Re: Mamme e Papà 2014

io quoto Ela...
con Gab è stata tutta discesa, davvero...ma con Giù ho penato parecchio, soprattutto il primo mese!
primo figlio, parecchie pippe, qualsiasi fosse il motivo del disagio, sempre il dubbio che il latte non bastasse, e li che essendo piccola non aiutava addormentandosi sempre!
con Gab nessun pensiero! piangeva anche se aveva mangiato un'ora prima? ok, lo attaccavo....ciucciava? bene! non ciucciava, pazienza...tranquillo lui, tranquillissima io!

ci sono poche regole, bere, attaccarlo a richiesta, anche se vuol dire ogni ora, lasciar perdere tutto il resto
poi le cose, 4-6 settimane, si automatizzano da sole
questo se ovviamente si vuole allattare, altrimenti si va di LA e crescono uguale!
ah, mangiare più carboidrati...

100 gr? evidentemente la produzione sta aumentando, se introduci l'aggiunta, la richiesta e la produzione si assesteranno sulla metà del fabbisogno giornaliero, non ci sono santi.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Io non sono mai stata una fan della tetta sempre e comunque. Le mie poppate duravano minimo 30-40 minuti, ma non ho mai superato le 7 poppate (8 forse solo la prima settimana) al giorno e non perché affamavo i miei bimbi, anzi. Ho sempre fatto fare il ruttino durante e dopo la poppata e spesso capitava che dopo mezz'ora che dormivano frignavano infastiditi, li prendevo in braccio, ruttino e di nuovo a dormire. Ho dato il ciuccio forse prima che compissero la prima settimana di vita.
Ho sempre lavorato e sicuramente questo non mi ha aiutato con l'allattamento e la produzione, con Leo sono arrivata a fatica a 5 mesi e mezzo, con Giaco ho smesso da quasi una settimana per mia decisione...a me è andato e va bene così.
Non mi piacciono gli integralismi, se qualcuno mi avesse detto che per 6 settimane mi sarei dovuta annullare, l'avrei gentilmente invitato a cambiare interlocutore.
Light fai ciò che ti fa stare bene!!!

Bizzy ha scritto:Non mi piacciono gli integralismi, se qualcuno mi avesse detto che per 6 settimane mi sarei dovuta annullare, l'avrei gentilmente invitato a cambiare interlocutore.
Bizzy, su questo siamo tutti d'accordo :wink: Il benessere della mamma è la cosa più importante :wink:
Lightblue ha scritto:Oggi secondo incontro col pediatra; in una settimana ha preso solo 100 gr :( . Il pediatra mi ha consigliato di alternare una poppata al Seno e una di LA, tra una settimana vedremo il risultato!
Evidentemente la mia sensazione non era sbagliata! :roll:
ma i pediatri dovrebbero cercare di aiutare e sostenere l'allattamento, non fare venire centromila dubbi/preoccupazioni/paturnie alle mamme! E sempre con questo spettro del "mangia poco"!!
Se Light vuole allattare, ha tutto il diritto di poterlo fare, e dovrebbe trovare solidarietà e comprensione :wink:
Immagine
Immagine

ela78 ha scritto:100gr di LM a 15 sono una dignitosa crescita considerando che varia da 100 a 150gr a settimana
Lo trovo anche io. A me la pediatra aveva parlato di una crescita media di 400 g al mese, quindi mi sembra in linea visto che la crescita è stata di 100 g in una settimana.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Verderia ha scritto:
Bizzy ha scritto:Non mi piacciono gli integralismi, se qualcuno mi avesse detto che per 6 settimane mi sarei dovuta annullare, l'avrei gentilmente invitato a cambiare interlocutore.
Bizzy, su questo siamo tutti d'accordo :wink: Il benessere della mamma è la cosa più importante :wink:
Lightblue ha scritto:Oggi secondo incontro col pediatra; in una settimana ha preso solo 100 gr :( . Il pediatra mi ha consigliato di alternare una poppata al Seno e una di LA, tra una settimana vedremo il risultato!
Evidentemente la mia sensazione non era sbagliata! :roll:
ma i pediatri dovrebbero cercare di aiutare e sostenere l'allattamento, non fare venire centromila dubbi/preoccupazioni/paturnie alle mamme! E sempre con questo spettro del "mangia poco"!!
Se Light vuole allattare, ha tutto il diritto di poterlo fare, e dovrebbe trovare solidarietà e comprensione :wink:
Quotissimo!!
L'ho già scritto altre volte, a me la montata non è arrivata subito e J. i primi giorni non cresceva però ho trovato persone disponibili che non hanno fatto allarmismi. mi hanno trasmetto fiducia e mi hanno detto di aspettare e il latte è arrivato come un fiume. probabilmente se mi avessero detto non cresce, inizi con il LA non avrei mai allattato e invece l'ho fatto fino all'anno

Io ho allattato un anno con Claudia, però la penso come Bizzy :roll:

Light, io sono dell'idea che un bambino affamato piange finchè non viene saziato (a meno che non sia prematuro o sottopeso, ma non è il tuo caso :mrgreen: )
Se poppa, sporca i pannolini e dorme IO andrei avanti così.

