quando dico una cosa la faccio...bertok ha scritto:'AZZ ME LO HAI CHIUSO VERAMENTE!![]()
![]()
![]()
![]()
Comunque ho gia fatto!![]()
![]()
la prossima volta nn mancherò di seguire il tuo consiglio

Io avevo copiato la ricetta di Arale ma non era così... aveva:samantha.l ha scritto:Poi sempre ieri sera mentre guardavo la tv dopo cena ho fatto questi biscotti (il moroso aveva le voglie)con la ricetta di ARALE e devod ire che sono di sicuro quelli più adatti alla sparabiscotti, non mi sono mai venuti così bene, e sono anche ottimi, avevo anche una scatola proprio di biscotti danesi con ancora tutti i suoi pirottini di carta e li ho posizionati dentro.
Ingredienti - 600g di farina
- 300g di burro
- 110g di zucchero a velo
- 20gdi fecola
- 1 uova
- 1 bustina di vanillina
Montare a neve il burro, unire lo zucchero e mescolare bene. Aggiungere le uova e amalgamare bene. Quando saranno bene incorporate aggiungere la farina setacciata insieme alla fecola, e, per ultima la vanillina.
Vanno cotti in forno a 160° ma per il tempo dipende dalla grandezza dei biscotti.(i miei della sparabiscotti 10 minuti scarsi).
POi li ho spolverati di zucchero semolato.
guarda sono venuti uno spettacolo e si staccavano anche benissimo al contrario degli altri che dovevo staccarli col coltello.Dolores ha scritto:ah ecco... credevi di farmela!!![]()
vista la fallimentare esperienza precedente riproverò ma se mi date le dosi sbagliate...![]()
Son felice che ti sia piaciutasamantha.l ha scritto:Poi sempre ieri sera mentre guardavo la tv dopo cena ho fatto questi biscotti (il moroso aveva le voglie)con la ricetta di ARALE e devod ire che sono di sicuro quelli più adatti alla sparabiscotti, non mi sono mai venuti così bene, e sono anche ottimi, avevo anche una scatola proprio di biscotti danesi con ancora tutti i suoi pirottini di carta e li ho posizionati dentro.
Ingredienti -
- 300gdi farina
- 200g di burro
- 110g di zucchero a velo
- 20gdi fecola
- 1 uova
- 1 bustina di vanillina
Montare a neve il burro, unire lo zucchero e mescolare bene. Aggiungere le uova e amalgamare bene. Quando saranno bene incorporate aggiungere la farina setacciata insieme alla fecola, e, per ultima la vanillina.
Vanno cotti in forno a 160° ma per il tempo dipende dalla grandezza dei biscotti.(i miei della sparabiscotti 10 minuti scarsi).
POi li ho spolverati di zucchero semolato.
anche io non ce la metto la scorza di limone...samantha.l ha scritto:ho dimezzato le dosi perchè 200 biscotti erano troppi ed ho tolto il limone, per il resto è uguale, il burro ne ho messi 200 e non 300 mi sono sbagliatae di farina 300 e non 600 ora ho corretto
![]()
a me l'agnello non piace (se non una sola costoletta impanata a Pasqua... che se non mangio non piangosamantha.l ha scritto:cercasi ricette con bistecche di agnello
sono pochissimo dolci, neppure io amo molto i dolci. la ricetta originariaAtomik ha scritto:anche se non amo i dolci questi biscotti sono davvero invitanti...
magari un giorno mi cimenterò anche io...fio_rella ha scritto:sono pochissimo dolci, neppure io amo molto i dolci. la ricetta originariaAtomik ha scritto:anche se non amo i dolci questi biscotti sono davvero invitanti...
prevede anche una bustina di vanillina, che io non metto. questi della
foto, tra l'altro, erano fatti con farina semintegrale