buondì!
risposte sparse perchè ho letto di corsa e già non mi ricordo più niente:
ciccia, resisti, vedrai che ogni giorno noterai un piccolo cambiamento (e si spera che i miglioramenti siano numerosi!)
valery, la tua parente si sta portando avanti, si vede che era una vita che sognava il battesimo della figlia! io cmq sdrammatizzerei (anche perchè, toccando ferro, è un po' presto per fare questi progetti...)
picci, bene, quindi delia ormai si è perfettamente inserita!
iladoc, papri, urca, di già i primi malanni... ma da voi non fa caldo come qui? sembra di stare in estate, a mezzogiorno ci saranno 28-30 gradi... poi sì, la sera scende parecchio, ma non credevo che già ci fosse in giro tanta tosse e tanto raffreddore... andrea finora niente, chissà tra un mese col nido, si prenderà tutto insieme
risposte sparse su di noi:
- oggi niente tetta post pranzo ad andrea, e dorme beato comunque

- l'idea era di proseguire e fargli fare la scuola bilingue (asilo-elementari-medie, pare sia cmq una scuola molto valida), posso portarlo al comunale e poi fargli fare l'asilo lì...
- per l'inserimento non ho grosse paure (x andrea). Non piange MAI, non sorride spontaneamente agli estranei, in genere non si scompone. Fotografarlo mentre sorride è una mission impossible, a meno che non ci sia il papà a farlo giocare.
Alla visita dei 6 mesi, quando la pediatra mi ha chiesto "che fa se è da solo in stanza?" ho risposto "gioca per conto suo e dopo un po' mi viene a cercare, ma non piange e non chiama" e mi ha guardata un po' strano... ha preso i peggiori lati caratteriali di mamma e papà, mi sa, il mio chiattone asociale