Piuttosto seguirei il suggerimento di Cri invece che sostituire in toto il pasto :roll:

Abbi fiducia in te e vedrai che andrà tutto molto meglio :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Bizzy, io non mi sono annullata, ma neppure preoccupata di stare con lui in braccio più del dovuto!
e sinceramente, 6 settimane in una vita di 80 anni di durata media, mi sembravo davvero poche....

io ho allattato 8 mesi Giù e 10 Gab, hanno lasciato loro e sono stata contenta di questo!
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Bizzy grazie di esistere!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

una cosa la voglio sottolineare, non vorrei che passasse il messaggio sbagliato...

NON sono una fissata del latte materno, se una non ce la fa, si stressa troppo, non è tranquilla, non gli va di allattare, meglio passare al LA e vivere sereni, madre e figlio!
ma se il desiderio di allattare è forte, non ci si può fermare alle prime difficoltà, e si deve accettare l'idea che almeno all'inizio potrebbe essere necessario sacrificarsi (che parolona!) un po'...
Immagine

Sil70 ha scritto:una cosa la voglio sottolineare, non vorrei che passasse il messaggio sbagliato...

NON sono una fissata del latte materno, se una non ce la fa, si stressa troppo, non è tranquilla, non gli va di allattare, meglio passare al LA e vivere sereni, madre e figlio!
ma se il desiderio di allattare è forte, non ci si può fermare alle prime difficoltà, e si deve accettare l'idea che almeno all'inizio potrebbe essere necessario sacrificarsi (che parolona!) un po'...
Quoto!!! Siamo sulla stessa linea, Sil.
Non bisogna farsi scoraggiare, ma impegnarsi il più possibile e non cedere al latte artificiale - a meno che non ci siano particolari problemi di crescita. Io ho avuto un solo momento di debolezza, mi sentivo prosciugata. Il pediatra (privato) mi ha detto di dormire a petto scoperto e di lasciare che la bimba si attaccasse in ogni momento. Così ho fatto, superando il blocco psicologico del non avere latte. Ho allattato fino a 15 mesi.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Qui nessuno si sta annullando, sia chiaro!
Mi piace confrontarmi e fare le scelte migliori; non vado in panico per così poco e nemmeno sono in fissa per l uno o per l altro!
Seguo solo le indicazioni di chi si presume sia più esperto di me!

L alternanza è proprio per continuare a stimolare il seno e per verificare se la crescita con l aggiunta è migliore!
Ritengo che la caparbietà quando si tratta di un bambino vada messa da parte; voglio solo ciò che è meglio per lui, il metodo m interessa poco!

G per diversi giorni pareva irrequieto, ora è già più calmo! Evidentemente non riusciva a saziarsi!

2 aggiunte e 2 episodi di rigetto; il Ped mi ha consigliato Humana DG... Proviamo altrimenti tocca approfondire! :roll:

Ah per la cronaca in braccio lo terrei pure H24 ma non penso sia necessario per la sua crescita!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Light, perché quando dai l'aggiunta, tu non ti tiri comunque il latte? Così non lasci il seno a riposo, anzi, lo stimoli, e capisci quanto latte produci. Inoltre, quello che ti sei tirata, glielo puoi eventualmente dare al posto del LA
Immagine
Immagine

ciccia80 ha scritto:Visita prenotata x venerdì alle.12... Speriamo che sia tutto ok e che sveli la dotazione...siamo troppo curiosi! Sarò di 17 settimane esatte.
Bene ciccia, sei già avanti!!Senza il ticker mi ero persa...

sunset ha scritto:Light, perché quando dai l'aggiunta, tu non ti tiri comunque il latte? Così non lasci il seno a riposo, anzi, lo stimoli, e capisci quanto latte produci. Inoltre, quello che ti sei tirata, glielo puoi eventualmente dare al posto del LA
ottima idea! :wink:
Immagine