Re: Sposine e Sposini esauriti 2012

Per tableau si intende una sorta di quadro, pannello o cartoncino dove vengono rappresentati i tavoli degli invitati. Per quello c'è tempo, non ti preoccupare :wink:

Si, prima cosa da fissare è la location (comune/ristorante). Per il vestito considera almeno sei mesi prima (qui da noi è così). Noi le partecipazioni le abbiamo date due mesi prima (anche se ad alcuni invitati le abbiamo date a una settimana dal matrimonio, ma sapevano già che dovevano venire!).

Tempo fa siamo stati a un matrimonio dove per ricevimento hanno organizzato un brunch in un hotel nel centro di milano. Secondo me è stato molto bello, c'era un sacco di roba da mangiare (ognuno prendeva la sua roba e tornava poi al tavolo), tutto in un ambiente informale e rilassato!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

simo19691 ha scritto:Zawa, ma secondo me quel tipo di ricevimento è fattibilissimo, sia in un ristorante che col catering :wink:

Real, ma tu stai prendendo solo le misure o hai già deciso (per il matrimonio intendo) :!: :?:
che deciso! Simo, qui non si batte chiodo! Il lavoro di realexo è ancora in alto mare. Ad ottobre gli entra pure saturno nel segno. E' più probabile che ci lasciamo e non che ci sposiamo :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:
simo19691 ha scritto:Zawa, ma secondo me quel tipo di ricevimento è fattibilissimo, sia in un ristorante che col catering :wink:

Real, ma tu stai prendendo solo le misure o hai già deciso (per il matrimonio intendo) :!: :?:
che deciso! Simo, qui non si batte chiodo! Il lavoro di realexo è ancora in alto mare. Ad ottobre gli entra pure saturno nel segno. E' più probabile che ci lasciamo e non che ci sposiamo :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
Simona

realexa ha scritto:

ah bhe....se per questo io manco ce l'ho + un lavoro.........
ma abbiamo deciso di farlo...e lo facciamo.
e stavolta da soli.

già per casa i miei ci hanno dato anche l'anima....almeno il matrimonio vorremmo riuscire a farlo da noi :)
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Zawa ha scritto:
ganesha ha scritto:allora Zawa: scrivi ai catering e chiedi un "aperitivo rinforzato"
era la nostra prima richiesta, c'erano 3 fogli di cibo per 50 € a capoccia
ecco, siamo già su cifre + umane :D
si, però un conto è che vuoi una cosa + informale perchè piace a te, un conto è che lo fai per risparmiare (tanto poi le buste degli invitati saranno tarate di conseguenza :cry: :? ) :roll:
Simona

all'inizio pure noi si sognava sulle buste (tutti a dirci, vi ripagherete tutto, abbiamo tirato su più di quanto speso e bla bla bla) fatto sta che qui siamo già a 3 regali previsti(cognata, suocera etc) , che sono pratici, non in denaro sonante.
quindi il consiglio spassionato è: non fare conto sulle buste. fai finta che non esistono. poi se arrivano bene, se arrivano sostanziose meglio ancora. ma ai fini del budget-matrimonio: non esistono :mrgreen:
Immagine

Zawa ha scritto:
realexa ha scritto:

ah bhe....se per questo io manco ce l'ho + un lavoro.........
ma abbiamo deciso di farlo...e lo facciamo.
e stavolta da soli.

già per casa i miei ci hanno dato anche l'anima....almeno il matrimonio vorremmo riuscire a farlo da noi :)
zawa, il problema non è il matrimonio ma il dopo. Da quello che ho capito voi già convivete, può succedere che uno dei due resti senza lavoro. Ma decidere di vivere insieme (sposati o no) senza che uno dei due lavori mi sembra folle. Ora non per essere maschilista, ma ritengo che se a non lavorare sia l'uomo è pure peggio. Perchè i nostri uomini (non so se atorto o a ragione) sono cresciuti con la mentalità che a reggere la famiglia siano loro. E sono sicura che se un uomo è mantenuto dalla moglie, alla fine la sua frustrazione può rovinare il rapporto. Oltre ai limiti concreti: perchè non so se col mio stipendio ed il mutuo da pagare si campa in 2
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:zawa, qui da me c'è un posto che farebbe al caso tuo. Una antica masseria tutta arredata design
http://www.masseriasantachiara.com/
Vabbè! i prezzi sono impossibili :mrgreen:
Wow, che bel posto!!!!!!

Concordo con gan, non bisogna fare conto sulle buste anche se poi a conti fatti abbiamo tirato su molti soldi. Che ci siamo tenuti tutti visto che il ricevimento è stato pagato dai nostri genitori, ed è stata una bella fortuna.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html