Re: Mamme & papà 2013

Chiaretta va benissimo lo stesso! :wink: :D

Il dolore c'è quando sento freddo e il capezzolo si inturgidisce. :oops: :lol: Ma un dolore insopportabile!
L'altro giorno mi sono chiusa in bagno al lavoro, tornata da un giro fuori, e ho spiaccicato le tette al termosifone e un pò è passato, ma ... non mi sembra il caso!
I reggiseni li ho morbidi e senza ferretti e anche un pò più grandi.
Credo che dipenda anche dal fatto che sia proprio più sensibile, bò!

Piccolissima, l'olio di jojoba non li fa venire?!
Avrei risolto in tal caso.
Anche perchè non ho creme idratanti senza schifezze dentro.
Immagine

menchy ha scritto:Chiaretta va benissimo lo stesso! :wink: :D

Il dolore c'è quando sento freddo e il capezzolo si inturgidisce. :oops: :lol: Ma un dolore insopportabile!
L'altro giorno mi sono chiusa in bagno al lavoro, tornata da un giro fuori, e ho spiaccicato le tette al termosifone e un pò è passato, ma ... non mi sembra il caso!
I reggiseni li ho morbidi e senza ferretti e anche un pò più grandi.
Credo che dipenda anche dal fatto che sia proprio più sensibile, bò!

Piccolissima, l'olio di jojoba non li fa venire?!
Avrei risolto in tal caso.
Anche perchè non ho creme idratanti senza schifezze dentro.
Spero di non dire una cavolata (Fede, supportami!), ma l'olio di mandorle è comedogenico, quello di jojoba no...
Io personalmente però non mi trovo bene a mettere l'olio puro sul seno, mi resta troppo unto... per questo preferisco mischiarlo alla crema idratante...

Per la panza invece mi trovo bene con l'olio di mandorle applicato sulla pelle bagnata prima di mettere l'accappatoio...
l'ho versato in un piccolo contenitore con dosatore (così si ossida più lentamente) e aggiungendo qualche goccina di o.e. di rosa (pare non dia problemi in gravidanza)... con questi piccoli accorgimenti non mi "puzza" neanche, e la pelle è bella morbida (almeno per ora)
Immagine

Olio di mandorle nella doccia anch'io.
Poi lo ripasso insieme al jojoba, germe di grano e rosa mosqueta, dopo che mi sono asciugata.
Quando c'ho tempo (anche al lavoro - 5 minuti chiusa in bagno :oops: ) solo jojoba che la tipa dell'erboristeria me l'ha dato al posto del 9 mesi della weleda.
Praticamente cambio maglia tutti i giorni perchè sono sempre unta. :lol: Ma ho il terrore delle smagliature, anche se so che se ti devono venire ti vengono.... :(
Immagine

cyber su che sito hai trovato la torta di pannolini??
Dovrò fare un regalo anch'io....e visto che non voglio sapere il sesso...e anche che hanno ricevuto una marea di roba prestata dai conoscenti....l'unico regalo a cui avevo pensato era proprio quello....
però stavo pensando di "costruirmela" da sola :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

menchy ha scritto:Ma ho il terrore delle smagliature, anche se so che se ti devono venire ti vengono.... :(
La comparsa delle smagliature dipende anche da fattori genetici, non c'è crema che tenga. Almeno così mi aveva detto il farmacista quando volevo prendere la relastil. Io mi sono trovata bene con l'olio alle mandorle della helan, che mettevo alla sera perchè era un pò unto. Aveva una profumazione buonissima. Alla mattina mettevo la mia solita crema idratante.
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Per essere meno unta, io spalmo un velo d'olio e poi sopra la crema idratante, che lo emulsiona e lo fa assorbire meglio, come Piccolissima.

Se una pelle tende ai puntini neri non c'e' niente da fare, nessun olio ci andrebbe messo... fermo restando che la jojoba e' meno comedogenica dell'olio di mandorle. Pero' non so se e' cosi elasticizzante, in fondo non e' chimicamente un olio ma una cera.
Da Lola, per sentirsi meno unte, consigliavano di usare per le smagliature anziche' l'olio di mandorle quello di riso, anche l'olio Scotti alimentare va bene (anzi, come tossicita' direi che essendo alimentare e' il piu' sicuro). Io ora sto usando un mix mandorle e riso geomar che ho trovato al supermercato, devo dire che mi trovo bene.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

in gravidanza mi ungevo di olio di mandorle dolci....nemmeno una smagliatura(e le ho sui fianchi dall'adolescenza!) figuratevi che per la paura delle schifezze varie, ho un rilastil intero che mi hanno regalato.

a proposito di pilogen e bio bio baby, mia mamma li ha trovati all'esselunga.(grande) da me c'è solo piccola, andrò cmq a vedere.
...per cronaca, per chi è nelle vicinanze....l'esselunga di campi bisenzio.
Immagine
Immagine

con la prima gravidanza mi ungevo regolarmente tutte le sere alternando olio di mandorle, jojoba e germe di grano.
A questo giro quando mi ricordo (più o meno una mattina su due) uso quello che avevo in casa al momento della gravidanza senza sapere se va bene o no ( :oops: ): olio di macadamia con qualche goccia di rosa mosqueta.
Fede (ti sfrutto bellamente :lol: ): ha senso la macadamia?
The sisterhood of The Calf 40

stelli80 ha scritto:cyber su che sito hai trovato la torta di pannolini??
Dovrò fare un regalo anch'io....e visto che non voglio sapere il sesso...e anche che hanno ricevuto una marea di roba prestata dai conoscenti....l'unico regalo a cui avevo pensato era proprio quello....
però stavo pensando di "costruirmela" da sola :roll:
Non l'ho trovata in un sito preciso, io la faccio da sola, ne ho già fatta un'altra per un'amica tempo fa ed era piaciuta molto. Se vuoi ti do qualche consiglio su come farla, non è difficile, ma se siete in 2 è più comodo.
Non sapendo il sesso puoi usare colori più "neutri" per le decorazioni come bianco, verde e giallo.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

stefania_b ha scritto:con la prima gravidanza mi ungevo regolarmente tutte le sere alternando olio di mandorle, jojoba e germe di grano.
A questo giro quando mi ricordo (più o meno una mattina su due) uso quello che avevo in casa al momento della gravidanza senza sapere se va bene o no ( :oops: ): olio di macadamia con qualche goccia di rosa mosqueta.
Fede (ti sfrutto bellamente :lol: ): ha senso la macadamia?
Io con entrambe le gravidanze ho usato solo l'olio vea spray, perche' me l'avevano regalato e perche' avevo solo quello :oops:
In piu', lo mettevo quando mi ricordavo o quando sentivo la pelle tirare, senza alcuna costanza, ma non ho avuto nemmeno una smagliatura. Per me, oltre alla predisposizione individuale, contro cui nulla si puo', e' meglio bere acqua come cammelli x idratarsi dall'interno.
Macadamia e mosqueta mai avute (e neanche mai sentite) :oops:

X la torta di pannolini, e' vero che i pampers progressi costano di piu', ma sono migliori.. fai una torta piu' piccola usando quelli e la mamma apprezzera' lo stesso!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

eli_felix ha scritto:
menchy ha scritto:Ma ho il terrore delle smagliature, anche se so che se ti devono venire ti vengono.... :(
La comparsa delle smagliature dipende anche da fattori genetici, non c'è crema che tenga. Almeno così mi aveva detto il farmacista quando volevo prendere la relastil.
e vaglielo a spiegare ad una mia amica... Gliel'ho spiegato che se ti devono venire non c'è rilastil che tenga, ma nulla lei convinta che con quelle non vengono...e allora che spenda i suoi 80 euro per essere convinta che non le verranno...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:
eli_felix ha scritto:
La comparsa delle smagliature dipende anche da fattori genetici, non c'è crema che tenga. Almeno così mi aveva detto il farmacista quando volevo prendere la relastil.
e vaglielo a spiegare ad una mia amica... Gliel'ho spiegato che se ti devono venire non c'è rilastil che tenga, ma nulla lei convinta che con quelle non vengono...e allora che spenda i suoi 80 euro per essere convinta che non le verranno...
Io la crema rilastil l'avevo presa, perchè ho usufruito di uno sconto in farmacia e poi non l'ho mai messa.
Non mi piaceva nè l'odore nè la consistenza, ho preferito continuare con l'olio di mandorle. Smagliature per fortuna non ne ho (ora con l'allattamento giusto un paio piccolissime al seno :( ), ma anche il medico mi ha detto che dipende molto dalla pelle prescindere da quello che mettiamo :wink:
Immagine

nancy77 ha scritto:
arianh ha scritto:
eli_felix ha scritto: La comparsa delle smagliature dipende anche da fattori genetici, non c'è crema che tenga. Almeno così mi aveva detto il farmacista quando volevo prendere la relastil.
Io la crema rilastil l'avevo presa, perchè ho usufruito di uno sconto in farmacia e poi non l'ho mai messa.
Non mi piaceva nè l'odore nè la consistenza, ho preferito continuare con l'olio di mandorle. Smagliature per fortuna non ne ho (ora con l'allattamento giusto un paio piccolissime al seno :( ), ma anche il medico mi ha detto che dipende molto dalla pelle prescindere da quello che mettiamo :wink:
quoto!
io mi sono incremata e oliata tantissimo, eppure qualche smagliatura è comparsa.
però ce le avevo anche prima, anche se non ho avuto grandi sbalzi di peso, credo che la mia pelle sia di base poco elastica e pur aiutandola con crema & co. ogni tanto "cede"

:arrow: i pannolini sono un'ottima idea, anche se molti li snobbano secondo me è un regalo utilissimo, più di vestitini e giochini :wink:

Io cn la gravidanza di Christian mi sono riempita di olio di mandorle dolci e fino al giorno in cui ho partorito non avevo nemmeno una smagliatura...dopo il parto un disastro! :oops:
Ora ho comprato la rilastil, la grande l'ho trovata in offerta a 32 euro, l'odore mi dà un po' fastidio e se funziona o meno su di me ve lo saprò dire solo a giugno!nèl frattempo mi incrocio affinché la mia pancia non si rovini ancora!
qui tutto bene, settimana prossima ho l'eco di controllo...non vedo l'ora, sono un paio di giorni che mi fa nuovamente male la ferita tra Christian, le scale, le faccende domestiche...uff!per fortuna la signorinella SI muove ogni tanto!

ho provato 3 volte a scrivere qursto post, ma l'argomento smagliature per me é ancora una ferita aperta che mi fa soffrire e non poco. :oops:
Io con la prima gravidanza mi sono rovinata, eppure ero stata ligia al dovere, olio di mandorle, rilastil, vitamine, dieta equilibrata nausee permettendo.
Eppure a 7 mesi e mezzo di punto in bianco ho iniziato a vedere una ragnatela sulla pancia...ed é stata una lotta senza successo...
Sono 3 anni che non mi guardo allo specchio nuda. E non riuscire a guardarmi il pancione in questa seconda gravidanza é stato duro :|
Questo per dire, cercate di mangiare bene, idratate la pelle, ma menatevela poco a cercare i prodotti costosi e perfetti, tanto sarà quel che deve essere...
Scusate lo sfogo...