conchicca ha scritto:Ma i vostri bimbi le tengono le coperte?
Mai usato i sacchi nanna, sempre pigiamoni pesanti. Solo la seconda metà dello scorso inverno B. ha cominciato a restare coperta, così è passata al pigiamino leggero rigorosamente senza calze.
ciccia80 ha scritto:Eccomi qui! Primo tagliando dalla pediatra. Irene ha preso 400 g dalle dimissioni, una settimana fa

ed è cresciuta 1 cm
La dottoressa sembra brava e molto easy. Dice di allattarla 10 minuti ogni seno, cambiandolo durante la poppata. Io volevo applicare il metodo di T. Hogg, che prevede un solo seno per poppata, voi avete esperienze? Poi suggerisce di comprare un aspiracaccole a bocca e non usare la pompetta, ma l'idea mi fa un po' schifo. Comunque, prima provo la pompetta che ho già, se proprio non dovesse andar bene farò questo sacrificio.
Anche noi aspiratore a bocca con Alessio. Con beatrice non siamo riuscita mai ad usarlo, non so perchè.
I 10 min. per seno li ha consigliati pure la pediatra del ospedale alla dimissione nella riunione con le mamme: ma come si fa a dare indicazioni del genere? Alessio ha cominciato a malapena ora e 6 mesi a bere per 20 minuti, se l'avessi staccato a 10+10 l'avrei affamato, lento com'era. Senza considerare che il latte più "grasso" arriva alla fine, inizialmente è più acquoso, così il bimbo si può dissetare attaccandosi per pochi minuti quando non ha fame.
Io ho lasciato fare ad Alessio. Lo attacco da una parte e lo faccio stare fino a che non si stacca da solo. Se ha ciucciato tanto gli basta così e alla poppata successiva gli do l'altro seno, altrimenti lo sposto. E' capitato che abbia ciucciato pure tre quarti d'ora da una parte sola e quando si è staccato ho trovato il paracapezzoli ancora pieno di latte