Lightblue ha scritto:A me hanno consigliato 10 minuti a seno oppure 1 a poppata; il latte più ricco è quello che scende alla fine, così dicevano le ostetriche al corso preparto, quindi converrebbe svuotarle fino in fondo!
È normale che io abbia sempre mal di testa?!
Ho passato 9 mesi senza e ora!?

Ciao Light.
Il mal di testa. Io alle credenze popolari non credo, ma un pó tutte quelle che ci son passate mi dicevano che durante i primi tempi dell'allattamento o ti fa male la testa o la schiena, dipende da "dove" produci il latte

.
Cmq se ce l'hai sempre dillo al medico.
Valerio la prima settimana dall'uscita dall'H era cresciuto solo 10 grammi.
Ricordo le prime settimane di vero stress. Si attaccava ad un solo seno ed ho avuto bisogno di un supporto ostetrico, perché al primo controllo pediatrico in ospedale mi avevano subito dato l'aggiunta.
Ma un'ostetrica, uscito il pediatra, mi ha consigliato di attaccarlo spesso.
Una volta superata la difficoltà nell'attaccamento, V. mangiava massimo 15 minuti a tetta e sempre da tutte e due.
Sono riuscita a fare anche scorte del mio latte.
Ti consiglio di fare ciò che senti, ma anche di provare a chiedere consiglio a qualcuno, come un'ostetrica o anche il pediatra stesso.
Io se riguardo il taccuino dove appuntavo gli orari delle poppate dei primi 10 giorni mi viene da piangere, poppate anche di un'ora, per poi esser cresciuto solo 10 grammi.