagliere perche credo che sia più comodo per lavare le verdure.