Re: FIGLI ADOLESCENTI

fede65 ha scritto:Fedelyon non è che ai miei figli racconto proprio tutto :D
Battuta a parte l'ho già scritto, a mio figlio quando si lamenta non esprimo i miei dubbi e le mie valutazioni sugli insegnanti ma gli rispondo semplicemente che quelli sono gli insegnanti e si deve adeguare, se non vuole adeguarsi ha solamente due alternative: cambiare istituto o cambiare indirizzo e che io sono disponibile a entrambe le scelte visto che nella vita, grazie al cielo, nulla è immutabile e definitivo :D
Ciò non toglie però che in separata sede io possa trovare fortemente diseducativo/non professionale un'insegnante che parla delle sue esperienze di droga e di come le abbia abbandonate perchè in fondo non la gratificavano molto :shock: ; o di un'insegnante che dica ai ragazzi che per fare la gita dovranno cambiare scuola; o di quando ricordano con cadenza pressochè settimanale che una classe così non l'ha mai avuta pur insegnando dal 1980; insegnante assente per due/tre settimane e quando torna semplicemente dice ai ragazzi quanti capitoli devono farsi per i fatti loro perchè lei non ha più tempo ..... eccc...

Rosdev da noi tre prove non le hanno fatte :evil: Lo chiedevo per curiosità non per intervenire presso i prof. Mio figlio ha solo greco in cui zoppica un pò ma sta facendo ripetizioni e dovrebbe farcela.

Ciao Fede.
Ho letto un pò tutto sulle vicende della scuola di tuo figlio e anche il pensiero delle altre.
Mi viene da dirti che qui il problema oltre che dei professori è soprattutto di chi gestisce la scuola ovvero il preside!
Se ripenso ai miei di presidi, una cosa del genere sarebbe stata impossibile....a parte che mia madre avrebbe strabuzzato gli occhi se fossi tornata a casa raccontando degli usi e abusi di un prof. qualsiasi...ma questo non se lo sarebbe proprio potuto permettere!
I prof. non andavno mai contestati (ancora adesso, siccome ne ho avuti alcuni che rimarranno nella storia! quando esce qlche discorso hanno ancora ragione :lol: ) ma sempre se facevano il loromestiere fino in fondo.
I prof. lavativi ahimè ci son sempre stati, io ne ho incontrati pochissimi per fortuna.
Immagine

quotone sul discorso preside.....

io ho avuto una brutta esperienza di gestione col maggiore, scuola molto grande (elementari/medie/superiori + convitto) gestita malissimo :?

mi ricordo il primo anno di scuola del minore invece in cui rimasi meravigliata dell'organizzazione scolastica (internet/corsi di recupero/corsi sportivi ecc./sms per assenze) e in parte ero convinta fosse dovuto al fatto che essendo una scuola più piccola l'allora preside riuscisse a gestire al meglio la scuola....mi sbagliavo purtroppo, cambiato preside la musica è cambiata e moolto in peggio purtroppo....
una signora che conosco che ha il bar di fianco alla scuola mi ha testimoniato della baldoria che c'è ora, bidelle/insegnanti che fanno il comodo loro, stanno mezzora al bar vanno a fare la spesa......... :|
Simona

Meno male non solo a me sembra strano che un prof racconti un certo tipo di passato. Ovviamente mio figlio non mi aveva raccontato nulla e quando gli ho chiesto se corrispondeva a vero la risposta è stata "a me non interessa cosa ha fatto ma di sicuro non gli ha fatto bene ... non si capisce niente quando spiega .... riprendesse forse migliora".

Sto contanto i giorni che mi separano dall'agognato diploma ..... meno male che se tutto va bene nel giro di due/tre anni ho finito :D
FEDE65

conversazione fra mio marito e mio figlio, riportatami dal primo
"papà, oggi tornando da scuola prendo le mimose per mamma e G."
"si, ma non esagerare con questa storia della festa della donna, altrimenti si offendono"
"papà, le donne non le capirò mai: se fai gli auguri l'8 marzo si offendono, se non glieli fai si offendono lo stesso"

mi sono immaginata questo adolescente, atteso a scuola da qualche amica, pronta a fare l'offesa, gettandolo nella confusione più assoluta... povero figlio mio :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

eh, la psicologia femminile, questa sconosciuta....e non solo ai maschi! :mrgreen:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:eh, la psicologia femminile, questa sconosciuta....e non solo ai maschi! :mrgreen:
ovviamente... è che il ragazzino mi fa un po' pena, se penso a tutto quello che dovrà sorbirsi....
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

ci sarà pure il momento in cui farà dannare qualche ragazzina! :lol:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

probabilmente!
al momento mi pare ancora confuso e disorientato (magari è opinione mammesca ed invece è uno str@nzett@ donnaiolo)

bradipa66 ha scritto:probabilmente!
al momento mi pare ancora confuso e disorientato (magari è opinione mammesca ed invece è uno str@nzett@ donnaiolo)
quanti anni ha?
Immagine

Sil70 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:probabilmente!
quanti anni ha?

15 compiuti a fine dicembre

i consigli li do buoni
invece io mi sento una mer.da perche ieri ho umiliato dammino :oops:
mi ha fatto un abbozzo di card x la festa della mamma
ma "censured" non sai manco scrivere Mum!!!!!!!!!!!!!
ho perso il controllo, sono una mer.da
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

simo19691 ha scritto:dammi, non fare così...è capitato a tutte (a me di sicuro)...
chiedigli scusa, semplicemente :wink:

infatti: un bel bacio, un bell'abbraccio, e chiedigli scusa!!!
nessuno è infallibile, ed ai bambini basta dare il buon esempio: anche un adulto può sbagliare e rendersene conto. ti perdonerà e passerà tutto, fidati :wink:

edit: il figlio alla fine ha offerto al bar a tre ragazze e nessunissima si è offesa. lo dico io che ne faranno carne da macello... :mrgreen: